Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queen_    02/08/2011    5 recensioni
Hermione Jean Granger, la strega più brillante del suo anno – a ben pensarci, di tutti- che perde la sua razionalità per..per amore?!
Frederick Weasley, il mago più simpatico, nonché re degli scherzi assieme al gemello George..altruista e ..per una volta non sicuro di sé.
Ronald Bilius Weasley, migliore amico di Harry Potter, timido e -Oh, miseriaccia- innamorato..e per una volta deciso!
Una storia in cui si intrecciano sentimenti di persone diverse.
Siate clementi, è la prima in assoluto che scrivo!
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K Rowling e questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

-Se-


Dire che lo evitava era poco, pochissimo. Praticamente scendeva a mangiare solo quando era sicura che lui non fosse in cucina e per tutto il resto del tempo rimaneva chiusa in camera a pensare.

 

Non so perché, ma ti penso

all'improvviso mi accorgo

mentre faccio qualcos'altro

o magari sto a lavoro

non ascolto più nessuno

all'improvviso mi distraggo e penso a te.

 

Non sapeva cosa provasse realmente per lui; lo conosceva da quasi quattro anni ormai, ma si poteva definire amore, quando fino a poco tempo prima pensava di essere innamorata di un altro?

 

Non so cos'è e non m'importa,

so che ci sei e mi basta

non c'è niente da capire,

non ho domande da fare,

so che spesso quando sto da sola

all'improvviso mi distraggo e penso a te.

 

Mentalmente si dava della stupida: lui l'aveva baciata e lei aveva desiderato tanto quel tocco nell'ultimo periodo, ma, alla fine del bacio, lei l'aveva schiaffeggiato! Perché era così poco incline alle manifestazioni affettuose? Perché non gli aveva detto che l'amava?

Facile la risposta: era insicura. Ogni volta che lui provava ad avvicinarla lei scappava. Per esempio, capitava che s'incrociassero per i corridoi e da lontano lui la chiamasse.

« Hermioooooone! »

Lei si nascondeva. Come una vera stupida!

E come una vera stupida sembrava non riuscire a pensare ad altro se non a lui e a qualsiasi cosa lo riguardasse.

Insomma, da brava ragazza intelligente, si era innamorata come una stupida; e questo Ginny non faceva che ripeterglielo!

 

 

Fred, dal canto suo, si comportava come il suo solito: faceva scherzi in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi (nel vero senso della parola! Quante volte aveva fatto straripare il laghetto poco distante da casa per fare un gavettone alla madre!), ma tra sé e sé non faceva che chiedersi dove avesse sbagliato.

Ok, forse era stato un po' troppo..un po' troppo..istintivo?! Ma gli era sembrato di essere ricambiato! Che si fosse sbagliato? Che avesse turbato la povera Hermione? Se non altro, questo gli dispiaceva. Le voleva bene..ok, forse anche qualcosa in più, ma nessuno se non George e Ginny lo sapeva e nessun altro lo doveva sapere!

Doveva parlare con Hermione, prima o poi, ma aveva terribilmente paura! Sì, alle volte anche Fred Weasley provava paura, timore, anche se non lo dava a vedere.

Bisognava fare qualcosa e di lì a poco, ne era sicuro, l'occasione sarebbe arrivata.

 

Nel frattempo che l'occasione arrivasse (sì, se l'era presa un po' comoda) era passato un altro mese.

Un mese fatto di sguardi e di corse;

un mese fatto di porte chiuse in faccia;

un mese di silenzio.

Un mese: 15 Agosto, alias Ferragosto.

Anche i maghi festeggiano in questo giorno, insomma: non se ne perdono una!

Il programma dei giovani Weasley era: giornata al mare!

Ce l'avrebbero fatta a convincere Molly Weasley?!

Con un po' di buona volontà tutto si può e, alla fine, dopo molte promesse, poterono prendere una passaporta che li avrebbe condotti in una spiaggia nelle vicinanze.

 

 

Mare agitato. Maledizione.

« Hei, Herm, non esiste nessun tipo di magia in grado di far calmare il mare? »

« ehm, no, credo di no.. »

« e allora perché non andiamo a fare una passeggiata? Poi a pranzo andiamo al ristorante.. » sbottò Harry.

Tre paia di occhi azzurri e un paio di occhi castani lo guardarono.

Era risaputo che i Weasley non erano così ricchi da poter sprecare i loro soldi in un ristorante sul mare.

« ragazzi, pago io! »

« ma no, Harry, è che la mamma aveva preparato e sembra un po' uno spreco, ecco » arrivò la voce di Ginny.

« Ginny, ora non sembri mia sorella! Aaaaaaaaah, pancia mia fatti capanna » era Fred, che fu subito incoraggiato dal gemello.

« manca ancora un bel po' di tempo per il pranzo, passeggiamo o prendiamo il sole? »

« ragazzi, prima però mettetevi questa protezione, avete la pelle particolarmente delicata, piena di lentiggini! » disse Hermione

« è un po' come avere mamma qui, non trovi Fred? »

« sicuro, ma la mamma non conosce questa protezione babbana »

« oh, beh, se non vi fidate fate come volete, le conseguenze saranno le vostre » si allontanò dagli altri e stese la sua asciugamano sulla sabbia.

 

« George, si è arrabbiata secondo te? »

« oh, si! E scommetto che non è colpa mia, ma tua..che ne dici di parlarle? »

« non mi sembra il caso, è arrabbiata..cercherò di parlarle più tardi: ma cosa le dico? »

« Fred, e che ne posso sapere io? Di solito quando mi metto con una non parliamo mai.. »

« fino a poco fa nemmeno io mi facevo questi problemi, gemello! »

« le parole verranno da sole » era Ginny « fidati di me! »

« sarà, per ora sdraiamoci »

 

 

 

« Fred, per favore puoi andare a chiamare Hermione? Ci stiamo preparando per andare al ristorante! »

« perché proprio io? »

« perché te l'ho chiesta per favore! »

« va bene, Ginny, va bene, vado io! »

« sorella, se proprio non vuole, vado io! »

« no, Ron, non preoccuparti, deve andare lui »

 

 

« Hermione? Sei sveglia? E ora di pranzo, gli altri si stanno preparando per andare al ristorante, andiamo? »

 

« Freeeeeed, noi ci avviamo! Muovetevi! » da lontano si sentiva la voce di Harry.

 

« Hermione, allora? Dai, lo so di aver sbagliato, ma potresti pure evitare di farla tanto lunga, alla fine l'ho messa la protezione! Lo so che ti preoccupavi per me! » ghignò.

« stupido d'un Weasley! Non mi preoccupavo per te, è che avevo promesso a tua madre di non farmi prendere un'insolazione! Avete la pelle eccessivamente delicata! »

« andiamo, però più di tutti ti preoccupavi per me, no? »

« p-perché dovrei preoccuparmi di più per te? »

« perché io mi preoccupo di più per te, semplice no? »

« senti, Fred, io.. »

« no, adesso tu tieni un po' a freno la lingua e mi fai parlare! Io.. »

 

« Ragazzi, venite! Stanno prendendo le ordinazioni »

 

Ron. Tempismo perfetto, anzi, imperfetto.

 

Per quella giornata, Hermione non lo guardò, almeno non si faceva vedere quando lo ammirava.

Per quella giornata, non si parlarono più.

 

Cosa sarebbe successo se avessi finito il mio discorso?

Cosa sarebbe successo se Ron non fosse arrivato?

Forse è meglio così, non era il momento adatto per parlarle.

 

 

-Mary's corner-

Ma ciaaaaaaaaaaao *O*
Ci ho messo un po' più tempo per postare questo capitolo perché sono stata impegnata con dei contest a cui ho aderito e con una pagina su facebook che ho cominciato a gestire :D
Con mio immenso piacere ho notato che ci sono state 1124 visualizzazioni, cioè voglio dire MILLECENTOVENTIQUATTRO! Sto morendo e sono felicissima *O*
*Sviene*
*Si riprende*
Bene bene, vorrei ringraziare 
Lily102 e Saretta98 perché recensiscono molto spesso, Vi amo, ragazze :D <3
Poi vorrei ringraziare tutti quelli che hanno messo questa storia tra le preferite/ricordate e anche tutti coloro che leggono in silenzio :D
Vi prego di continuare a seguirmi anche se magari potreste farmi sapere cosa ne pensate! Sarei super-mega-arci-contenta *u*
Bene, detto questo vi saluto: al prossimo capitolo!
Baci.
Queen_




Ahah, credevate me ne fossi dimenticata? NO! Ecco i vestiti del giorno di Ferragosto :D


 

Amandoti

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queen_