Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LysL    26/07/2011    3 recensioni
-Lily!- Gridò una voce. No, non una voce, quella voce, la voce di Potter, James Potter.
-Potter, non mi seguire!- Disse la ragazza dai capelli rossi.
-Non mi fai nemmeno parlare?- Chiese il ragazzo passandosi una mano tra i capelli come era suo solito fare.
-Si, ma non qui.- Replicò continuando a camminare con il ragazzo a fianco.
Una One shot dedicata ai nonni Potter.
Genere: Fluff, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prendere o Lasciare

 

-Lily!- Gridò una voce. No, non una voce, quella voce, la voce di Potter, James Potter.

-Potter, non mi seguire!- Disse la ragazza dai capelli rossi.

-Non mi fai nemmeno parlare?- Chiese il ragazzo passandosi una mano tra i capelli come era suo solito fare.

-Si, ma non qui.- Replicò continuando a camminare con il ragazzo a fianco.

Poi, girato un angolo si fermò all’inizio di un corridoio vuoto:- Allora?- Disse girandosi.

-Per quanto dovremmo andare con questa pagliacciata Lil?- Chiese nuovamente James.

-Fin quando sarò sicura che Severus non la prenda così tanto male da ucciderti.- Rispose Lily con tono paziente.

-Ma io non vedo l’ora di dire al mondo che finalmente sono riuscito a conquistarti e che ti amo.- Si lamentò a bassa voce lui prendendola per le spalle.

-Ma i tuoi amici lo sanno e lo sanno anche le mie amiche.- Ricordò lei prendendogli i polsi.

-Ma a me non basta, e non mi interessa niente di Mocciosus, sono migliore di lui, inoltre tu sai che non lo accetterà mai che stiamo insieme. Perché, nel caso tu non te ne fossi accorta, è pazzo di te.- Disse esasperato il moro.

-Severus non è pazzo di me, è solo un mio buon amico… E ti odia.- Disse la ragazza cercando di razionalizzare la cosa.

-E ti sei mai chiesta perché mi odia?- Chiese James abbassando il viso e portandolo all’altezza di quello di Lily.

-Perché tu sei tutto quello che lui non è: bravo nel Quidditch, praticamente un asso in tutto, un perfetto Casanova, attraente…- Poi venne interrotta da un bacio del ragazzo.

-Hai reso l’idea.- Disse il ragazzo dopo essersi allontanato.

-Ecco perché ti odia.- Concluse Lily.

-E poi mi odia anche perché io ti amo.- Rettificò il ragazzo ad alta voce.

-Non urlare!- Lo zittì Lily.

-E perché non dovrei urlare? E’ la verità, la verità che è stata taciuta troppo a lungo…- Declamò con fare drammatico.

Lily rise e si mise una mano davanti la bocca come a fermare le risate.

James continuò:- Ebbene sì, io, James Potter amo la qui presente Lily Evans e voglio passare tutta la mia vita con lei.- Gridò alla fine.

La ragazza sgranò gli occhi:- Era una proposta di matrimonio?- Chiese.

-Diciamo più una bozza per una proposta di matrimonio.- Disse il moro strizzando l’occhio.

La ragazza lo baciò.

-Era un sì?- Chiese lui.

-Chiamala bozza per un sì.- Rispose lei.

-NO!-Esclamò una voce strozzata dal fondo del corridoio: Severus Piton fissava i due ragazzi inorridito.

Lily sciolse l’abbraccio con James e puntò gli occhi verso l’altro ragazzo:- Ci stavi spiando?- Chiese con un tono di voce uguale a quello che due anni prima aveva usato quando lo stesso Severus l’aveva chiamata Mezzosangue.

-Per mia sfortuna sì!- Gridò Piton.

-Gira al largo Mocciosus.- Disse James tirando fuori la bacchetta.

-James, lascia che me la sbrighi io con lo spione.- Lo ammonì lei.

-Quando avevi intenzione di dirmi che stavi con quell’idiota?- Chiese Severus alzando a sua volta la bacchetta contro James.

-James non è un idiota e tu non ti devi immischiare nelle mie faccende personali.- La dolce e paziente Lily Evans era diventata una belva, anche lei uscì la bacchetta e la puntò contro Severus.

-Lil…- Disse lui spaventato.

-Basta Piton, non sopporto più il tuo essere così insistente, non ti riguarda con chi preferisco passare il mio tempo, quando lo faccio e perché lo faccio, ti ripeto che sono mie faccende personali. Tu avrai sempre un posto nel mio cuore, ma non sarà lo stesso di James.-

-Se stai con lui, non puoi considerarmi tuo amico. E’ così, prendere o lasciare.- Rispose lui abbassando la sua bacchetta.

Lily la abbassò a sua volta,  guardò James, poi Severus e infine parlò:- Preferirei che tu non mi costringessi, ma sei stato molto chiaro a riguardo: scelgo te, non potrò più stare con il ragazzo di cui sono innamorata, scelgo lui, perderò uno dei miei più buoni amici, anche se ora non ne sono più tanto sicura.-

-Sentiti libera di scegliere ciò che vuoi.- Disse James riponendo la bacchetta.

-Sicuramente lei lo farà Potter. E voglio vedere che cosa farai tu dopo.- Disse Severus con voce tagliente.

-Ho deciso e penso tu sappia cosa ha deciso, è la decisione più ragionevole.- Esclamò Lily rivolta verso il ragazzo pallido.

-E ora come decidi di comportarti Potter?- Chiese il ragazzo. James sorrise. Severus alzò un sopracciglio.

-Penso tu abbia frainteso, io scelgo James e se vuoi ti spiego anche il perché. E’ molto semplice, tra il mio ragazzo e un amico che non mi lascia libera di vivere la mia vita scelgo sicuramente il primo dei due.- Spiegò Lily.

Il sorriso di James si allargò.

-Come puoi scegliere lui, io ti sono stato sempre vicino e ho dovuto sopportare le sue angherie, e adesso che ti sei presa una cotta per questo damerino montato ti permetti anche di trattarmi così?-

-La mia non è una cotta! E sì, mi permetto di trattarti, considerando come mi hai trattato tu.- Replicò ancora la ragazza.

-Quindi la nostra amicizia finisce qui?- Chiese il ragazzo abbassando lo sguardo.

-Mi pare chiaro e non mi sento minimamente in colpa, perché la colpa non è mia.- Poi si girò verso James.

Severus alzò la testa e la fissò.

Lily diede un altro bacio a James. Piton emise una specie di singulto a quella visione.

Poi i due se ne andarono.

Severus Piton continuò a fissare il punto dove James e Lily erano scomparsi. Sugli occhi impressa la sagoma di lei, di Lily, che amava e che sempre avrebbe amato.

 

 

 

 

SPAZIETTO PICCOLO PICCOLO PER ME

Questa storia è nata grazie ad un’enorme imbarcata che ho fatto un giorno di fic su Lily e James. Devo tutta l’ispirazione a due autrici di EFP (Che non citerò per evitare di fare spam, ma che ringrazio di tutto cuore), che con le loro meravigliose fic hanno riempito il mio cuore di felicità e il mio cervello delle parole e delle frasi che avete letto. E mi farebbe ancora più felice una recensione, anche se piccola piccola. Confrontarsi con gli altri fa sempre bene. :) Un grazie anticipato a tutti, anche a chi non recensirà!

LysL_97

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LysL