Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _Her_    02/08/2011    3 recensioni
L'unica cosa che Lily sapeva era di riguardarsi da Malfoy, un ragazzo biondo dello stesso anno di Albus Severus. Scorpius era un Serpeverde, come suo padre d'altronde..
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Lettera e partenza.

 

"Domani è il mio undicesimo compleanno!"  pensava tra sé Lily Luna. "I miei genitori sono maghi, i miei due fratelli James e Albus hanno ricevuto la loro lettera per Hogwarts quindi dovrebbe arrivare anche a me!"


Il giorno dopo, il primo agosto, Lily parve sorpresa di vedere arrivare il gufo di suo padre con una lettera nel becco. La lettera era di un colore giallastro e anche se lontana Lily la riconobbe subito. La conosceva bene, Harry e Ginny, i suoi genitori, conservavano ancora la loro, e i suoi fratelli l'avevano ricevuta da poco: James Sirius da 3 anni, e Albus Severus da 2. Era così eccitata che chiese ai suoi fratelli di raccontarle tutto sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per la millesima volta. Gli chiese delle Case, delle lezioni, dei professori, dei fantasmi, di Pix il Poltergeist, dei quadri, e alla fine dei compagni, cosa della quale non si era mai interessata prima d'ora. L'unica cosa che sapeva era di riguardarsi da Malfoy, un ragazzo biondo dell'età di Albus Severus. Scorpius apparteneva alla Casa dei Serpeverde, come suo padre d'altronde. Harry non aveva mai parlato male del padre di Scorpius, Draco, con lei, ma secondo suo zio Ron Weasley, era il più crudele e antipatico ragazzo che avesse mai conosciuto, e a parer suo Harry era stato troppo gentile nell'avergli salvato la vita!
Anche ai suoi fratelli non andava a genio, non perché lo conoscessero, anzi non gli avevano mai rivolto parola, ma perché apparteneva alla casa dei Serpeverde. Lily l'aveva visto quando aveva accompagnato i fratelli al binario 9 e 3/4 con i genitori e non le sembrava affatto così crudele. Forse dopo la sconfitta di Voldemort anche i Malfoy erano cambiati. Ron non la pensava così e odiava l'idea che i suoi figli potessero fare amicizia con l'erede di quella famiglia.


Ginny e Harry accompagnarono la piccola Lily a comprare il necessario per la scuola. Una divisa nuova di zecca, un pentolone in peltro, delle pergamene, una civetta, i libri e soprattutto una bacchetta! Quando arrivarono al negozio di libri vide con la coda dell'occhio suo padre fare una smorfia, di fronte a lui apparve Draco Malfoy, con suo figlio e sua moglie Astoria. Non ricordò cosa si dissero perché rimase incantata dagli occhi di quel ragazzo. Sapeva di non doversi fidare del bell'aspetto di Scorpius, ma ne era rimasta impressionata.
« Andiamo. » - disse Harry, - « dobbiamo comprare le ultime cose. » - dopo pochi minuti il padre la allontanò dal ragazzo con la pelle diafana, che non le rivolse uno sguardo. Lei cercò di interpretare la sua espressione, sembrava impaurito dal padre.
« Papà, cosa ti ha fatto quel ragazzo quando eravate a scuola? » - Lily non aveva mai espresso voglia nel conoscere la verità.
« Brutte cose!! » - rispose Ron dalle spalle di Harry. Era appena arrivato per comprare i libri per Rose, anche lei al terzo anno come Albus.
« Ronald! » - una voce conosciuta da Lily lo rimproverò. Hermione non gradiva che il marito parlasse male di Draco, riteneva che le sue azioni dipendessero dall’influenza che il padre, ormai un anziano uomo di settanta anni ed ex mangiamorte, esercitava su di lui.
« Lily, quel ragazzo era così pieno di paure, così pieno di obblighi che fece quel che doveva fare. Niente di più. » - le disse il padre. Harry non fu mai più arrabbiato con lui dopo la morte di Voldemort, così diceva Ginny.


Il primo settembre Lily era così eccitata al pensiero di prendere il treno per Hogwarts che era pronta alle sei di mattina. Sapeva bene che sarebbe partito alle undici ma di questo le importava veramente poco. Controllò una decina di volte il suo baule, la madre le aveva detto di non portare vestiti che non fossero le divise perché tanto non avrebbe potuto usarli, infatti solo dal terzo anno era permesso agli studenti di indossare i propri vestiti fuori dalle lezioni. Ma Lily non seguì i consigli della madre, anzi chiese al padre di fare una piccola magia al baule per ingrandirlo a sua insaputa.
Harry l'aveva fatto solo perché ricordava quanto fosse odioso dover indossare solo le divise. Se Ginny l'avesse saputo probabilmente si sarebbe arrabbiata, Somigliava molto a sua madre, la nonna di Lily, Molly, ma perdonava immediatamente Harry, non ce la faceva a tenergli il broncio tanto era innamorata di lui. Diede da mangiare alla sua civetta, scese in cucina e preparò la colazione al posto della madre. Non voleva fare tardi. Alle otto Lily sentì i suoi fratelli baccagliare, era la norma di ogni mattina. Ginny scese in cucina e guardò Lily negli occhi, brillavano dalla gioia. La abbracciò capendo che ormai era cresciuta, aveva undici anni e avrebbe lasciato casa per andare nella scuola dove anche lei era stata, e dove aveva conosciuto l'amicizia, i valori e l'amore. Alle dieci lasciarono la casa tutti insieme per andare alla stazione di King's Cross. Arrivano alla barriera tra il binaro 9 e 10. Tutti e cinque i Potter valicarono il muro e si trovarono davanti il treno rosso scarlatto che portava a  Hogwarts. Mancavano pochi minuti e sarebbe partito. James, che stava per iniziare il suo quarto anno a Hogwarts, ormai sapeva bene cosa fare, salutò i genitori, salì sul treno e cercò i suoi amici. Lo stesso fece Albus, ma aspettò fin quando arrivò la cugina, Rose. Lily guardò suo padre e sua madre, avevano le lacrime negli occhi. Anche a lei ne scese qualcuna lungo le guance. Li salutò, e salì sul treno sapendo che quello sarebbe stato un nuovo inizio.

 


Questa è la mia prima FF, spero vi piaccia. So che non ha capitoli molto lunghi ma spero sia scritta decentemente!! :D Commentatela se potete, ma comunque vi ringrazio anche solo se la leggete! 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Her_