Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SeleneLightwood    28/07/2011    8 recensioni
«Vengo con te.»
«No, uccidi il serpente. Uccidilo, e resterà lui soltanto.»
Se vedendo Harry Potter e i Doni della morte, parte due, avete notato lo sguardo privo di parole tra Harry e Ron, che dura un istante ma vale una vita, questa drabble è per voi.
Come si guarda negli occhi un uomo che sta per morire?
Leggetelo dal punto di vista di Ron.
Genere: Dark, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sguardo

Sguardo

 

«Vengo con te.»

«No, uccidi il serpente. Uccidilo, e resterà lui soltanto.»

 

~Harry Potter e i Doni della Morte, parte due~

 

 

 

 

Harry stringe a sé Hermione con forza, mentre rimango fermo sulle scale.

Sembra perdersi per un istante tra i suoi capelli, poi i suoi occhi incontrano i miei.

Non c’è mai stato bisogno di parole tra noi. Mi basta guardarlo negli occhi per capire tutto.

E’ la fine, è un Horcrux, è un addio.

La mia bocca si chiude lentamente, come in un cenno di assenso. Un'altra eternità occhi negli occhi.

Hermione si lascia sfuggire un singhiozzo.

Harry si separa da lei.

Il mio sguardo dolorosamente consapevole è l’ultima cosa di noi che vede, poi volta le spalle alla vita.

 

 

[100 parole]

 

 

 

 

Selene’s Corner

 

Ieri sera sono tornata a vedere Harry Potter e i Doni della Morte parte 2 al cinema per la terza volta.

Si, sono pazza, lo so, ma mia sorella voleva tanto andarci, e non ho perso l’occasione.

Dunque eccomi qui con un Movieverse, anche se pensavo che non l’avrei mai fatto.

E’ che c’è stato quell’attimo, quell’istante, in cui Ron e Harry si sono guardati, e improvvisamente mi sono sentita in dovere di scriverci qualcosa sopra, perché l’intensità con cui guardi un amico che va a morire è quella. E io non potevo non renderle onore.

Così ecco qui i pensieri di Ron durante quel momento folle, doloroso, obbligato.

 

Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi va.

 

 

Baci,

 

Selene

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SeleneLightwood