Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: Vitriolic Sheol    28/07/2011    2 recensioni
Tutti noi cerchiamo un porto sicuro nella tempesta... un amico, un amante, la nostra famiglia... ma cosa succede se è proprio la nostra famiglia la causa della tempesta? In una Tokyo terrorizzata dal fenomeno Kira, la vita di una giovane psicologa si intreccia a mille altre, trovando terrore, odio, amore, passione e gelosia.... prima long fic su Death Note, vi prego recensite!
Genere: Drammatico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo.


Era passato del tempo…. molto tempo da allora. Eppure ancora non riusciva ad entrare
nell’ordine delle idee che i fatti fossero veramente andati così; sembrava tutto così strano, così surreale… il cimitero era vuoto ma, allo stesso tempo, incredibilmente affollato… si chiese se coloro che riposavano laggiù potessero percepire il suo arrivo, sentirne i passi, ascoltarne le parole… si chiese se lui potesse sentire tutto questo, se riuscisse a distinguere la sua voce da tutte quelle che ogni giorno affollavano il camposanto. Si chiese anche se desiderasse che lo raggiungesse, passando per la terra nera e fredda, oltrepassando la cortina lignea della bara per stringersi a lui ed addormentarsi profondamente per l’eternità. Provò ad immaginarlo, togliendo fittiziamente la terra,svellendo il coperchio di legno e la placca di zinco, sdraiato là sotto, addormentato, con i begli occhi chiusi e le guance pallide, contornate dai morbidi capelli.
Non c’era quando lo avevano sepolto, non c’era quando avevano coperto la sfolgorante luce della sua bellezza con un coperchio di zinco, per poi fermarlo con chiodi di metallo, invidiosi di tanta magnificenza.

Non c’era. Anche se, pensandoci, forse lui avrebbe voluto che assistesse, per accompagnarlo almeno fino ai neri cancelli d’entrata, verso quel luogo in cui non avrebbe potuto seguirlo.

Non c’era…. perché era altrove, lontano, immobile da un’altra parte.

Guardò un’ultima volta la lapide, lesse l’epitaffio dove vi erano incisi a lettere bronzee il suo nome e le sue date di nascita e di morte, e si chiese come si potesse morire così giovani, in nome di un’utopia, di un ideale…. di un sogno… baciò lievemente la pietra sepolcrale e si incamminò verso il lungo sentiero costeggiato dai cipressi che parevano diventare ogni giorno più neri, assorbendo il dolore e la disperazione dei vivi che visitavano quel posto.

“La vita è sogno”  scriveva Caldèron de la Barca…. e forse non aveva poi così torto.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Vitriolic Sheol