Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Evans_60    29/07/2011    3 recensioni
Salve, questa è la mia prima storia ma spero che vi piaccia comunque. Vi racconterò come la mia testa immagina la storia di James e Lily Potter, secondo me una delle coppie più belle della saga. Buona Lettura e non esistate a criticarmi :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3: Inaspettato


La ragazza attraversò il ritratto della Signora Grassa e iniziò a salire le scale dirigendosi verso il settimo piano. In testa aveva il caos: perché era in quelle condizioni? Potter le era sempre rimasto indifferente in quel senso: al massimo la aveva infastidita fino a farla esplodere. E ora si ritrovava quasi a tremare mentre camminava e si rendeva conto di essere rossa in viso. Non poteva essere vero: Potter le piaceva. L’arrogante, l’insopportabile, il vanitoso, il pallone gonfiato... Il campione di Quidditch, il genio di trasfigurazione... Lo vedeva in un’altra ottica: era innegabile.

Fece l’ultima rampa di scale e girò l’angolo. James era già lì, appoggiato al muro con la schiena. Appena vide la ragazza gli si stampò in viso un sorriso abbagliante e la mano gli volò a scompigliargli i capelli. Lily si fermò davanti a lui: per qualche strana ragione sentiva il cuore che voleva uscirle dal petto.

“Sei venuta Evans” sorrise Potter

“Si, ma non farmi pentire. Che devi dirmi?”

Lily tirò fuori quelle parole con tutto l’orgoglio che aveva in corpo. Non poteva assolutamente far trasparire quelle sensazioni nuove che provava. Ma quegli occhi, quello sguardo acceso... Quanto avrebbe resistito? James sembrava ardere mentre la guardava. E sembrava ancora più bello di prima...

“Volevo farti una domanda Evans”

Potter la guardò con uno sguardo penetrante che Lily non aveva mai visto. Sembrava voler entrare dentro la sua testa per capire cosa stava pensando. Sembrava voler sapere se le farfalle che Lily aveva nello stomaco in quel momento esistessero davvero. Lily esitò prima di rispondere: doveva sfuggire a quello sguardo, altrimenti avrebbe ceduto. Doveva pensare a Severus, a tutto ciò che James aveva distrutto... Non era giusto che loro due stessero così vicini... Non era giusto.

“Sono qui per ascoltarti Potter” gli disse seria.

“Ecco io volevo chiederti... Volevo chiederti cosa pensi di me.”

Lily si sarebbe aspettata tutto tranne quella domanda. Cosa doveva rispondergli? Cavolo. Erano da soli con i visi a venti centimetri l’uno dall’altro e lei, che aveva visto il mondo rovesciarsi in una sera, non sapeva cosa fare.

“Beh Potter tu sei un arrogante. Il più grosso pallone gonfiato che io abbia conosciuto in tutta la mia vita. Hai ottimi voti a scuola e sei un genio del Quidditch, e secondo la tua testa vuota questo ti dà motivo di vantarti con gli altri e fare il Don Giovanni con le ragazze. Prendi in giro chiunque ti capiti a tiro e non rispetti le regole. Maltratti i Serpeverde in modo assolutamente ingiusto e sei un insopportabile. Penso che sei un immaturo, ecco cosa penso di te.”

James la guardò impassibile. Per qualche minuto regnò il silenzio. Lily era confusa: lo aveva offeso? Perché ora aveva quella faccia? No, James, non essere triste...

“Mi dispiace che tu pensi questo di me. Tu mi piaci Evans... Mi piaci in un modo che non so descrivere. Ti ho pensata tutta l’estate: eri il mio pensiero fisso. Scusami se faccio l’idiota e se l’unica cosa che faccio per attirare la tua attenzione è prendere in giro Mocciosus oppure chiederti in modo stupido di venire con me a Hogsmeade. Scusami se sono così.”

A Lily sembrava di non avere più i piedi per terra. Non sapeva che espressione aveva e non sapeva se sarebbe mai più riuscita a parlare. Sapeva solo che tremava e che in quel momento aveva un sacco di pensieri in testa, non sapendo quale focalizzare.

Il vorticare della testa della ragazza fu interrotto da un rumore. Proveniva dall’altra ala del settimo piano e sembrava come se fosse caduto qualcosa di metallico.

“Potter hai sentito anche tu?” Gli chiese allarmata. L’ultima cosa che desiderava era che qualcuno la trovasse a fare discorsi di quel tipo con James Potter.

“Bah sarà il solito Pix...” le rispose James con noncuranza. Lily pensò che probabilmente aveva ragione e che lei era decisamente paranoica. E tornò a guardarlo.

“Lily...”

Per la prima volta, Potter aveva pronunciato il suo nome. Sembrava che pronunciasse una poesia. Come se passando per le sue labbra, quella parola gli avesse lasciato in bocca una dolcezza inaspettata. Aveva uno sguardo terribilmente attratto dalla ragazza che aveva davanti che sembrava non avesse mai visto niente di così bello in vita sua. Lily tremava sempre di più e i suoi battiti erano sempre più accelerati. Inghiottì e sentì il calore del sangue che le arrossava le guance.

“Lily... Posso baciarti?” le sussurrò James.

‘Cosa devo rispondergli?’ pensò Lily ‘Non posso, non voglio, allontanarmi...’

James fece un passo in avanti e le posò una mano sulla guancia. La ragazza si sentì avvampare e sentì il petto scoppiare. Non aveva mai pensato di poter impazzire così.

Il ragazzo si avvicinò al suo viso, chiuse gli occhi e inclinò il volto. Istintivamente anche Lily lo fece e James posò le sue labbra su quelle della ragazza. James le accarezzò con la lingua il labbro inferiore e iniziò a baciarla come se fosse stato così da sempre, come se le loro labbra combaciassero perfettamente da una vita. Lily sentiva il suo sapore in bocca e ne era estasiata. Mai avrebbe immaginato una cosa del genere proprio da lui...

Improvvisamente si sentì il rumore di un vaso infranto. Entrambi si staccarono di scatto e si girarono a guardare in quella direzione. Un ragazzo li stava guardando in modo feroce. Come se fosse il peggior giorno della sua vita, come se non provasse altro che odio per i due che aveva davanti.

Severus Piton lanciò loro solo un ultimo sguardo accecato dal dolore prima di scappare di corsa. Lily Evans aveva le lacrime agli occhi: cosa aveva fatto? Guardò James e vide nei suoi occhi una sorta di sguardo soddisfatto.

Non poteva crederci.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Evans_60