Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aireen    28/07/2011    7 recensioni
"Dubiti forse di me?" Felpato si allontanò dal fasciatoio, dopo aver rimesso il bambino in posizione seduta, e contemplò la sua opera affiancando l'amico.
"No. Ma… sai, quando lo cambia Lily… beh, il rigonfiamento del pannolino si vede. Ora invece, sembra quasi che Harry non lo indossi!" Dubbioso, prese in braccio il piccolo e si diresse verso la cucina.
"Mi sa proprio che Lily di bambini ci capisce poco! Insomma, quell’affare non è poi così enorme, si nasconde facilmente anche sotto i vestiti."
 
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< Non ti sembra che ci sia qualcosa di strano? >> Borbottò James, lanciando uno sguardo dubbioso all’amico.

Sirius, nel frattempo, cercava di convincere un alquanto inquieto Harry a farsi infilare la tutina azzurra con la stampa di un boccino: come Lily aveva loro ordinato di fare.

<< Dubiti forse di me? >> Felpato si allontanò dal fasciatoio, dopo aver rimesso il bambino in posizione seduta, e contemplò la sua opera affiancando l'amico.

<< No. Ma… sai, quando lo cambia Lily… beh, il rigonfiamento del pannolino si vede. Ora invece, sembra quasi che Harry non lo indossi! >> Dubbioso, prese in braccio il piccolo e si diresse verso la cucina.

<< Mi sa proprio che Lily di bambini ci capisce poco! Insomma, quell’affare non è poi così enorme, si nasconde facilmente anche sotto i vestiti. >> Affermò Sirius, afferrando la scopa giocattolo di Harry, che giaceva dimenticata nel corridoio.

<< Sarà… Io non l’ho mai cambiato, quindi non posso giudicare. >>

<< Ehi James, secondo te mi regge? >> Ramoso non ebbe nemmeno il tempo di voltarsi che l’amico già tentava di salire a cavalcioni della minuscola scopa.

<< Tu non sei normale, Sir. E’ un giocattolo per bambini al di sotto dei cinque anni! Capisco che mentalmente l’età sia quella, ma fisicamente non è lo stesso. Comprendi? >> Sbuffando Felpato riportò la scopa dove l’aveva trovata e si trascinò in cucina, dove James si stava già abbuffando di Gelatine Tuttigusti +1.

Il piccolo Harry intanto gattonava felice in giro per la stanza, attentando alla vita di un povero gatto grigio, che Lily aveva tanto insistito per chiamare Figgie. Che poi, che nome è Figgie? Si era chiesto James; ma aveva evitato di esporre i suoi dubbi ad una molto incinta Lily, che probabilmente lo avrebbe cruciato all’istante.

<< Sono tornata! >>  La sorridente consorte di James fece il suo ingresso in cucina, guardando con disgusto verso il marito, che si ingozzava senza ritegno, e salutando Sirius con un cenno del capo.

<< Ma ciao, cucciolo! >> Esclamò, sollevando Harry da terra e riempiendolo di baci sulle guancie paffute.

<< James, perché Harry non indossa il pannolino? >> Domandò poi, fulminando il marito con lo sguardo.

<< Sì che lo indossa! Lo ha cambiato Sirius. >> Rispose lui, abbassando la testa per non incontrare gli occhi della moglie.

<< Fammi capire bene: hai lasciato che Felpato cambiasse il pannolino di nostro figlio? Dio, non sa nemmeno cambiarsi il suo! >> Esclamò Lily, la voce resa acuta dallo sdegno.

<< Ehi, io… >> Le proteste di Sirius furono irrimediabilmente zittite da un colpo di bacchetta di Lily, che, poggiando Harry sul tavolo, aveva iniziato a svestirlo, borbottando qualcosa contro le persone con evidenti ritardi mentali.

James la osservava, raggelato, temendo giustamente per la propria incolumità.

Ci fu un attimo di agghiacciante silenzio: poi, una Lily visibilmente infuriata, si scagliò come una furia contro il marito, brandendo il “pannolino” di Harry come un’arma.

<< Si può sapere da dove cazzo li avete presi i miei assorbenti? >>

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aireen