Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: Kastel    27/07/2011    1 recensioni
Si narra di un' antica leggenda, tramandata di padre in figlio.
Verrà un tempo in cui governerà un sovrano malvagio, pieno di odio verso il mondo e incapace di provare amore.
A sconfiggerlo saranno due gemelli, che rappresenteranno i due aspetti del regnate.
Cosa questo significhi, però, non lo comprese mai nessuno.

La mia prima fic a sfondo fantasy.
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conosci la leggenda dei due gemelli?”
Erano seduti a un tavolo di una locanda, bevendo della pessimo vino e circondati dal vociare degli ubriachi. Ma Layton era bravo a creare l' atmosfera: anche se fossero stati in una bettola peggiore sarebbe riuscito ad ottenere il medesimo effetto.

No... Di cosa di tratta?”
Layton bevette un sorso di vino prima di continuare, a voce bassa, per coinvolge maggiormente il ragazzo.

Devi sapere che, molto tempo fa, si era già predetto l' avvento di questo Re. Già era previsto che sarebbe stato un tiranno malvagio e crudele: forse tu non lo sai, ma in questa città tutti odiano il Re. Oh beh, il comportamento di quei bruti di poc' anzi può darti vagamente un' idea.
Comunque, tale leggenda sostiene che a sconfiggere il Re saranno due gemelli. E quei due eroi sarete tu e il tuo gemello, Luke.”
Il ragazzo smise di bere, fissando l' uomo con gli occhi spalancati.

Noi due? Ma come diavolo è possibile?”
Layton si limitò a sorridere, bevendo un sorso di vino.

E' possibile, invece. Sai, di gemelli in questo regno ne nascono pochi... Voi siete praticamente gli unici.”
Si alzò, lasciando cadere delle monete argentate sul tavolo, dirigendosi verso l' uscita. A Luke non rimase altro da fare che seguirlo, continuando ad ascoltare il discorso di Layton.

Per questo ti ho cercato. Devi compiere il tuo dovere... è questo, il tuo destino.”
Concluse il tutto indicando Luke, serio come non mai.
Luke osservò l' uomo, chiudendo poi gli occhi.
Non sapeva cosa pensare. Gli stava dicendo la verità? Gli stava mentendo? A quale pro farlo, però. Non ci avrebbe guadagnato nulla nell' inventare una storia così irreale e strampalata. E poi lui voleva salvare suo fratello... Quale occasione migliore poteva essere?
Riaprì gli occhi, fissando quelli scuri di Layton.

D' accordo, mi fido. Cosa devo fare?”
A quella risposta l' uomo sorrise, fissandolo soddisfatto.

Ottima scelta, Luke. Ora andiamo: per poter ottenere la vittoria ti serve un' arma speciale.”
Layton si avviò con passo rapido, seguito da un caricato Luke.
Uscirono dalla città, attraversando un fitto bosco, così fitto che quasi era impossibile vedere la luce del sole. Penetrava a tratti, ma bastavano per vedere la strada.
Infine arrivarono davanti a una grotta. Era imponente e, se si sbirciava all' interno, non si sarebbe riuscito a scorgere nulla, tanto era buia.

Eccoci qua. Luke, devi entrare e recuperare la spada.”
Luke osservò la grotta, partendo poi di gran carriera.

Tutto qui? Chissà cosa ci vuole!”
Neanche il tempo di pronunciare quella frase che era già sparito.
Layton si limitò a sorridere, sedendosi.

Buona fortuna, Luke... e chissà, se è davvero così facile.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: Kastel