Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueMoon1996    01/08/2011    2 recensioni
Completa!
Questa storia parla della nuova generazione, dopo la seconda guerra magica. Ci saranno amori, amicizie e talvolta anche avventure per i nostri giovani protagonisti.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scusate il piccolo ritardo, ma questa mattina mi sono svegliata presto (aspettando di fare l'iscrizione a pottermore) e il sito delle fanfiction non funzionava, è stato riabilitato poco fa.





Valentine's competition!

Oh, ragazzi San Valentino è nell'aria! Ed Hogwarts era piena di idioti con delle facce da ebeti che non facevano altro se non spiegare quanto era bello il loro amore, quanto fossero soffici i suoi capelli e bla bla bla. Ma dico, sinceramente, che cosa avrà di speciale questa festa? Non so. So solo che la McGranitt quell'anno aveva deciso di mettere una Valentine's competition! Cioè una gara di San Valentino, dove le coppie si sarebbero sfidate su tre punti: conoscenza reciproca; fiducia e verità. Ci sarà da divertirsi signori e signore, perchè sta per cominciare il giorno più scemo e melenso dell'anno: il 14 febbraio!

 

§

 

Erano tutti pronti per la grande serata. Che poi, grande serata, non è che lo era più di tanto. Avrebbero fatto un giochino fra coppie, e poi avrebbero ballato, sarebbe stato veramente sciocco pensare che quello fosse un evento grandioso. Ma si sa, per le ragazze, che erano eccitatissime, era un giorno importante. Si sapeva che in realtà ambivano al premio della coppia vincitrice ( una giornata gratis in un incantevole luogo magico, al di fuori di Londra ), e anche ai ragazzi avrebbe fatto piacere un po' di svago. Così, si ritrovarono tutti nella Sala Grande, che così addobbata, sembrava la riproduzione di uno di quei film troppo melensi, dei quali non si può parlare a causa dell'improvviso attacco di diabete che potrebbe prenderti. Non che io non sia una tipa romantica, ma quando è troppo è troppo, e diciamocelo quello era troppo:

dal soffitto ricadevano cuori, cuori, cuori, cuori e ancora cuori. Era tutto un enorme cuore. I tavoli a forma di cuore, i divani a forma di cuore, il palco per la gara a forma di cuore, tutto un cuore. Adorabile, ma anche un po' patetico. Ok, lascio perdere il mio disprezzo per la festa di San Valentino ( che non mancherò di farvi notare dopo) e continuo lasciandolo godere a chi piace.

Comunque, la stanza sembrava un po' come, al secondo anno di Harry Potter, il professor Allock (diciamocelo, Allock di nome e di fatto) la aveva fatta decorare per lo stesso motivo.

 

I partecipanti erano 10, quindi erano cinque coppie: Scorpius Malfoy e Rose Weasley, Evelyne Cliffer e James Potter, Frank Paciock e la sua nuova fidanzata, Jessica Thomas (non fate domande, non so neanche io come quei due siano finiti insieme), Derek Zabini e Natasha Keldon ed infine Roxanne Weasley e Lorcan Scamandro (se George li avesse visiti penso che la povera Luna si sarebbe ritrovata con un figlio in meno).

La McGranitt, con aria insolitamente raggiante (chissà che non si fosse innamorata anche lei! Uh, spero di no!), accompagnò i ragazzi sul palco, e cominciò a spiegare le regole.

< miei cari alunni > disse. < vi spiegherò le regole di questo semplicissimo, ma divertentissimo gioco > aspettò di aver ottenuto il silenzio e poi continuò < il primo gioco, si intitola “ tu mi conosci?” e consiste nel fare domande prima ad uno e poi all'altro componente della coppia. Le domande saranno cinque ed ogni domanda varrà dieci punti, mentre gli altri stanno facendo il quiz, il resto dei partecipanti avrà un incantesimo insonorizzante, in modo da non fargli sentire le domande. Il secondo gioco si intitola “ fidarsi è bene non fidarsi è meglio”, sarà un percorso ad ostacoli, nel quale, ogni volta che se ne supera uno, si prendono cinque punti e gli ostacoli saranno cinque. Il terzo gioco, si intitola “ verità”. Uno dei due verrà sottoposto a veritaserum > e tutti rimasero un po' sbalorditi da questa affermazione ma non batterono ciglio, perchè il primo gioco stava per iniziare.

 

< bene > affermò la McGranitt, dopo aver raccolto dalle coppie Rose e Scorpius che sarebbero stati i primi. < cominciamo. Prima ho fatto ovviamente le domande ai diretti interessati, e quindi so le risposte, non potete ingannarmi! > e con questo sorrise, ma non sembrava quasi più lei!

< bene. Farò tre domande alla signorina Weasley e due al signor Malfoy > concluse.

< mi scusi, ma perchè io una in più? > chiese Rose.

< perchè il numero era dispari quindi non ho avuto altra scelta. Bene, se non ci sono altre critiche cominciamo. Signorina Weasley, qual'è il colore preferito del signor Malfoy? > Scorpius pensò che quella era una domanda fin troppo facile, Rose stessa a Natale gli aveva regalato una felpa del suo colore preferito solo per quel motivo.

< blu > rispose lei e la McGranitt annuì, mentre il tabellone segnava i primi dieci punti.

< signor Malfoy, qual'è il luogo di Hogwarts che piace di più alla signorina Weasley? >

< professoressa, la biblioteca naturalmente > e tutti scoppiarono a ridere, tranne Rose, che continuava a ripetere quanto la biblioteca fosse un posto così interessante, e sul tabellone venivano segnati altri dieci punti.

< signorina Weasley, qual'è la cosa che più disturba il signor Malfoy? >

< quando lo chiamano furetto junior! > e anche lì la sala scoppiò a ridere e Scorpius si imbronciava leggermente, ma la risposta era giusta, quindi altri dieci punti.

< signor Malfoy, qual'è, per la signorina Weasley, l'unico parente con cui si apre, e che lei pensa la capisca di più? >

< ehm... > Scorpius era in difficoltà, ma poi si ricordò della litigata di Albus e James e delle lettere che aveva scritto quel giorno quindi disse < suo zio Harry, se non sbaglio >

< non non sbagli > e guadagnarono altri dieci punti.

< signorina Weasley > chiese infine la McGranitt < qual'è la cosa che diverte di più il signor Malfoy? >

< il Quidditch naturalmente > disse, mentre la sala applaudiva e loro erano fieri di aver conquistato il massimo dei punti.

Evelyne e James conquistarono quaranta punti: lui aveva detto bene quando aveva azzeccato che il colore preferito di Evelyne era il viola, e lei anche quando aveva detto che il luogo preferito di James era il lago nero; poi lui aveva sbagliato dicendo che la cosa che la infastidiva di più era quando lui la prendeva in giro, ma in realtà era quando suo fratello la chiamava con l'appellativo di “ piccola pluffa”. Nel compenso lei ci aveva visto giusto dicendo che James si apriva solo con suo zio George, e lui aveva detto che la cosa che la divertiva di più era pattinare.

Frank e Jessica guadagnarono solamente dieci punti e tutti avevano il forte sospetto che non uscissero neanche insieme ma che si fossero trovati un partner all'ultimo momento.

Derek Zabini e Natasha Keldon totalizzarono trenta punti, mentre Lorcan e Roxanne cinquanta, dato che stavano insieme da molto tempo.

 

Il secondo gioco fu molto più divertente del primo. Gli ostacoli erano cinque: una transenna,(che i ragazzi dovevano aiutare le ragazze a superare) una vasca piena d'acqua e bolle,( che le ragazze avrebbero dovuto evitare) una fossa,(che avrebbero dovuto saltare) una lastra di ghiaccio (che i ragazzi avrebbero dovuto aiutare le ragazze a scoprire come reggersi dato che intorno c'erano delle maniglie per non cadere) ed infine una specie di labirinto dal quale le ragazze sarebbero dovute uscire con l'aiuto dei loro fidanzati.

I primi furono Rose e Scorpius. Lei fu bendata, come le altre, per non far vedere e il gioco iniziò.

Superò bene la transenna, mentre il suo fidanzato sbraitava nel microfono < devi alzare più le gambe Rosie! Sennò non lo superi quel pezzo di ferro! > ; evitò la vasca piena d'acqua, ma cadde nella fossa, perchè Scorpius, troppo impegnato ad osservarla, non le aveva ricordato quando saltare; riuscì a farle capire dove reggersi sulla lastra di ghiaccio e le diede le giuste indicazioni per superare il labirinto. Totalizzarono, quindi venti punti.

Evelyne e James furono un po' tocchi (scusate ma non ho resistito): la transenna venne superata, ma James continuava ad urlare < no a destra! Aspetta qual'è la destra? Oddio che confusione, non sarà mica la tua sinistra quella che intendo per mia destra? Ok ci sono.... > ma non aveva fatto in tempo perchè la ragazza era fradicia e piena di bolle dalla testa ai piedi. La McGranitt l'aveva asciugata, ma poi si era ricoperta di fango, perchè James, come Scorpius non le aveva ricordato di saltare, ma nel compenso aveva superato sia la lastra di ghiaccio che il labirinto. Totale punti: 15

Frank e Jessica furono un totale disastro. Lui non le diede informazioni su dove stava andando bendata, e la poverina si prese, prima un bel bernoccolo cadendo dalla transenna, dicendo < ma sei imbecille? Mi vuoi dire dove Merlino sto andando? > ma lui si era curato poco di quello che diceva, sembrava troppo occupato a guardarsi le unghie delle mani, e quando, ad un certo punto disse < oh, attenta c'è la vasca > lei era già caduta dentro, e dopo aver ruzzolato nel fango e dopo essere scivolata sul ghiaccio velocemente, come una goccia d'acqua su una finestra (perchè l'effetto era stato quello) sotto lo sguardo divertito di tutta la sala, e le risate represse per non ferire i suoi sentimenti, si era persa nel labirinto, e aveva dovuto sparare scintille rosse per andarsi a far ripescare. Non avevano avuto nessun punto.

Derek e Natasha avevano totalizzato dieci punti, perchè lui aveva pensato bene che sarebbe stato divertente farle fare un bagnetto nelle bolle e poi nel fango, e non era stato in grado di darle le indicazioni giuste per reggersi sul ghiaccio. In compenso la poveretta aveva superato sia la transenna che il labirinto.

Roxanne e Lorcan, fecero tutto perfettamente, probabilmente perchè Lorcan, essendo corvonero, non si distraeva e rimaneva concentrato al massimo. Quindi totalizzarono 25 punti.

 

La terza prova, fu abbastanza tremenda. Rose e Scorpius, la superarono brillantemente perchè erano sempre stati sinceri l'uno con l'altra e ottennero i dieci punti massimi (cinque domande, due punti a domanda). Derek e Natasha anche, perchè quando lui aveva detto che non era innamorato di lei, questa aveva semplicemente scrollato le spalle dicendo che neanche lei lo era di lui. Frank e Jessica furono un totale disastro, mentre Roxanne e Lorcan, beh, inutile dire che presero anche qui il massimo, e vinsero. Ma quella che vi voglio raccontare, è la prova di James e Evelyne, che non prese una bella piega...

La professoressa McGranitt sottopose James al veritaserum e cominciò con le domande.

< sei realmente innamorato della signorina Cliffer? > lui annuì e tutta la sala applaudì.

< sei sempre stato sincero con lei? > lui annuì e la sala applaudì di nuovo.

< hai mai pensato ad altre ragazze, dopo che vi siete messi insieme? > lui negò, di nuovo applausi.

< sei felice con lei? > annuì di nuovo e come al solito, ecco gli applausi.

Poi si arrivò all'ultima domanda...

< provi ancora qualcosa per la signorina Martin? > lui annuì e la sala rimase sbigottita, Evelyne uscì, prima che la McGranitt finisse di formulare la domanda.

Lui la inseguì e le chiese.

< che ti ha preso? >

< hai detto che provi qualcosa per Kelly ancora! > rispose lei, in lacrime

< già, ma se tu facessi finire di parlare le persone prima di scappare come una bambina Evelyne, queste cose non succederebbero! Potevi almeno aspettare che la McGranitt finisse di formulare la domanda, perchè poi mi ha chiesto, cosa provavo per lei ed io ho risposto rancore > James era abbastanza arrabbiato e deluso dall'impulsività di Evelyne.

< i-io, dici davvero? >

< Ev? Sono sotto effetto del veritaserum, ricordi? La pozione della verità più potente al mondo! >

lei sgranò gli occhi e capì.

< scusa Jamie, scusa! >

< va bene, ora torniamo dilla >

 

I due ritornarono in Sala, mentre Lorcan e Roxanne venivano premiati, e gli altri applaudivano, ma non erano invidiosi del premio (beh, la Keldon e la Thomas si però).

Dopo il ballo, successivamente al gioco, si ritirarono tutti in sala comune.

< mi aspettavo che giocassi Dom, sai? > disse Fred, dopo un po' di rilassante silenzio.

< volevo, ma ad Alex non andava > e sbuffò, approfittando dell'assenza del ragazzo.

< ora che ci penso non abbiamo neanche commentato la nascita di Dora, che zii snaturati che

siamo > affermò Fred con un po' d'amarezza nella voce.

< è vero. Ma non penso che quella bambina abbia bisogno di essere commentata. Voglio dire, si commenta da sola! Con quel ciuffetto viola, gli occhi vispi e sorridenti, le manine paffute e il sorriso sdentato. È bellissima > disse Hugo.

< mi sorprendi Hug, non pensavo avessi un cuore tenero, o che semplicemente conoscessi l'esistenza di alcune parole > commentò Rose, mentre gli altri ridevano, e Hugo la guardava un po' strano. < credo di aver ripreso da papà sai > continuò, come non fosse mai stato interrotto < lui, beh... è un po'... orso a volte, mangione, ma anche timido e a volte introverso, ci ha messo tempo prima di dichiarare amore alla mamma. Però... quando alla fine si scioglie capisci che può essere l'uomo più buono del pianeta, e tira fuori parole, come sto facendo io adesso, che magari neanche conosceva, solo per dimostrare che non è poi una zucca vuota >. tutti rimasero basiti dal discorso di Hugo, dato che il ragazzo era sempre stato abbastanza semplice ed essenziale nei discorsi, non si dilungava mai, né cercava di spiegare attentamente quello che pensava. Invece si era aperto.

< ehi ridatemi il mio Hugo! Il mio fratellino > esclamò Rose, molto colpita e sorpresa, come tutti in quella stanza. Ma si sa, le apparenze ingannano e a volte è facile poggiare maschere sui nostri volti, ma non lo è altrettanto toglierle.

 

§

 

Bene lettori, ho pensato che in questo anno a Hogwarts le cose debbano essere più semplici e sciolte, in quanto non è raccontato a fondo. Come vi ho già accennato prima, io odio il San Valentino, ma non ho nulla in contrario se ad alcuni piace! Ognuno è liberissimo di dire la sua. Fatto sta che questa giornata non è che mi vada proprio a genio. Non per chissà quale ragione, semplicemente perchè a volte la trovo un po' troppo zuccherosa, e forse anche... dolorosa. Ecco, pensate a qualcuno a cui invece importa di questa festa, e non riceve nulla, neanche un segno della persone che le/gli piace. Se non gliene importasse, sarebbe un giorno come un altro, ma se invece le/gli importa soffrirebbe di più no? Ed è questo quello che mi fa arrabbiare, perchè ho visto molte persone soffrire per questa festa, in quanto avevano aspettative diverse riguardo a fatti che si sono rivelati poi essere gli stessi di tutti i giorni. Ora vi chiederete, perchè mai ho fatto un capitolo di San Valentino se non sopporto questa festa? Bene ci sono tre motivi: 1- nella scaletta dello scorso anno non accenno a questo e neanche al Natale, così ho ritenuto opportuno inserirli. 2- molti potevano rimanere delusi dal fatto che venisse saltato 3- credo proprio che ai nostri protagonisti piaccia questa festa...

Lettori, vi congedo e vi ringrazio di seguirmi e di leggere la mia storia, quando sarà finita, ho altri progetti, ma per ora, godiamoci questa!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueMoon1996