Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: POPster    27/07/2011    13 recensioni
Mini-seguito di The Ghost Of You.
Mikey era nervoso ed agitato. Eppure era tutto perfetto.
Indossava l'abito scuro, la chiesa era addobbata a dovere, con profumati fiori colorati e nastri d'organza posizionati in ordine sui banchi e lungo tutta la navata. C'erano solo pochi intimi, i parenti e gli amici più stretti.
Gerard sorrideva a suo fratello, dal suo fianco. Era, insieme a Ray, il suo testimone di nozze. Aveva ripetuto a Mikey di stare calmo, fino a mezz'ora prima. Gli aveva detto che andava tutto alla grande. Donna Way guardava suo figlio sull'altare, con aria fiera. Stava diventando un vero uomo. Sorrise commossa. Ne aveva combinate tante, Mikey, ma doveva essere fiera di lui.
Frank era seduto nella prima fila di banchi. Si guardava intorno. Si sentiva a disagio, con quell'abito elegante e quei capelli sistemati. Guardava la piccola folla di invitati, poi l'entrata della chiesa. Poteva sembrare anche più nervoso di Mikey. Lanciò un'occhiata maliziosa a Gerard, pensando chi dei due, se mai si sarebbero dovuti sposare, avrebbe fatto l'entrata trionfale, e chi avrebbe atteso all'altare. Poteva scommettere che la parte della sposa sarebbe stata di Gerard. Ridacchiò tra sé, immaginando la scena.
Genere: Drammatico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mikey Way, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le confusioni più grandi le procura il cuore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disenchanted

 

Prologo
I Hate The Ending Myself...

 

    Mikey era nervoso ed agitato. Eppure era tutto perfetto.
Indossava l'abito scuro, la chiesa era addobbata a dovere, con profumati fiori colorati e nastri d'organza posizionati in ordine sui banchi e lungo tutta la navata. C'erano solo pochi intimi, i parenti e gli amici più stretti.
    Gerard sorrideva a suo fratello, dal suo fianco. Era, insieme a Ray, il suo testimone di nozze. Aveva ripetuto a Mikey di stare calmo, fino a mezz'ora prima. Gli aveva detto che andava tutto alla grande. Donna Way guardava suo figlio sull'altare, con aria fiera. Stava diventando un vero uomo. Sorrise commossa. Ne aveva combinate tante, Mikey, ma doveva essere fiera di lui.
    Frank era seduto nella prima fila di banchi. Si guardava intorno. Si sentiva a disagio, con quell'abito elegante e quei capelli sistemati. Guardava la piccola folla di invitati, poi l'entrata della chiesa. Poteva sembrare anche più nervoso di Mikey. Lanciò un'occhiata maliziosa a Gerard, pensando chi dei due, se mai si sarebbero dovuti sposare, avrebbe fatto l'entrata trionfale, e chi avrebbe atteso all'altare. Poteva scommettere che la parte della sposa sarebbe stata di Gerard. Ridacchiò tra sé, immaginando la scena.
    D'un tratto calò il silenzio più totale, le voci sommesse degli invitati che chiacchieravano e commentavano tra loro cedettero il posto al suono dell'organo che annunciò l'entrata della sposa.
    Era bellissima. Indossava un lungo abito bianco, stretto in vita da una fascia di seta blu. Sul volto il sorriso emozionato colpì ogni  presente. Portava i capelli scuri raccolti in un elegante chignon, e stringeva tra le mani un bouquet di orchidee bianche e lisianthus blu. A passo lento procedeva lungo il corridoio tra i banchi, tra lo sguardo ammirato e lieto degli invitati.
    Mikey trattenne il respiro. Stava davvero per sposarsi. Lanciò un'ultima occhiata a suo fratello, per vedere l'ennesimo sguardo di approvazione. Ne aveva altamente bisogno. Gerard sorrise, annuendo. Mikey deglutì, tornando a guardarla.


    Alex fece un respiro profondo, poi sorrise, stringendo la mano del Preside che le consegnava il diploma. Il sole di Belleville era caldo e non vedeva l'ora di togliersi la toga e tirare in aria il tocco.
    Un altro capitolo della sua vita si era concluso, chiuso una volta per tutte. Dopo la consegna dei diplomi, era finita anche quella. Non le dispiaceva che la scuola fosse finita, avrebbe rivisto la maggior parte di quella gente in giro per le strade di Belleville. Eppure le veniva da piangere. E non era nemmeno per la gioia. Non era felice. Guardò tra gli studenti che avevano già ricevuto il diploma. Ann le sorrise allegramente, Ian le fece un cenno con la testa.
    Non c'era nessun altro. Era, ancora una volta, completamente sola.
    Sapeva che il giorno della consegna dei diplomi sarebbe stato triste. Sapeva che i suoi non l'avrebbero mai vista, quello era ovvio. Ma non pensava che sarebbe stato così triste.
    Fino a qualche mese prima aveva immaginato che almeno i suoi amici sarebbero stati lì. Almeno Donna e Linda, se non Mikey, Frank e Gerard stessi. Invece non c'era nessuno.
    Tutti erano a Los Angeles. Tutti erano intenti a festeggiare le nozze di Mikey ed Alicia.
    Deglutì cacciando via le lacrime. Oh, non poteva di certo piangere. Era una cosa ridicola. No che non poteva piangere. Si schiarì la gola, ringraziò e tornò al suo posto.
    Eppure il pensiero che Mikey stesse promettendo amore eterno ad Alicia, quando fino a qualche tempo prima era così sicura che la futura signora Way sarebbe stata lei, la tormentava.
    No, non doveva pensarci. Ascoltò i nomi di tutti gli altri neo-diplomati, li guardò salire sul palco e ringraziare, tornarsene al posto. Pensò a cosa avrebbe fatto dopo. Dopo quel giorno. Le dava la nausea l'idea di trascinarsi da sola a Belleville, per il resto della sua vita.
    Guardò Ann, ed Ian. Erano gli unici due che le erano rimasti accanto. Ormai non aveva più nemmeno intenzione di immaginare al futuro con qualcuno, ma sorrise a sé stessa. Perché un'idea forse in mente le era venuta. Non era niente di eclatante, niente di magnifico, niente di speciale. Ma sicuramente sarebbe stato divertente, sarebbe stata un'esperienza da ricordare.
    E prima ancora che la cerimonia della consegna dei diplomi giungesse al termine, lasciò il suo posto, si sfilò la toga, lanciò via il tocco e si avviò verso casa sua a passo svelto.

- - -

 

Ok. Lo so. Non mi sopportate più.
Avevo annunciato quanto mi mancassero Alex & Co. [XD] e tutto. E poi toh, ho sto flash del matrimonio, di Mikey tutto agitato e nervoso, della sposa che entra in chiesa e... OHOHOH [cit. Ann]... Alex è a Belleville a prendere il diploma!?! WTF!?!
Questa è un MINI-sequel [il mini è scritto maiuscolo perché non ho il senso della misura, Ann può confermare! u.u] e giuro che proverò con tutta me stessa a disintossicarmi dalla mia Alexmania. Lo prometto. In ciò, Ann mi sta aiutando quindi mi ha imposto dei limiti quindi si, non sarà un'altra long da 20 capitoli, PROMESSO.
Siete liberi di non leggere, ovviamente, e di non recensire, ma se lo faceste sarebbe apprezzato, lo sapete.
Con ciò vi lascio.
xoxo

<3

Ah, non potevo trovare un titolo per il capitolo migliore di questo. XD

TEREXINA EFP

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: POPster