Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: A g n e    29/07/2011    3 recensioni
Immeritato terzo posto alla terza sfida di Happy Drabble to you di Erica Weasley. Stavolta dovevamo scrivere una raccolta sulla nostra coppia preferita. E cosa vado a scegliere io? Al/Gellert, in uno slancio di fantasia.
Trovo che faccia tutto discretamente schifo, but I hope you'll enjoy it anyway.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Coppie: Albus/Gellert
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bleah.
A parte l'ultima non mi piacciono un granchè. Credo sarò colta da un raptus di follia a breve e cancellerò tutto.
Per intanto, questo è il giudizio.
Troppo, troppo buono.

Ordine discreto di aGNeSNaPe

- Grammatica e lessico: 9,40/1o;
- Forma e stile: 10/10;
- Originalità della trama: 10/10;
- IC (caratterizzazione dei personaggi): 9,60/10;
- Gradimento personale: 15/15
Totale: 54/55.

Allora. Partiamo con la grammatica. I trattini vengono sempre isolati da uno spazio prima e da uno dopo, quindi quando scrivi “-qui nessuno dovrebbe entrare-” è più corretto scrivere “- qui nessuno dovrebbe entrare –”. Nella terza drabble scrivi “chiede gli occhi”, credo sia un errore di battitura e che tu volessi scrivere “chiude”. Il periodo, più precisamente, è: “Chiede gli occhi pregando di non vedere più nulla, nella fanciullesca speranza di cancellare tutto per il puro fatto di non averlo più davanti agli occhi”, dove c’è anche la ripetizione di “occhi” che rende pesante la lettura della frase.
Lo stile e la forma sono impeccabili; buoni, ben usati, scorrevoli e adatti al contesto.
L’originalità è alta; partire dai cinque sensi è stata davvero una gran bella idea, meravigliosa a dir poco. Hai trovato il modo di descrivere il loro amore in questi cinque modi diversi di vedere le cose, un’idea meravigliosa.
L’IC è buono, Albus si scorge in ogni drabble. Forse è un po’ trascurata la caratterizzazione di Gellert, ma questo ti ha penalizzata di poco.
La raccolta mi è piaciuta, davvero tantissimo. Non avevo mai letto nulla di così dolce su di loro, dolce ma non smielato, originale, quasi semplice. Complimenti di cuore!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A g n e