Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    28/07/2011    3 recensioni
Okay questa è una colossale Crossover tra tre delle mie serie preferite. Castle, The mentalist e Buffy the Vampire Slayer. Non occorre sapere esattamnte cosa sia successo in tutte e tre le serie, tanto vi dirò io quello che vi serve :)
La vicenda si sviluppa in un prossimissimo futuro dopo il finale di stagione di Castle, all'incirca sette anni dopo la battaglia finale tra Angel, Spike, Gun e Illyria contro l'esercito della Wolfram & Hart e dopo le mie due shot post Finale di stagione di The mentalist. Red Death & Red Death - The Process.
“Allora, cosa abbiamo Cho?”
“E' un caso piuttosto interessante, è un detective del LAPD. Il detective Seeger. Ha una ferita al collo, è morto per dissanguamento, ma non c'è nessuna pozza di sangue nei dintorni [...]"

Storia partecipante al 24° turno dei NESA (non mi sono ancora iscritta perchè la voglio portare il più possibile avanti, ma la inserirò entro il 15.)
Genere: Commedia, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Red Death Series'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Patrick e Rick lasciano le due sedie alle signore e semplicemente si appoggiano al tavolo curiosi di scoprire la verità dietro tutte queste bugie.

Agente Lisbon, le telecamere e i microfoni sono spenti?” chiede Buffy sorridendo gentile pensando che è meglio mostrarsi tranquilli dopo la loro dimostrazione di forza.

Sì.” risponde velocemente lei.

Come iniziamo?” domanda la bionda rivolta al suo compagno.

Beh, io partirei dall'inizio, dal perché siamo qui.” dice Spike prima di rivolgersi alla loro piccola platea. “Noi non siamo investigatori.”

Beh, questo l'avevamo capito ormai.” li interrompe Jane con il suo solito fare.

Noi siamo qui per tenere d'occhio voi due.” continua Buffy. “Dovevamo controllare lo svolgersi delle vostre indagini e distanziarvi dalla verità o quantomeno dovevamo provarci.” ammette la donna. “Credevamo di poterci riuscire ma poi sono arrivati questi due e ci avete reso più difficile la vita perché, per quanto Jane sia molto intuitivo e perspicacie visto la sua natura, tende a pensare in maniera scatologica, mentre il nostro caro scrittore pensa al di fuori della massa e a volte arriva a verità che nessuno dovrebbe conoscere.”

Ti prego, non dirmi che Castle ha azzeccato per una volta qualcosa! Il suo ego si gonfierebbe a dismisura e ci ucciderebbe tutti per soffocamento.” ribatte la donna.

E quello che sta dicendo.” conferma Jane.

Cosa ho indovinato?” chiede Castle con quello sguardo a cucciolo felice che vuole avere il suo premio.

L'agente Seeger e tutte le ultime morti in LA sono collegate.” inizia Spike. “Per le altre è stato semplice mettere a tacere certe cose, non far notare corpi che sparivano, ma quando è morto un agente sapevamo che sarebbe stato diverso.”

In che modo?” chiede Lisbon.

Perchè sareste arrivati voi due. Quando un agente muore in condizioni misteriose voi siete la prima squadra ad arrivare e per la noi era troppo pericoloso.” continua Buffy.

State confessando l'omicidio?” chiede confusa Kate.

No, noi non uccidiamo le persone, noi le difendiamo dalle loro più tremende paure che di notte girano per le strade di queste città.”

Okay, inizio a non capirci più niente.” ammette Lisbon.

Non è facile spiegare certe cose senza essere presi per pazzi...” continua Spike.

Il mondo non è come lo immaginate voi.” dice Buffy stufa di temporeggiare. “Seeger è stato ucciso da un vampiro.” conclude.

Ottimo Raggio di Sole, veramente delicata.” mormora Spike scuotendo la testa.

Sai che ho poca pazienza.” borbotta la donna.

State scherzando?” chiede incredulo Castle.

No.” continua la donna. “Vampiri, zombi, mummie, licantropi e demoni esistono davvero.”

Le cose sono due.” la interrompe Jane. “O loro stanno dicendo la verità o sono talmente pazzi che credono di dirla.”

Possiamo dimostrarlo se volete.” dice Buffy sorridente. “Lui era un vampiro.” dice accennando al biondo al suo fianco. “E anche se adesso è di nuovo vivo i Power That Be gli hanno lasciato un ricordo della sua vecchia vita.”

Amore, non sono cose che si mostrano al terzo incontro queste...” borbotta lui.

Io non vi credo. Insomma, vampiri, licantropi e quant'altro non esistono!” dice sicura Kate.

Spike, io credo che una dimostrazione chiarirebbe più che di mille parole... Fai vedere loro il tuo volto.” borbotta lievemente spazientita Buffy. Spike sbuffa ma alla fine accenna un sì con la testa.

Cazzo!” esclama Lisbon quando il volto del biondo davanti a lei cambia. Gli occhi si fanno gialli, lunghe zanne escono dalla sua bocca, i tratti del viso cambiano e diventano più selvatici.

Tutti guardano il biondo stupiti ma non accennano a fare una mossa, chi per curiosità, Jane e Castle, chi per voler dimostrare il proprio coraggio, Lisbon e Beckett.

Devo ammettere che questo mi farebbe rivalutare molte cose.” borbotta Jane tranquillo.

L'hanno presa bene.” mormora Spike tornando al suo volto umano.

Esistono i draghi?” chiede Castle con gli occhi scintillanti.

Non in questa dimensione... Ho ucciso l'ultimo durante un apocalisse a LA.” risponde Spike

Gli alieni?”

Non lo so per certo, ma ho visto talmente tante cose nella mia vita che non me ne stupirei.”

La magia?”

Certo, la mia migliore amica e una strega... anzi, ormai è una dea.” risponde Buffy.

Stiamo perdendo il filo del discorso.” li interrompe Kate.

Scusate è vero. Dicevo, noi siamo venuti per impedirvi di venire a contatto con il nostro mondo o, come in questo caso, a parlarvene prima che voi scopriste la verità e la divulgaste in giro.” riprende il discorso precedente Spike. “Il mondo non è pronto a sapere dell'esistenza dei demoni.”

Scusate, ma allora voi cosa siete?” chiede confusa Lisbon.

Lei è La Cacciatrice e io sono... beh, non saprei bene come definirmi. Una via di mezzo? Un umano con privilegi?” chiede Spike rivolto a Buffy.

Faccia demoniaca a parte sei una cacciatore Spike, che ti piaccia o no.” ribatte la donna sbuffando per il numero di volte che gli ha ripetuto quella frase.

Scusa, mi sfugge una cosa... dov'è finito il corpo di Seeger?” chiede Jane interrompendo quello che sarebbe potuto diventare un litigio tra amanti.

E' resuscitato.” risponde Buffy alzando le spalle.

Un'altra domanda... come dovremo comportarci ora noi?” Lisbon si alza in piedi. “Insomma, io sono sempre a capo delle indagini... Hightower si aspetta che io chiuda il caso, non posso dirle semplicemente che non possiamo chiuderlo perché ci stanno dietro i vampiri!” esclama ancora shoccata per le rivelazioni della giornata.

Ce ne occuperemo noi. E' per questo che siamo qui.” spiega Buffy. “Oggi arriverà Wills, insieme andremo a fondo di questa faccenda e vi porteremo il primo responsabile di questa storia. Faremo in modo che confessi di aver ucciso lui le vittime e faremo in modo di farlo diventare innocuo.”

Chi c'è dietro?” chiede curiosa Castle. “Una specie di boss vampiro?”

No, un mago, ha convinto un vecchio clan di vampiri di LA a unirsi a lui per creare l'ennesima apocalisse.” risponde annoiato Spike. “Niente di che. Quando la rossa arriverà sistemeremo la faccenda nel giro di una nottata.”

Posso venire con voi?” chiedono all'unisono Jane e Castle facendo roteare gli occhi a Beckett e Lisbon.

Chissà perché me lo aspettavo...” borbotta Teresa.

Per me potete fare quel che vi pare... il collo è vostro.” risponde sorridendo Spike.

E pericoloso?” chiede Beckett.

Con noi due, Wills e il mu... Angel?” chiede Buffy facendo sorridere Spike per il suo salvataggio in corner dal chiamare nuovamente Angel musone. “Non credo.”

Castle si gira verso Kate e inizia a guardarlo con i suoi occhioni da cucciolo ferito.

E va bene, ma verrò anch'io.” borbotta la donna.

Io preferisco rimanere a dormire.” ribatte Lisbon.

Andiamo Teresa, vivi un po' la vita... lo so che ti piacerebbe andare...” dice Jane usando uno dei suoi sorrisi da copertina.

No, tu vuoi andare e sai che non puoi se non ci sono anch'io per via della cavigliera.” lo corregge lei non riuscendo però a nascondere la sua curiosità.

Vero, ma tu vuoi comunque venire... andiamo Lisbon, non farmi pregare.” borbotta l'uomo.

Sei veramente una rottura a volte Jane. Come ho fatto a lavorare otto anni con te.” borbotta la donna mentre un sorriso sornione spunta sul volto del biondo consulente sapendo di aver vinto.

Forse perché trovi impossibile stare lontana da me e dal mio sorriso per più di una settimana.” la prende in giro lui facendo ridacchiare Castle e i due biondi mentre Kate sospira capendo lo sconforto della sua compagna. Dopotutto che ti puoi aspettare a lavorare con due bambini?

Ora che ci siamo messi d'accordo possiamo andare e confidare nel vostro silenzio?” chiede Spike.

Certo.” dice annuendo Kate.

Finchè ci aiuterete.” li mette in guardia Lisbon.

Perfetto. Credo che questa faccenda potrà essere sistemata anche stasera, infondo...” dice Buffy.

Ho una curiosità.” la interrompe Lisbon. “Prima avete detto che siete intervenuti per colpa nostra... non capisco come mai. Certo, abbiamo molti casi chiusi alle spalle, ma molto probabilmente non saremo arrivati a scoprire tanto.”

Forse no, ma se fosse successo noi dovevamo essere presenti.”

E' per colpa mia vero?” chiede Jane sorridendo.

Già, scommetto che hai avvertito qualcosa di strano quando ti trovavi vicino a Seeger...” dice Spike sorridendogli. “Come se sentissi delle fievoli emozioni arrivare dal corpo morto di quell'uomo...” lo sguardo di Jane si fa serio.

Credevo di sbagliarmi...” mormora.

No, non ti sbagliavi. Quel corpo non era realmente morto, stava subendo la trasformazione e per quanto quasi inesistenti il corpo continua a provare alcune emozioni come dolore, paura e confusione.” spiega Spike. “Tu le hai avvertite anche se poi non hai voluto dar loro molto peso.”

Ma come è possibile avvertire le emozioni di un morto... non è che sei un sensitivo?” chiede Castle serio.

Non esistono i sensitivi.” ribatte lui meccanicamente.

Sbagliato, esistono.” ribatte Buffy.

Quindi io sono...” chiede Jane.

No no... purtroppo sono molto rari i sensitivi di questi tempi.” spiega Spike. “Tu a quanto pare sei un empatico. Niente chiacchiere con i morti o previsione di eventi futuri, solo una grande abilita nel collegarti alle emozioni altrui, un'intelligenza molto superiore alla media, uno spirito d'osservazione e un intuito quasi infallibili.” spiega Spike.

Sapevo che non potevi essere normale.” scherza Lisbon. “Aspetta... tra le sue abilità c'è anche la lettura del pensiero?” chiede preoccupata facendo sorridere Patrick.

Oh, andiamo Lisbon, ancora hai paura che io scopra tutte le tue perverse fantasie su di me?” la prende in giro lui.

Ti piacerebbe.” ribatte la donna cercando di apparire sincera.

Bugiarda.” la riprende lui. “Comunque non credo di avere anche la telepatia, me ne sarei accorto altrimenti non credi mia cara?”

Meglio esserne sicuri.” borbotta lei.

Sentite, tanto è inutile rimanere qui. Le indagini non servono a molto quando sai chi è il colpevole. Che ne dite se torniamo a casa, ci riposiamo?” propone Buffy avendo ben altre idee in mente. “Vi chiameremo quando ci sarà da agire.” assicura sorridendo.

Castle si gira verso Kate e le sorride.

Perfetto, avevo proprio bisogno di andare sul mare...” dice pregustando l'idea della sua bella detective in bikini.

TBC

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93