Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    27/07/2011    4 recensioni
Sei ragazze diverse l'una dall'altra per carattere e aspetto fisico.
Sei ragazze che condividono un grande desiderio.
Sei ragazze che si preparano ad affrontare insieme la più grande avventura della loro vita.
Sei ragazze per le quali l'amicizia conta più di ogni altra cosa.
Sei ragazze... ad Hogwarts!
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uno scherzo di cattivo gusto!
 
Arrivai al cinema alle sei in punto, affannata e trafelata per la corsa. Sì, perché dalla foga avevo iniziato a correre verso il luogo del nostro appuntamento, senza che neanche mi  attraversasse il pensiero che il cinema era molto distante da casa mia.

Ed ora che avevo realizzato tutto ciò mi sentivo davvero molto, ma molto stupida.

- Ehi, Ginny, che ti è successo? – mi chiese Lara, vedendomi in quello stato pietoso.

Prima di risponderle dovetti prendere fiato a lungo; avevo una maledettissima paura nel porre alle mie cinque amiche quell’interrogativo così importante per la mia, per la nostra vita.

- Ragazze, per caso oggi un gufo ha fatto capolino dalla vostra finestra? – mormorai piano, scandendo bene le sillabe ed attendendo la fatidica risposta.

A quelle parole Elena, Lara, Amelia e Camilla mi guardarono stranite, come se fossi ammattita tutto d’un tratto.

Solo Arianna ebbe la forza di dirmelo in faccia: - Ma sei impazzita, Ginevra? Ti ho già ripetuto mille volte che queste cose accadono solo nei libri, tutt’al più nei film ad essi ispirati. E se vogliamo anche nei videogiochi e…

Con un’occhiata truce la bloccai appena in tempo; non oso immaginare per quanto tempo avrebbe continuato a parlare se non l’avessi fatto.

- Sei libera di non credermi, Ari, ma oggi ho ricevuto la lettera di ammissione ad Hogwarts! – dissi tutto d’un fiato, liberandomi da quel peso. – Volevo solo sapere se l’aveste ricevuta anche voi, ma a quanto vedo non è così.

La felicità di qualche minuto prima era svanita velocemente, come l’arrivo improvviso di una tempesta; ero certa che non ci sarebbe stato l’arcobaleno…

Il sogno che avevo condiviso per tanti anni con le mie amiche si era realizzato, ma solo per me. Avrei affrontato quel nuovo capitolo della mia vita completamente da sola.

Con le lacrime agli occhi corsi via, mentre le altre mi gridavano: - Aspetta, Ginevra, non andartene ora! –

Ma non le ascoltai, non volevo ascoltarle. Ero incredibilmente giù di morale, nonostante quelle tristi sarebbero dovute essere loro visto che non avevano ricevuto la lettera d’ammissione.

Io ero una strega, loro no. Io avrei varcato il portone d’ingresso di Hogwarts, loro no. Io avrei fatto compere a Diagon Alley, loro no. Io avrei imparato tantissimi incantesimi, loro no.

Uno spesso muro di mattoni avrebbe diviso per sempre le nostre vite; non sarei mai riuscita a scavalcarlo. Mai.

***

Il mattino seguente mi svegliai di buon’ora, rendendo chiaro a tutti i membri della mia famiglia che qualcosa non andava. Insomma, io ero quella che, durante le vacanze, non scendeva dal letto prima delle undici e mezza!

Fui costretta a spiegare loro ogni cosa, dal fatto che a Settembre avrei frequentato la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, al fatto che sarei stata assolutamente sola.

- Che bello! – esclamò mio fratello. – Per nove mesi non ti avrò più tra i piedi!

- Che spiritoso! – gli risposi io, notando che nelle sue parole c’era un pizzico di invidia. Probabilmente avrebbe voluto essere lui il mago di famiglia.

Dopo di che decisi che la cosa migliore era quella di farmi una passeggiata in centro, magari entrando in qualche libreria ben fornita.

Forse questo mi avrebbe un po’ risollevato il morale, anche se in realtà non ne ero convinta più di tanto.

Dlin Dlon

Il campanello aveva suonato un attimo prima che aprissi l’uscio di casa. Chi poteva mai essere a quell’ora del mattino?

- Chi è? – chiesi incuriosita.

- Siamo noi, Ginny! C’è stato un grande malinteso, ma ora dobbiamo assolutamente chiarirlo. – urlò Amelia da dietro la porta.

Ero indecisa se farle entrare o se lasciarle là fuori, ma poi prevalse il mio lato buono e, con molta lentezza, aprii la porta.

Subito quelle cinque pazze mi saltarono al collo, rivelandomi che in realtà anche loro avevano ricevuto la lettera. Al cinema avevano solo voluto farmi uno scherzo, uno scherzo di cattivissimo gusto.

- Siete delle emerite idiote! – sbottai ancora un po’ arrabbiata.

- Lo sappiamo. – spiegò Elena. – Infatti vogliamo chiederti scusa per averti fatto stare così tanto male a causa nostra.

Sembravano tutte davvero molto pentite, così decisi di scusarle. D’altronde che senso avrebbe avuto tenere loro il broncio? Dopotutto ora dovevamo iniziare a prepararci per la partenza verso Hogwarts, che sarebbe avvenuta esattamente tra un mese ed otto giorni.

- Dovrebbero mandare qualcuno che ci guidi fino a Diagon Alley. – ipotizzò Camilla.

- Sì, ma chi? – chiese di rimando Arianna.

- Questo proprio non lo so. – ammise l’altra.

In quel momento mi balzò in mente un’idea geniale, grazie alla quale avremmo trovato risposta a tutte le nostre domande.

- Ragazze, che ne dite di scrivere una lettera alla nostra futura preside, in modo da far luce su tutte le nostre perplessità? – proposi, iniziando a cercare un foglio ed una penna.

Tutte le altre annuirono convinte, così demmo inizio alla fase di scrittura della lettera. Doveva essere formale quanto basta e contenere tutti i nostri dubbi.

Dopo circa mezz’ora il frutto del nostro lavoro fu pronto.

Cara professoressa McGranitt preside di Hogwarts,
a scriverle siamo Ginevra, Arianna, Elena, Camilla, Lara e quell’idiota di Amelia.
Ieri pomeriggio ci è arrivata giunta una lettera di ammissione alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Non ce lo saremmo mai aspettato ed ora abbiamo alcune domande che vorremmo porre alla sua gattesca attenzione.
1. Come mai la lettera non ci è stata recapitata al compimento degli undici anni persi?
2. Chi ci accompagnerà a fare compere a Diagon Alley? Si spera qualche mago carino!
3. Il primo Settembre si terrà il nostro smistamento? Pretendiamo di essere messe nella stessa casa!
La ringraziamo in anticipo per le risposte che ovviamente sarà sua premura darci.
Distinti saluti, (Miao)
Le sei neo-studentesse.
 
- Non sarebbe meglio ricopiarla? – chiese Elena, notando che il foglio era pieno di cancellature, a causa di alcuni nostri commenti poco adatti alla situazione.
 
- No, va bene così! – affermò Amelia convinta e tutte noi fummo d’accordo con lei.

Poi affidammo la lettera ad un piccione di passaggio (nessuna di noi aveva ancora un gufo) ed iniziammo ad attendere pazientemente la risposta.


Spazio autrice
Ciao a tutti!
Spero che questo secondo capitolo vi sia piaciuto! ^^
Sono stata davvero sorpresa dall'aver ricevuto ben cinque recensioni e ci tengo a ringraziare personanlmente: Alyssia98, Ale Potter, Terry99, ClairePink ed Eris95.
Grazie anche ha chi ha inserito la storia tra le seguite, ricordate e preferite! =)
Vi anticipo che nel prossimo capitolo ci sarà lo shopping a Diagon Alley! ^^
Baci ♥
Gra Gra 96
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96