Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Serry    27/03/2006    5 recensioni
mi sono ispirata al film di Hilary Duff e Chad: Cinderella Story. I personaggi sono Draco e Hermione. Assomiglia un po' al film, ma ho anche aggiunto delle parti.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo giunti alla fine! Questo è l'ultimo capitolo, e mi sono tenuta alla trama del film... spero vi piaccia e ringrazio ancora tutti quelli che hanno recensito questa mia ff. Ora vi lascio all'ultimo capitolo...

CAPITOLO 10 “Sei come la pioggia in un periodo di siccità!”

 

Aprile e Maggio volarono in fretta, portando con sé un’ondata di caldo e siccità. I prati, da verde smeraldo, diventarono un giallo secco. L’aria era vuota, e se tirava un po’ di vento era vento caldo.

Erano successi molti avvenimenti in quei due mesi. Oltre che si avvicinavano gli esami per Ginny, e che quindi Hermione non aveva più “informatori”, ora tutti avevano iniziato a ricordare di nuovo la storia di Hermione e Draco.

Infatti quella “brava ragazza” di Pansy Parkinson, aveva fatto una scenata in Sala Grande, davanti a tutti, (se no che senso aveva?) sul fatto che Hermione aveva condizionato Malfoy che si stava intenerendo e non la smetteva di piangere, così, per tapparle la bocca, Malfoy ebbe la “splendida” idea di baciarla per farla star zitta. Ovviamente era presente anche Hermione, e tutti iniziarono di nuovo a bisbigliare sul fatto che dopo il bacio Hermione cadde all’indietro dalla panca, rovesciando la tovaglia e i piatti.

Ormai era inizio Giugno, e tra qualche giorno si sarebbe disputata la partita Serpeverde contro Grifondoro.

Quando Hermione passava, molti ridacchiavano e la indicavano col dito.

“Ora so come si sentiva Harry…” pensò lei.

-Che volete da lei?! È maleducazione indicare!- urlava Harry, perché Ron era troppo occupato a pomiciare con Lavanda. La gente allora si vergognava, ma continuava a bisbigliare.

- Grazie, Harry…- sussurrava lei.

- Di nulla…- disse Harry.

Un bambino si avvicinò ai due. Doveva essere del primo anno.

- Tu e Harry Potter siete fidanzati?- chiese lui

- No! Ma cosa vi salta in testa?!-

- Me lo ha detto una ragazza di serpeverde e un ragazzo…-

- 5 Galeoni che erano Draco Malfoy e la Parkinson…- disse Hermione

- Si! Erano proprio loro!- disse il bambino.

- Be, non è assolutamente vero, perché quella là racconta solo cazzate, troia com’è…!- disse Hermione. Il bambino si allontanò confuso.

- Ecco l’ultima per screditarti…- disse Harry. Cercava di prenderla sull’ironico.

- Si! Non sa più che inventare…- disse Hermione. Ora cercava di prendere i lati positivi.

Andarono giù nella Sala Grande e si andarono a sedere.

Molti si voltarono a guardarli, pensando che stessero assieme.

- Come convincere un’intera scuola che non sto con Harry. Capitolo 1. Uccidi Pansy…- disse Hermione. Harry rise. Dopo poco arrivò Ron con Lavanda e chiesero spiegazioni visto che la notizia era giunta anche a loro.

- No, è l’ultima cazzata che si è inventata la Parkinson per screditarmi…- disse Hermione con semplicità.

Entrò anche Ginny. Prima che potesse parlare Hermione la interruppe.

- Non sto insieme a Harry. Se l’è inventato la Parkinson!-

Ginny annuì, ma andò a dire qualcosa a Hermione lo stesso.

- Forse stanno assieme, non lo so con certezza…- disse Ginny. Hermione rimase immobile, con la bocca mezza aperta. Si riscosse e sorrise. Ora riusciva a nascondere le emozioni meglio.

Ma perché si rimette con lei! Che cos’ha lei che io non ho?!”

“ Forse è il fatto che è una Serpeverde…”

Ma lui amava me! E sapeva che non ero una serpe!”

Amava è una parola grossa…”

“ Lui mi aveva detto così!”

Visto che usi il verbo al passato?”

“…”

 

Era il grande giorno che metteva a confronto le due case: Grifondoro e Serpeverde.

Quella mattina, a poche ore, ci sarebbe stata la partita di Quidditch.

-è il Gran Giorno! Gliela faremo vedere a quelle dannate Serpi!- esclamò Ginny

Hermione la guardò come se fosse matta

- eccetto, ovviamente, il mio Blaise…- disse Ginny sognante.

Hermione la mandò a cagare e poi tornò indietro e l’abbracciò amichevolmente.

Andarono giù. Ginny era pallida, come Ron e Harry.

- Mangiate qualcosa!- disse Hermione, pregandoli, ma non ingerirono niente.

Poi i ragazzi della squadra uscirono ed Hermione rimase da sola nella Sala Grande.

Dopo si decise ad uscire, visto che quando erano usciti gli altri erano usciti anche i serpeverde.

-Sai che io e Draco stiamo assieme? Non è ancora ufficiale,ma…- disse Pansy ad una sua amica, poi si accorse dello sguardo di Hermione e si cacciò a ridere, andando avanti con il gruppo di serpeverde.

Hermione decise che avrebbe dovuto dire a Malfoy qualcosa. Non riusciva più a sopportare quella situazione. Deviò la strada. Andò verso lo spogliatoio di Serpeverde.

Entrò senza bussare. Tirò dritto cercando Malfoy con lo sguardo, continuando a camminare, senza abbassare gli occhi.

- Ehi! Grifa! Che ci fai qui?!-

- Ehi! Sei venuta per il tuo Principe?-

Tutti risero di nuovo nello spogliatoio. Poi lo trovò. Era senza maglietta.

- Che c’è?- chiese lui

- Io non ce la faccio più! Non riesco a sopportare questa situazione! Avevi detto che mi amavi, che ti piacevo, che Pansy ti faceva schifo! Io ti amo, ma non so quanto ancora durerò! Sei… sei come la pioggia in un periodo di siccità! Se mi ami ancora, dimostralo!-

E detto questo, si avviò a passi lunghi verso l’uscita.

“Mio Dio! Che ho fatto???” pensò dopo lei.

Ritornò in tribuna.

La partita iniziò con il Fischio di Madama Bumb.

-La partita più attesa da tutto l’anno inizia! Come vedete, già Weasley ha intercettato la palla e si dirige verso gli anelli avversari…- commentò Luna.

Draco guardò verso Hermione. Intercettò il suo sguardo. Continuò a volare.

- E si! 10 a 0 per Grifondoro!-

Quando la partita si stava facendo più tesa (80 a 70), il boccino venne avvistato dai due cercatori.

“ Ecco, sarà come tutte le altre partite. Poi i due si schiantano per poco e vince Grifondoro. È meglio che me ne vada” pensò lei.

Draco vide che se ne stava andando. Sterzò e cambiò direzione.

- Malfoy ha cambiato direzione! Cosa sarà diventato, matto?-

Hermione si voltò a questo commento. Arrivò Malfoy vicino a dove era lei. Le prese il braccio e la fece salire sulla scopa. Lei non ci capiva più niente. Harry si fermò e dimentico persino il boccino. I due salirono con la Nimbus 2001 al centro del campo. Poi lui la baciò, con sorpresa di tutti e anche loro. Poi una goccia cadde su di loro: la pioggia in un periodo di siccità.

 

E per concludere la situazione: Hermione e Malfoy si fidanzarono pubblicamente, Blaise e Ginny si lasciarono e lei si fidanzò con Harry, mentre lui con Pansy. Lavanda rimase incinta da Ron, e abbandonò la scuola, mentre Ron cercava di prendere il diploma.

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Serry