Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueMoon1996    30/07/2011    2 recensioni
Completa!
Questa storia parla della nuova generazione, dopo la seconda guerra magica. Ci saranno amori, amicizie e talvolta anche avventure per i nostri giovani protagonisti.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate il ritardo! non ho avuto il pc!

Grifondoro contro Serpeverde

L'avventura del quadro era stata come... come non fosse mai esistita, e questo, i ragazzi sospettavano, fosse causa dello stordimento temporale. Comunque il banchetto era stato ottimo ed ora tutti si preparavano per l'inizio della stagione del Quidditch. Come era ovvio, James Potter era capitano della squadra di grifondoro, mentre suo fratello della squadra di serpeverde. Questo era il guaio. James e Albus non erano mai andati particolarmente d'accordo, ma, nelle settimane che precedevano la partita, erano più in conflitto che mai. Quando si incontravano per i corridoi si lanciavano sguardi di fuoco, e quell'anno, in vista della prima partita tra serpeverde e grifondoro, avevano avuto quasi un duello nell'atrio perchè James aveva detto a suo fratello:

< ehi Al? Chi avete pagato stavolta per farvi vincere la partita? > e quell'altro aveva risposto con le solite frasi come “ non abbiamo bisogno di pagare nessuno, semmai voi dovreste farlo” e da lì era cominciata la lite, ed infatti avevano sguainato le bacchette, ma dato che Rose aveva minacciato di scrivere a suo zio Harry se fosse successo qualcosa, i due avevano lasciato perdere, anche se la ragazza, preoccupata perchè non si erano mai comportati così, almeno non così esageratamente, aveva comunque scritto a suo zio, e questa fu la risposta dell'uomo, ormai rassegnato alle liti continue dei suoi figli:

Cara Rosie,

ti ringrazio di avermi informato, comunque qui va tutto bene.

Non spaventarti riguardo Albus e James, non si farebbero mai

male a vicenda, io li conosco si vogliono molto bene. So che

ora starai inarcando un sopracciglio con aria scettica ma ti

posso assicurare che è la verità. Quando erano piccoli, ed uno

di loro stava male, l'altro non riusciva a dormire se suo fratello

non guariva. So che starai dicendo che ormai sono grandi, ma

queste cose neanche Albus e James le dimenticherebbero.

Tuttavia, sono un po' preoccupato dal fatto che abbiano sguainato

le bacchette, non lo avevano mai fatto prima, cercherò di parlare

con loro, magari tramite metropolvere. Grazie ancora per l'informazione.

Qui stiamo tutti bene e ti mandiamo un bacio enorme, a te e a tutti gli altri,

salutali da parte nostra.

Con affetto

zio Harry

 

La ragazza sospirò rileggendo la lettera. Forse suo zio non aveva preso la cosa tanto seriamente. Ma lui non aveva visto gli sguardi di fuoco che si mandavano James e Albus, da mettere i brividi.

Era un po' scossa, così decise di andare a cercare Scorpius per parlarne con lui.

< mah, è tutta scena > disse il serpeverde non appena Rose gli rivelò le sue preoccupazioni.

< vedrai che dopo la partita torneranno normali e pacifici come sempre. Beh, pacifici non lo sono mai stati, intendo nel limite del concesso! >.

Rose sbuffò. Perchè nessuno la prendeva sul serio?

< questa volta mi sembra diverso Scorp! Sembra si odino >

< è perchè si odiano Rosie! Davvero, non preoccuparti, per loro odiarsi e di routine. >

Decise di lasciar perdere. D'altronde i suoi cugini avevano litigato così tante volte. Ma non li aveva visti così ai ferri corti, da quando Albus aveva decapitato il peluche di James, e questo è tutto dire perchè ci erano voluti sei strilli alla zia Ginny per calmarli, ed uno strillo solo di quella donna faceva tremare. Comunque, anche se si sarebbero uccisi, il mondo sarebbe stato migliore senza di loro, no? No, la verità è che Rose adorava i suoi cugini, e non si preoccupava realmente solo perchè non c'era mai stato da preoccuparsi veramente. Ma ora c'era. Così si congedò da Scorpius e andò a cercare James.

 

Lo trovò su un divanetto della sala comune, mentre Evelyne, proprio come voleva fare lei, cercava di farlo tornare in sé.

< e dai James! Non capisco, tutta questa euforia per il Quidditch! > sbottò.

Rose si avvicinò e lei se ne andò, capendo che i due cugini dovevano parlare da soli.

< adesso tu mi ascolti > esordì la rossa. Lui emise un grugnito d'assenso, anche se quella di Rose non era una domanda, e lei continuò.

< la dovete smettere. Intendo tu ed Albus. Siete solo due ragazzini. Possibile che dovete quasi uccidervi per una cosa futile come il Quidditch? > fu come se avesse detto che Voldemort era tornato, perchè James la guardò con aria truce, ma lei continuò imperterrita. < so che per te lo sport non è una cosa futile. Ma questo non ti da il diritto di sguainare la bacchetta contro Albus. Merlino siete fratelli! >

James la guardò per un attimo, e la sua espressione era un misto di rabbia e consapevolezza.

< forse hai ragione. Ma sai che dopo la partita tornerà tutto com'era no? > disse.

< spero sia così Jamie. Nel frattempo, non voglio vedere altri sguaini di bacchette capito? O sarò costretta a scrivere di nuovo a zio Harry. A proposito, credo che vi voglia parlare per metropolvere >

concluse.

< aspetta? Tu hai scritto a mio padr...> ma Rose se ne era già andata.

 

§

 

Lucy Weasley, si era messa d'accordo con sua cugina Rose: lei avrebbe parlato con Albus, mentre l'altra con James, riguardo a quello che era successo nell'atrio quella mattina.

Lucy trovò Albus sulla torre di Astronomia. Sapeva che amava quel luogo ed era certa di trovarlo lì. Lo conosceva bene, era il suo cuginone preferito.

< ehi Al? > chiamò, mentre si sedeva accanto a lui.

< ciao Lu. >

< allora.... >

< se vuoi parlare di James, non preoccuparti, non è colpa sua si mi sono afflitto in questa maniera. Gli voglio bene. Non gli farei mai del male > disse lui prima che Lucy potesse dire o fare qualcosa.

< beh... oggi sembrava diverso dal solito > commentò la ragazzina.

< no Lu. È solo che siamo cresciuti e questo rende il fatto che litighiamo, un po' più amplificato, la rabbia, che poi non credo sia tale, credo sia solo una forma di rivalità, svanisce subito >. rispose Albus.

< capisco. Ma se non è per James che stai così, allora per che cosa? > chiese Lucy.

< dovunque sono seguito da manipoli di ragazze urlanti. Mi vogliono per loro solo perchè sono un Potter. Non potrei piacere a nessuna io. Sono brutto, timido, imbarazzante e goffo. Non so perchè Camilla si sia innamorata di me.... > rispose il cugino.

Lei lo guardò con aria comprensiva, poi sorrise.

< Albus... > sussurrò < tu non potresti mai essere brutto. Dico, ti sei guardato allo specchio? Eh? Cosa hai visto? Io vedo un bellissimo ragazzo dagli occhi verdi e i capelli neri scompigliati, il sorriso dolce, i lineamenti marcati ma armoniosi. Sei bello Al, davvero, sei l'ultima persona, insieme a James, o Louis, della popolazione maschile di Hogwarts, che dovrebbe farsi problemi. >

< davvero pensi che non sono brutto? > chiese Albus, mentre sua cugina alzava agli occhi al cielo, poi tirò fuori uno specchio e ci si specchiarono dentro entrambi.

< vedi? Te l'ho detto che sei un bel ragazzo. Ma io, guardando nello specchio, non vedo solo questo Al. Vedo un ragazzo sensibile, ma forte quando deve proteggere chi ama, intelligente e ambizioso, che vuole avere il posto che gli spetta nel mondo che vorrebbe. Sei timido si, ma questo a volte ti rende dolce, e alle ragazze piace sai? Non crucciarti Al, so che è per la tua timidezza, non per il tuo cognome, che hai paura delle ragazze. A proposito, ce n'è una in particolare? > concluse Lucy. Lui non parlò ma arrossì. < dai spara cugino >

< ok. So che a te non posso mentire rossa dalle lentiggini. Ehi sai, che neanche tu sei brutta! Anzi! Se vedo qualcuno in giro che ti ronza intorno io...> < Al! Non sviare, voglio il nome! > esclamò Lucy. < d'accordo, ma non scherzavo sulla storia di prima. Va bene. È Alice > Lucy si portò le mani alla bocca per lo stupore. < no! > disse < si! Invece, non so come, ma credo di provare qualcosa di più forte anche di quello che provavo con Camilla > disse Albus.

< perchè non glielo dici? > chiese sua cugina. Lui si limitò ad arrossire e lei parlò di nuovo.

< oh, Albus, Albus, devi dirglielo! >.

Ed insieme continuarono a parlare di come Albus si sarebbe potuto dichiarare.

 

§

Il sabato della partita era finalmente arrivato: James era cercatore della squadra di grifondoro e quell'anno aveva messo su un bel team: Dominique, Louis e Frank Paciock, come battitori; David Goyman e Sarah Cole, come battitori e Hugo come portiere (che aveva ereditato il talento dal padre, evidentemente, perchè non ne faceva entrare uno di goal ). Albus, dal canto suo, giocava come cacciatori insieme a Natasha Keldon e Patrisha Frendon, le due amiche del cuore; aveva scelto Scorpius come cercatore e due ragazzi del sesto anno di serpeverde molto robusti Geremy Flitt e Jesse Kaldren. Per il portiere c'era un suo compagno di corso, bravo, ma di cui non ricordava il nome.

I giocatori scesero in campo, e i due capitani si strinsero la mano guardandosi torvi.

Madama Bumb fischiò e la partita cominciò. Al microfono, c'era Stephan Jordan, figlio del celebre Lee Jordan, famoso cronista delle partite, ai tempi dei loro genitori.

Così Stephan cominciò la radiocronaca .

< ecco che cominciano. La pluffa viene passata a Dominique Weasley, che la passa a suo fratello, Weasley avanza ma viene bloccato da Flitt che a sua volta viene bloccato da Paciock che schiva Keldon, è prossimo a tirare... ce l'ha quasi fatta e si! Grifondoro segna! Dieci a zero. Bene, la pluffa viene rilanciata, e … oh! Quel colpo di bolide che ha disarcionato la Frendon deve aver fatto male! Comunque la pluffa viene presa da Weasley, che passa.. sempre a Weasley, che viene intercettato da Potter, che riceve un bolide sulla scapola e lascia andare la pluffa, che viene presa da Dominique Weasley prontamente e che... oh! Grifondoro segna di nuovo! Adoro le persone dai capelli rossi! Ecco che la pluffa viene rilanciata, Paciock scatta in avanti... no! Il portiere serpeverde di cui non ricordo il nome para! Potter ha la pluffa, svia e sguscia evitando i cacciatori della squadra avversaria e... Oh! Hugo Weasley para! ma... cosa è successo! Che schifo! Kaldren ha tirato un bolide che ha disarcionato Hugo! Senza motivo! Fallo! Fallo! Viene assegnato un rigore a grifondoro che la Weasley manda a segno, ma nel frattempo serpeverde ha segnato quattro punti, tutti grazie a Potter ma ... James Potter ha visto il boccino? Si perchè sta scendendo in picchiata mentre Scorpius Malfoy cerca di seguirlo, si stanno per schiantare oh! No! Potter riesce a fare una virata spettacolare e ! mi venga un colpo! Ha preso il boccino! Ha preso il boccino! Grifondoro vince per centocinquanta a cinquanta! GRIFONDORO VINCE! VINCE! > dagli spalti di grifondoro si alzò un boato assordante mentre quelli di serpeverde lanciavano insulti ai rosso-oro.

 

Alla fine della partita, James e Albus si ritrovarono a parlare.

< scusa Jamie > disse in fretta Albus. < mi sono fatto prendere dal gioco, non dovevamo litigare in quella maniera e... devo riconoscerlo sei davvero il miglior cercatore di Hogwarts sicuramente James > sospirò mentre il fratello lo scrutava sospettoso. < solo di Hogwarts? Di che sono il miglior cercatore del mondo Al! > disse.

< non ti allargare fratello! > rise Albus.

< comunque anche io mi devo scusare Al e tu sei un bravo cacciatore > affermò James.

< grazie! >.

< perchè io sono fidanzato Al, ma da te verranno manipoli di ragazze a non finire! > disse James, mentre Albus rabbrividiva. Poi pensò alle parole di Lucy e si rilassò un po'.

< ehi Rose! > sentì James gridare. < te l'avevo detto io! >

< va bene! > rispose Rose < ora ci credo! Manderò un gufo a zio per avvertirlo.

 

§

 

Rose si rilassò a vedere Albus e James di nuovo amici, nel limite del possibile certo. Così mandò subito un gufo a suo zio.

 

Caro zio Harry,

per quanto fossi scettica, devo dire che avevi ragione tu,

Albus e James sono tornati ad odiarsi pacificamente come prima.

Sono stata una sciocca a dubitare del loro affetto reciproco ma a guardarli

penso l'avresti fatto anche tu. Grazie zio. Devo dirti grazie, perchè mi hai fatto

capire che non esiste affetto più grande, a parte l'amore, di quello in famiglia, e

me lo ha fatto capire il modo in cui eri sicuro che non si sarebbero fatti male. Grazie

ancora. Sapete, mi mancate già! Anche solo dopo due mesi e mezzo, perchè di solito

la vostra mancanza si fa sentire più in là. Magari sto crescendo, ed è per questo che sento

il bisogno, vicino a quello di essere indipendente, di essere anche supportata da qualcuno che

ha già avuto esperienza nella vita e che mi possa indirizzare. Ti voglio bene zio, e anche a tutti gli

altri, ovvio. Vorrei che mi salutassi tutti, beh, quando ti sarà possibile, siamo così tanti!.

 

Con molto affetto

tua Rosie.

 

Rose lesse la lettera più volte, ma seppe che era perfetta, così la inviò. Dopo qualche giorno ricevette la risposta.

 

Cara Rosie,

ti avevo detto di non preoccuparti, sai come sono quei due.

Comunque, sono rimasto molto sorpreso e sinceramente contento

di averti insegnato una lezione di vita tanto importante. Tu sei molto

intelligente, ma a volte non basta nella vita, e come dici tu, l'esperienza

è sempre l'insegnante migliore. Sai, l'adolescenza è un periodo molto difficile,

e mi rallegra sapere che hai capito di non doverlo affrontare da sola.

Anche tu mi manchi tanto, e anche a tutti gli altri. Li ho salutati uno ad uno sai?

Mi hanno preso quasi per pazzo, ma ho rispettato il tuo desiderio. Beh, ora credo

sia ora di salutarci, ma ti scriverò presto, appena avrò un momento. Zia Ginny dice

che lavoro troppo. Forse è così, ma a me piace.

Tanti saluti

Con affetto e amore

zio Harry.

 

§

 

Bene cari lettori, ho pensato di mettere un capitolo in più tra Halloween e Natale, per spezzare un po', e quale cosa migliore del Quidditch? Spero di non avervi annoiato troppo con le lettere, ma mi piace scriverle e dato che Rose ed Harry hanno un rapporto particolare, molto bello, ho pensato di sottolinearlo un po', anche grazie ai litigi di quei due mascalzoni di James e Al.

Alla prossima col Natale!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueMoon1996