Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Querthe    28/03/2006    1 recensioni
Piccolo tentativo di piece teatrale demenziale che a momenti andava davvero in scena. Ma sono stato battuto da una riduzione di "Grease"...
Sigh, sob...
Genere: Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Usagi/Bunny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parco di Tokyo. Alcuni alberi o cespugli. Nessun oggetto in scena. La Regina del Negaverso è ad uno dei lati della scena. Vestita con un mantello nero con cappuccio che le mette in ombra il volto, una corona in testa, le braccia incrociate sul petto, batte nervosamente il piede sul pavimento e sbuffa di tanto in tanto, guardandosi attorno.

 

- Regina (Ad alta voce, arrabbiata): Che i miei servitori non abbiano fatto ciò che avevo detto? (Pausa) No, non è possibile. Hanno troppo paura di me per non farlo. (Pausa) Ormai tutta la città saprà che ho rubato i regali al quel vecchiaccio vestito di rosso. Ah, se ripenso alla fatica che ho fatto per portare via tutta quella roba dai suoi magazzini… E quelle renne... Come le odio le renne! (Isterica) Sono allergica alle renne!

 

Cammina avanti e indietro per il palco una volta, quindi torna a sistemarsi a lato della scena.

 

- Regina: Non arrivano più quelle stupide ragazzine vestite alla marinara? (Pausa) Credono che stia scherzando? Io li butto via tutti quei regali, piuttosto che darli in mano ai bambini e renderli felici! (Pausa, come pensando) Oppure no… Sailor Moon non viene perché ha avuto paura di me. (Ride) Certo, ha capito che sono troppo forte e non ha il coraggio di farsi vedere. (Pausa) Ormai ho vinto io! (Ride ed esce di scena)

 

Dopo un paio di secondi entrano quasi correndo Sailor Moon, Sailor Mercury, Sailor Jupiter e Sailor Venus dalla parte opposta da cui è uscita la Regina del Negaverso. Si spostano quasi al centro della scena e ansimano piegate mani sulle ginocchia come dopo una lunga corsa.

 

- SMoon: Ormai abbiamo quasi percorso tutto il parco. (Pausa) Vorrei sapere dove si è nascosta la Regina del Negaverso…
- SMercury (Guardandosi attorno): Non saprei cosa dirti. (Pausa) Anche io sono stupita di non averla ancora trovata, e anche se il parco è grande, dovrebbe essere facile trovarla. Che il posto sia sbagliato?
- SJupiter: Non è possibile. Esiste solo un parco al centro di Tokyo, ed è questo. (Pausa. Si rivolge a Sailor Mercury) Sailor Mercury, prova a controllare ancora la zona con il tuo computer. Prima ci ha indicato chiaramente che c’era un grosso potere da queste parti, e così ci siamo dirette qui…
- SMercury: D’accordo. Un attimo che controllo.

 

Estrae da una tasca del costume un piccolo oggetto (tipo un’agenda elettronica), la apre e batte un po’ di tasti, mentre le altre la osservano attentamente. Dopo qualche secondo che ha smesso di battere i tasti, chiude l’oggetto e lo mette via.

 

- SJupiter e SVenus assieme: Allora?!

 

Sailor Mercury scuote la testa affranta.

 

- SMercury: Niente.
- Tutte le altre assieme (Sgomente, ad alta voce): Come niente?!
- SMercury: Niente. Non riesco a captare nulla. È come se fosse fuori portata, o che non ci fosse più. Non so cosa dirvi…
- SMoon: Va bene. Torniamo ai vecchi metodi. Ci divideremo in due gruppi. Io andrò con Sailor Venus di là (Indica la direzione da cui sono venute), voi due andrete di là (Indica l’altra direzione). Se tra qualche minuto non abbiamo trovato niente, torneremo qui e aspetteremo l’arrivo anche di Sailor Mars.
- SJupiter: Va bene, mi sembra una buona idea. (Pausa) Se qualcuno trova qualcosa, avvertirà con un urlo le altre.

 

Tutte annuiscono ed escono di scena dalla parte che aveva indicato prima Sailor Moon. Passano cinque, sei secondi, quindi tutte e quattro ritornano in scena, lentamente, avvilite. Si riuniscono al centro della scena.

 

- SMercury: Trovato niente?
- SVenus: Macché! (Pausa) Sembra che le uniche in tutto il parco siamo noi. E intanto gli altri staranno tranquillamente organizzandosi il Natale.
- SJupiter (Alzando le braccia al cielo, spazientita): Ma non è possibile! Ho controllato io stessa. A quanto pare non c’è più un regalo in tutta Tokyo...
- SVenus: Io ti credo, ma arrendiamoci all’evidenza. (Pausa) Non abbiamo trovato nessuna traccia della Regina del Negaverso o dei regali. Anche il computer di Sailor Mercury non trova nulla.

 

Sailor Mercury si batte la fronte con la mano come ricordandosi improvvisamente di qualche cosa.

 

- SMercury (Ad alta voce): Ma certo! Ho sbagliato ad impostare le condizioni al contorno per la risoluzione del problema di individuazione di interferenze sul piano etereo!
- SVenus (Ironica): Detto in modo che anche noi e non solo tu e qualche marziano possiamo capire? Quando fai così sei peggio del mio professore di matematica...
- SMercury: In parole povere io avevo detto al computer di trovare ciò che aveva a che fare con regali e magia…
- SMoon: E qual è il problema? (Pausa) La Regina del Negaverso usa la magia, e ha rubato i regali.
- SMercury: Sì, ma se lei non avesse con sé i regali? (Pausa) Il mio computer trova solo qualcuno che usa la magia e che ha con sé almeno un regalo…
- SVenus: Ora capisco! La Regina potrebbe essere anche qui vicino, ma se non ha regali addosso non la possiamo trovare con il tuo computer.

 

Sailor Mercury annuisce. Estrae dalla tasca l’apparecchietto e ci digita qualche cosa. Attende qualche secondo, quindi lo richiude.

 

- SMercury: Ragazze, adesso ha trovato qualche cosa! (Pausa) Anzi, direi che ora ha trovato fin troppo…
- SJupiter: Perché?
- SMercury: Secondo le analisi, risulta che nel parco ci sono tre cose che hanno a che fare con la magia oppure con i regali.
- Tutte le altre assieme (Stupite, ad alta voce): Tre?!
- SMercury: Già. Tre. (Pausa) Una è molto vicina a noi, e si sta dirigendo proprio da questa parte. Le altre due sono al limite del parco, vicino all’entrata nord, e una delle due (Pausa, come pensando) sì, direi che si sta spostando in questa direzione, anche se lentamente, come se non sapesse nemmeno lei dove andare.
- SVenus (Rivolgendosi a Sailor Jupiter): Certo che è proprio strano! Abbiamo a che fare con tre Regine del Negaverso?!

 

La ragazza risponde facendo spallucce.

 

- SMoon: Cosa ne dite, ragazze? Aspettiamo e vediamo chi è quella più vicina a noi? Se non è la Regina del Negaverso, proveremo a controllare le altre due persone...
- SJupiter: Per me va bene, ma quello che mi domando è: se quella così vicina non è la Regina del Negaverso, chi può essere?
- Regina (Fuori scena): Non ti devi preoccupare, ragazzina! (Entra in scena, e si ferma al limite delle quinte) Dopo che vi avrò uccise, non dovrai più scoprirlo!
- SMoon: Regina Berylia! Speravamo che fosse davvero tutto uno scherzo…
- Regina: Oh, nooo… (Pausa. Sorride) Non è per niente uno scherzo. Ho davvero intenzione di ucciderti. (Pausa. Si guarda attorno e fa un passo avanti. Le altre Sailor ne fanno uno indietro) Credevo che tu avessi il coraggio di venire da sola, ma vedo con piacere che ti sei portata dietro tutta la tua compagnia di amiche. (Ride) Sarà più divertente…
- SVenus (Ironica): Tu parli di coraggio? Hai detto di aver rubato tutti i regali destinati ai bambini.
- Regina (Sprezzante): E allora?
- SVenus: Bisogna essere davvero dei codardi a prendersela con degli innocenti. Cosa ti hanno fatto di male i bambini? Cosa ti ha spinto a rubare tutti i giochi destinati a loro?
- Regina (Sorpresa, quasi ad alta voce): Cosa mi… (Ride) Cosa mi ha spinto? Ma l’odio verso tutto ciò che è bello e felice. E poi perché… (Si blocca. Con voce cattiva) A voi i miei motivi non devono interessare. Siete venute per combattere. E allora fatelo!
- SJupiter: Ben detto, Regina Berylia. Finiamo questa storia il prima possibile, così potremo tornare ad occuparci della nostra festa.
- Regina (Muovendo alcuni passi avanti): Non credo proprio. Ho portato con me alcuni miei piccoli servitori, che non vedono l’ora di sapere quanto siete buone, soprattutto da mangiare… (Ride)

 

Le varie Sailor si spostano indietro lentamente, permettendo a Sailor Moon di restare al centro della scena, poco lontana dalla Regina del Negaverso. La giovane estrae il suo scettro (non mi ricordo ne il nome né come è fatto) e si mette in posa per la sua classica battuta di inizio combattimento.

 

- SMoon (Ad alta voce, muovendosi come nel cartone animato): Io sono la paladina della legge, sono la combattente che veste alla marinara. Io sono Sailor Moon... e sono venuta qui per punirti in nome...

 

Improvvisamente, alle spalle di Sailor Moon e delle altre ragazze compare correndo Sailor Mars, che si ferma scontrandosi contro Sailor Moon. Lei si volta.

 

- SMars (Ansimante, una mano aperta sul petto): Mi… (Pausa) spiace, ma… (Pausa) ho finito solo adesso di… (Pausa) pulire la cucina.
- Regina (Sorpresa, ad alta voce): La cucina?!

 

Sailor Mars annuisce vigorosamente.

 

- SMars (Rivolta a Sailor Moon): E’ rimasta solo una macchia. Non riuscivo a mandarla proprio via…
- SJupiter (Posando una mano sulla spalla a SMars): Non preoccuparti. Ci penserò io quando torneremo a casa stasera. (Pausa) Ora pensiamo alla Regina…
- SMoon (Quasi piagnucolando): Ma io vorrei finire la mia frase di battaglia…
- Regina (Spazientita): Quando avete finito di chiacchierare, potreste iniziare a comportarvi da persone serie? Vorrei sbrigarmi prima di diventare vecchia…
- Tutte le Sailor (Voltandosi verso di lei): Ma tu sei già vecchia!
- Regina (Arrabbiata, posandosi le mani ai fianchi e sbuffando): Non iniziamo ad offendere. (Con la mano fa un gesto come di noia) Mi avete stufato. Se non volete combattere con me, combatterete con i miei amichetti…

 

La Regina indietreggia velocemente e sparisce dietro le quinte. Le Sailor si guardano una con l’altra per alcuni secondi, quindi annuiscono all’unisono.

 

- SMoon (Ad alta voce): Andiamo ragazze! Dobbiamo salvare i regali di Babbo Natale…
- Le altre (Alzando il braccio in segno di approvazione): Siiiì!

 

Tutte escono di scena correndo. Dopo circa un cinque, sei secondi si sentono fuori scena rumori di battaglia quali grugniti, urla sia maschili che femminili, strilli e simili.

 

- SMoon (Urlando, fuori scena): Non riuscirai a sconfiggerci, Regina Berylia!
- SMercury (Fuori scena): I suoi mostri non cadono sotto i nostri colpi…
- SJupiter (Fuori scena): Già, sembrano invulnerabili!

 

Sailor Mars ritorna in scena dalla parte da cui è uscita, guardando verso le quinte.

 

- SMars: Vediamo se riesco a cambiare le cose con il mio colpo più potente, la Freccia infuocata.

 

Inizia a muovere le mani come se tendesse un arco e incoccasse una freccia. Quando “l’arco” è ben teso, inizia a muovere un paio di passi verso l’uscita.

 

- SMars (Ad alta voce): Freccia… (Pausa. E’ ormai a un passo dall’uscire di scena) Infuocata! (Esce di scena nello stesso istante in cui conclude la parola)
- SMoon (Fuori scena): Siamo nei guai! (Pausa) Siamo solo riuscite a rallentarli di poco. Se non troviamo la maniera di sconfiggerli, il Natale di questo anno sarà davvero terribile…
- Regina (Fuori scena): Non preoccuparti del Natale, Sailor Moon! (Ride) Preoccupati della tua vita, dato che presto non ne avrai più una…
- SVenus (Urlando spaventata): Indietro ragazze! Indietro! Sono troppo forti per noi. Adesso non riusciamo a sconfiggerli.

 

Altri rumori di battaglia per un cinque secondi, quindi tutte le ragazze ritornano in scena quasi correndo. Sailor Jupiter sorregge Sailor Mercury, che si tiene il fianco come se fosse ferito.

 

- SMoon (Rivolta alle altre): Sembra che siamo riuscite a seminarli per un qualche minuto… (Pausa. Si volta verso Sailor Mercury) Come va? Ti hanno ferita?
- SMercury: Niente di grave, solo un colpo di striscio. Datemi un secondo e starò bene. (Pausa. Fa una smorfia di dolore e si stacca da Sailor Jupiter) Pensiamo piuttosto come sconfiggere la regina del Negaverso.
- SVenus: Ha trovato dei servitori potenti, se non riusciamo a sconfiggerli nemmeno unendo i nostri poteri.
- SMars: Già, la Regina è migliorata in questi anni. I suoi mostri non sembrano quasi gli stessi. Non è che siamo diventate meno forti noi?

 

Una risata da dietro le quinte richiama l’attenzione di tutte.

 

- Regina (Dietro le quinte): Tremate, ragazze! (Pausa) Credevate di riuscire a sfuggirmi?
- SMoon (Quasi urlando, sorpresa): Regina Berylia! (Pausa) Ci hai già trovate…

 

La Regina entra in scena e si ferma come al solito al bordo di essa.

 

- Regina: Cara Sailor Moon, credevi davvero di fuggire? (Pausa) Io e i miei servitori non vi lasceremo certo scappare proprio ora. (Pausa. Fa un passo avanti) Ora arriva la parte più bella, quando io vinco e voi perdete…
- SVenus (Posizionandosi davanti tutte le altre Sailor): Sei da sola, ora, mentre noi siamo ancora unite. (Pausa. Il tono si fa ironico) Come credi di sconfiggerci senza l’aiuto dei tuoi mostri?
- Regina: Oh, non preoccuparti, ragazzina. I miei mostri, i miei adorati mostri sono proprio dietro di me, e sono molti di più di prima…
- SMercury (Rivolgendosi a Sailor Jupiter, che le è accanto): Se davvero sono aumentati, credo proprio che le Sailor oggi avranno… (Pausa. Il tono è triste) La prima sconfitta…
- SJupiter (Sorpresa e spaventata): Stai scherzando… (Pausa) Vero?

 

Sailor Mercury scuote la testa negativamente.

 

- SMoon (Voltandosi verso le due che parlavano. Il tono è quasi irato, la voce alta): Non dovete nemmeno dirlo per scherzo. (Pausa) Noi siamo le Sailor, e dobbiamo combattere e vincere tutte le ingiustizie…

 

Le altre si guardano in faccia una con l’altra. Annuiscono con la testa, e si posizionano nelle pose da combattimento.

 

- Tutte (Tranne Sailor Moon): Hai ragione, Sailor Moon! (Pausa) Siamo pronte!
- SMars: Questa volta non i tuoi mostri non riusciranno a spaventarci. Siamo pronte a qualsiasi cosa. (Pausa. Si rivolge a Sailor Moon) Sailor Moon, tocca a te…

 

La giovane annuisce, e si posiziona anche lei per la sua classica battuta di inizio combattimento.

 

- SMoon : Speriamo che questa sia la volta buona… (Pausa. Ad alta voce, muovendosi come nel cartone animato): Io sono la paladina della legge, sono la combattente che veste alla marinara. Io sono Sailor Moon... e sono venuta qui per punirti in nome...

 

Improvvisamente, alle spalle di Sailor Moon e delle altre ragazze compare Babbo Natale, quasi correndo. Sulle spalle ha un sacco praticamente vuoto.

 

- BNatale (Ad alta voce, puntando il dito verso la Regina Berylia): Restituisci i regali, ragazzina!

 

Sailor Moon si volta verso di lui, cammina stizzita fino a essergli davanti. Le altre osservano la scena allibite.

 

- SMoon (Infuriata, a voce alta): Ma è possibile che oggi non riesco a finire la mia frase di battaglia?! Vi siete messi d’accordo per farmi arrabbiare?
- BNatale: Certamente no. In genere non frequento certe bambine viziate come quella dietro di te… (Pausa. Fa segno con il dito alla Regina del Negaverso) ma questa sera ho dovuto fare un’eccezione. Sono venuto per i regali.
- SMercury (Rivolgendosi a lui): Mi scusi, ma lei è quel Babbo Natale?
- BNatale (Allegro): Certo! (Pausa) Perché, quanti ne conosci, Emi? (Pausa) Ops, scusa, Sailor Mercury. Ma avremo tempo di parlare di questo più tardi. (Si rivolge alla Regina Berylia). Ragazzina, posso sapere dove hai nascosto i regali per i bambini? Sono già in ritardo con la tabella di marcia, e se lascio ancora sole le mie renne, si potrebbero offendere.
- SMoon (Sorpresa): Le renne? Sei venuto con delle renne? E la slitta?

 

Babbo Natale annuisce e muove qualche passo avanti, posizionandosi tra le Sailor e la Regina Berylia.

 

- BNatale: Non voglio arrabbiarmi, ma se continui a non dirmelo, potrei fare la mia prima urlata dal lontano… dal lontano… non me lo ricordo. E’ passato troppo tempo!
- SMercury (Parlando con Sailor Venus): Adesso ho capito chi erano le altre due fonti che prima il mio computer aveva registrato…
- SVenus: Cioè?
- SMercury: Erano le renne e Babbo Natale, sciocchina!
- SVenus: Eh, già, hai ragione…
- Regina: Vecchiaccio, sei così antico che non ti ricordi nemmeno quando hai fatto qualcosa. (Pausa) Perché dovrei restituirti i regali che ho rubato? Ho tutti i diritti di tenermeli…
- SMoon: Che diritti hai? Quelli sono regali destinati ai bambini che ogni anno mandano le lettere a Babbo Natale, non a una regina incattivita dagli anni.
- Regina (Arrabbiata): Sono stufa di parlare. Se volete i regali, dovete venire a prendermi!

 

Si volta ed esce di scena ridendo. Le Sailor si lanciano all’inseguimento sparendo di scena anche loro. Babbo Natale le guarda uscire e sbuffa comicamente.

 

- BNatale: Ma perché non ho fatto lo spazzacamino come mi aveva detto la Befana?

 

Scrollando la testa, esce camminando di scena, mentre iniziano ancora le urla di battaglia. Dopo circa cinque, sei secondi rientrano in scena Sailor Venus, Sailor Mercury e Sailor Jupiter, zoppicando e sostenendosi una con l’altra. Fuori le urla continuano.

 

- SVenus (Ansimando leggermente mentre parla): E’ incredibile! Mai visti mostri così resistenti ai nostri colpi. Nemmeno Sailor Moon riesce a sconfiggerli…
- SJupiter (Che delicatamente aiuta Sailor Mercury a sedersi sul pavimento): Già. Anche l’intervento di Babbo Natale non ci ha aiutate molto. E intanto la notte di Natale si avvicina.

 

Sailor Mercury si rialza a fatica, estrae il suo computer e ci batte su per alcuni secondi, sotto lo sguardo interessato delle altre due. Dopo pochi secondi lo rimette via.

 

- SVenus: Cosa hai fatto, Sailor Mercury?
- SMercury: Ho chiesto al computer di vedere se avevamo già combattuto mostri simili, dato che mi ricordavano qualcosa, e il computer mi ha dato la conferma…
- SJupiter: Non abbiamo mai litigato con mostri del genere.

 

Sailor Mercury nega con la testa.

 

- SMercury: Ti sbagli. (Pausa) Questi mostri, anche se il loro aspetto è strano, sono identici ai lemuri che ci mandava contro…
- SJupiter (Quasi urlando, si picchia la fronte con la mano): Parapara. Quella peste di bambina agli ordini di Nehellenia! Mi pareva che la voce fosse troppo giovane per la Regina del Negaverso…

 

Rientrano di corsa le altre Sailor mancanti e Babbo Natale. Tutti si posizionano vicino a quelle già presenti, ovvero un po’ oltre la metà del palco. Compare anche la Regina Berylia, che questa volta si fa avanti fino a pochi passi dal gruppo.

 

- Regina (Trionfante): Come vedete, non siete riuscite a sconfiggermi! La vittoria è mia. La vittoria è mia! La Regina del Negaverso ha vinto.
- BNatale: Ragazzina, la vogliamo smettere con questa mascherata? (Pausa) Carnevale è fra due mesi, e io sarò già a godermi le meritate vacanze…
- SMercury: Già! Smettiamola con questa mascherata, Regina Berylia… (Pausa. Ironica) O dovrei chiamarti Parapara?

 

Sailor Moon e Sailor Mars si voltano verso di lei di colpo.
Tutte e due (Ad alta voce, stupite): Parapara?!

 

- SMoon: Sailor Mercury, sei sicura di non aver preso una botta troppo forte?

 

La Regina si toglie il mantello, facendolo cadere a terra assieme alla corona, e si rivela come l’Amazzone Parapara.

 

- Parapara: Brava, piccola intrigante saputella! Hai indovinato chi sono in realtà, ma ciò non cambierà il vostro destino. (Pausa) Sarete sconfitte, e io mi vendicherò anche su quel vecchio. (Indica con il braccio teso Babbo Natale) Mai prendere in giro un’Amazzone…
- SMoon (Facendosi avanti, ormai di fronte a Parapara): Capisco il rancore nei nostri confronti…(Pausa) ma cosa mai può aver fatto un uomo gentile come Babbo Natale per meritarsi una vendetta?
- Parapara (Furiosa, quasi urlando): Cosa non ha fatto, vorrai dire! (Pausa. Si volta verso Babbo Natale) Tu sai di cosa sto parlando, vero?

 

Tutte si voltano a guardare in direzione di Babbo Natale. Lui si guarda in giro per un paio di secondi, quindi sospira.

 

- Parapara (Urlando): Tu lo sai, vero? Sai perché voglio vendicarmi!

 

Babbo Natale mette a terra il sacco che fino ad allora aveva tenuto sulla spalla e ne estrae un pacchetto ornato di un grande fiocco colorato.

 

- BNatale: Per questo. (Mostra il pacchetto a Parapara) Tutto è successo per questo.

 

Parapara inizia a camminare nervosamente lungo il suo pezzetto di palco.

 

- Parapara (Sempre camminando): Già! (Pausa) Per quello. (Pausa) Oh, certo, è solo un piccolo, insignificante regalo che una bambina ti aveva chiesto, vero Babbo Natale? Perché scomodarsi a portarlo fino dove lei ti aveva chiesto di portarlo?
- BNatale: Ma…
- Parapara (Bloccandosi e guardandolo cattiva. Urla): Perché scomodarsi a portare un regalo piccolo piccolo a un’Amazzone? (Pausa) Ebbene, quest’anno tutti i bambini capiranno cosa si prova a essere delusi da Babbo Natale…
- SVenus (Incredula): Vuoi dire che tu hai chiesto un regalo a lui?
- Parapara: Sì! E allora? Tu non li hai mai chiesti?
- SVenus: Sì, certo, e me li ha sempre portati…
- Parapara (Furiosa): E chi sei tu per avere più diritti di me? Perché tu hai avuto i regali ogni anno, mentre io… (Pausa. Tira su col naso come se stesse per piangere) Io che ho chiesto solo una piccola, stupidissima cosa, non ho potuto averla?
- BNatale: Se questo ti può servire, io tentai di consegnartelo, ma qualcuno che tu ben conosci me lo ha impedito con tutte le sue forze… (Pausa) E nel suo regno, era lei la più forte…
- Parapara: Chi sarebbe stata?
- BNatale: Quella che tu chiami regina Nehellenia. (Pausa) Mi disse che non avevo diritto di portare regali alle sue schiave, e con i suoi malefici mi ha costretto ad andarmene. Mi spiace, ma non potevo fare niente. C’era così poca bontà nel suo regno, che i miei poteri erano quasi assenti…
- Parapara (Avvicinandosi fino ad essergli di fronte): Menti! Stai solo tentando di scusarti… (Pausa) Ma davvero ha detto schiave?

 

Babbo Natale annuisce e consegna il pacchetto nelle mani di Parapara.

 

- BNatale: Buon Natale, piccola mia. Anche se in ritardo di due anni, Buon Natale…

 

Parapara scarta la confezione, che contiene un portaritratti. Lo osserva in silenzio per alcuni secondi, quindi si rivolge a Babbo Natale.

 

- Parapara: E’ lei?
- BNatale: E’ lei…

 

Parapara abbraccia Babbo Natale per un due o tre secondi, quindi si allontana fino a tornare al limitare della scena.

 

- Parapara: Sailor Moon, il nostro combattimento è rinviato alla prossima volta. Preparati, perché non ti lascerò scampo…
- SMoon: Ma non abbiamo nemmeno combattuto, e francamente stavi vincendo tu…
- Parapara: Alla prossima. (Pausa. Si rivolge a Babbo Natale) Non preoccuparti per i regali. Li stanno già consegnando i miei… (Pausa) Aiutanti. Nessuno si accorgerà della cosa. (Sparisce di scena) Buon Natale a tutti!
- SVenus: Per fortuna, siamo riuscite a sconfiggerla, altrimenti…
- SJupiter (Ironica): Siamo riuscite? Ma se non abbiamo fatto nulla! Se non fosse stato per Babbo Natale, saremmo state davvero nei guai.
- SMercury (Rivolgendosi a Babbo Natale): A proposito. Cosa aveva chiesto Parapara di così importante?
- BNatale: Una foto di sua madre. (Pausa) Vedi, la regina Nehellenia ha rapito le Amazzoni ancora piccole, negando loro l’amore e l’affetto dei genitori, ma non ha fatto i conti con la bontà che c’è in ognuno di noi…
- SVenus: Già. Sotto sotto tutti sono buoni…
- SMoon: A proposito di bontà. (Pausa. Si frega le mani) Sbaglio o ci sono dei biscotti che ci aspettano a casa tua, Sailor Jupiter?
- BNatale (Contento, a voce alta): Biscotti? Che tipo di biscotti?
- SMars: Ma lei non dovrebbe consegnare i regali con le renne?
- SMercury (che nel frattempo aveva estratto il suo computer e ne stava guardando lo schermo): Ci stanno già pensando i lemuri di Parapara, da quanto sto controllando con il mio computer. Quest’anno Babbo Natale non lavora.
- SMoon: Allora, tutti a casa mia per la festa di Natale.

 

Tutti escono di scena allegramente. Dopo qualche secondo si sente l’urlo di Sailor Moon.

 

- SMoon (Ad alta voce, fuori scena): Non mi importa se si sentono sole! Le renne in casa no! C’è il giardino!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Querthe