Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AleParadise    29/07/2011    1 recensioni
Questo diario è un diario impersonale di Narcissa Black, dove sono raccontati i principali eventi della sua vita.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Quell'anno ad Hogwarts per Narcissa era l'anno dei G.U.F.O e lei era impegnata a studiare nella Sala Comune di Serpeverde. L'orologio segnava mezzanotte e un quarto.

Ad un tratto un ragazzo biondo del settimo anno uscì dalla porta dei dormitori e si accoccolò in una poltrona accanto a quella di Narcissa.

 

-Ciao- le disse il ragazzo accennando un sorriso.

 

La ragazza non rispose, era troppo timida per rivolgergli la parola.

 

Il ragazzo tese la mano e disse con aria affascinante -Io sono Lucius, Lucius Malfoy-

 

La ragazza strinse la sua mano e gli rispose dicendo il suo nome.

 

-Io sto studiando per i M.A.G.O, sai l'esame del settimo anno..-

 

-Sì lo conosco..- sussurrò Narcissa.

 

-Tu che stavi ripassando?- chiese curioso Malfoy

 

-Pozioni- rispose Narcissa -Filtri d'amore..- aggiunse imbarazzata.

 

-Ah interessante, anche se personalmente preferisco altri tipi di pozioni..-

 

Narcissa si alzò e disse -Ora, dato che non riesco a concentrarmi, tolgo il disturbo e vado a dormire..-

 

Lucius andò vicino a lei. -Ti prego, non andare! Potresti farmi compagnia..-

 

Una quantità accentuata di rosa si cosparse sulle pallide guance della ragazza e si risedette sulla poltrona fissando gli occhi grigi e brillanti di Lucius.

 

Nei giorni precedenti, Narcissa aveva più volte osservato Lucius mentre mangiava in Sala Grande oppure durante momenti liberi in Sala Comune. Anche se lui non aveva mai ricambiato lo sguardo.

Ma non importava. Lo stava facendo in quell'istante e bastava.

 

Lo sguardo intenso di Lucius si incontrava con quello pallido e ancora infantile di Narcissa.

Continuarono a fissarsi per altri secondi quando finalmente, con tono più affabile la ragazza chiese – Come mai sei sceso a quest'ora nella Sala Comune?-

 

-Non avevo sonno, così mentre non sapevo che fare sono venuto qui per controllare che non ci fosse nessuno.. Ma ho incontrato te..-

 

I suoi occhi si fecero più brillanti che mai.

 

-Capisco, ehm.. ho freddo..- disse Narcissa.

 

Infatti il fuoco era quasi del tutto spento e il gelo nella stanza, e fuori, cominciava ad aumentare. I sotterranei erano sempre stati più freddi.

 

-Vado a prenderti una coperta, se vuoi..- propose Lucius.

 

-Sì grazie-

 

Narcissa era stupita. Era stupita dal comportamento del ragazzo che fino a cinque minuti fa neanche la considerava e ora.. si dimostrava gentile e disponibile..

Questa parola la fece riflettere.

Disponibile significava essere disposto a stare con te, ad ascoltarti e a prendersi cura di te.

 

Tutte queste cose erano quelle che aveva appena fatto il giovane Lucius..

 

Dopotutto era molto bello. Aveva lunghi capelli biondo platino raccolti in una coda da un laccetto di velluto nero, occhi grigi e profondi..

Un fisico quasi perfetto..

 

Mentre questi pensieri navigavano liberi per la mente di Narcissa, Lucius arrivò portando tra le braccia una copertina verde chiaro.

 

-Ecco..- porse la coperta a Narcissa, la quale la posò sul suo corpo infreddolito.

 

-Grazie mille, Lucius- disse.

 

Al suono del suo nome egli si sentì più sicuro.

 

I ragazzi rimasero a parlare di loro fino all'alba, ogni minuto che passava i due si sentivano più “amici” e lasciavano scorrere le parole come fiumi. Stavano acquistando maggiore confidenza nei loro confronti.

 

Narcissa, dentro sé, sentiva che Lucius sarebbe stato un ragazzo meraviglioso, che avrebbe potuto prendersi cura di lei.

Insomma si sentiva protetta con lui accanto, e voleva continuare quella notte all'infinito.

 

Era davvero felice di averlo conosciuto.

 

 

 

 

 

Spero davvero che vi sia piaciuto, proseguirò il diario con un altro episodio.

Accetto critiche e suggerimenti.

Vostra, Cissy.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AleParadise