Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CottonBatu    31/03/2006    33 recensioni
Una bruna, l’altra bionda. Una col cervello, l’altra senza. Una bassina e paurosamente piatta, l’altra alta e formosa. Cos’hanno in comune?! Ronald Weasley. Chi riuscirà vincitrice nella lotta per conquistare il cuoricino palpitante del nostro Ronnie? Si accettano scommesse…!^^
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Lavanda Brown, Ron Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

HERMIONE VS LAVANDA – QUESTA è GUERRA

 

Nella puntata precedente ^^! - Hermione vs Lavanda 2-0 Ti arrendi o vuoi continuare?

“Certo che continuo!” disse Lavanda ad alta voce, guadagnandosi uno sguardo stile o-mio-dio-è-pazza da Ron ed un’occhiata assai significativa di Hermione.

La guerra era solo all’inizio.

 

CAP. 4  UN NUOVO TAGLIO DI CAPELLI

 

Ron si guardò per la ventesima volta allo specchio quella mattina. I suoi capelli stavano diventando decisamente troppo, troppo, TROPPO lunghi. Ok, magari l’effetto finto-trasandato andava anche bene - anche perché gli dava un effetto decisamente sexy -, ma la sua pettinatura in quel periodo stava diventando un tantino troppo trasandata, senza contare che i capelli gli davano molto fastidio durante il Quidditch. Credo, inoltre, che Harry si stesse cominciando a spazientire notando come Ron mancasse le pluffe perché non le vedeva arrivare a causa della frangia troppo lunga. Gli aveva anche proposto di legarseli, ma Ron lo aveva liquidato con unè da femmina, andandosene via offeso. Ora come ora, però, il nostro Ronnie cominciava a notare che c’era qualcosina che non andava.

 

“Si può sapere che stai facendo da mezz’ora davanti allo specchio?! Lavanda ti ha contagiato, forse?” chiese Harry, interrompendo le sue acute riflessioni quotidiane. Ron lo guardò male

 

“Stavo pensando…, e non fare quella faccia! Penso anche io certe volte, sai?! ...comunque…Stavo pensandotrovi che i miei capelli siano troppo lunghi?!”

 

“Hai forse deciso di tagliarli – FINALMENTE -?!

 

“Ci stavo solo riflettendo su…” continuò Ron vago, tornando a guardarsi

 

Bhè…ora ti do una mano a deciderti: se non ti tagli immediatamente la fratta che hai per capelli, alla prossima partita – e, bada, è contro Serpeverde – ti faccio fare le codine da Ginny! Con i fiocchetti rosa, per giunta!! E tu sai che potrei farlo…”  minacciò Harry, guadagnandosi uno sguardo terrorizzato di Ron. Harry in risposta lo guardò con sufficienza, senza però sapere a cosa andava incontro. Un pericolo immane si era appostato dietro la porta, e nonostante questo fosse facilmente riconoscibile dal vestito sempre esageratamente rosa e i luuuunghi capelli biondi che ondeggiavano a tempo con la sua camminata, quando si trattava di origliare, era capace di mimetizzarsi in maniera pressoché completa.

…Agghiacciante, eh? Lo so, lo so…soprattutto se questo immane pericolo si chiamava Lavanda Brown. Credo che Harry rimase a lungo traumatizzato dall’urlo che cacciò subito prima di entrare nel dormitorio maschile, in cui - per inciso - metà degli inquilini erano ancora in boxer.

 

“Chi è che tratta male il mio Won-Won?!” una Lavanda strizzata in un tubino sicuramente firmato di un fucsia che faceva quasi male agli occhi entrò di gran carriera facendo sbavare seduta stante gran parte dei presenti – Neville era in bagno – e facendo rabbrividire il bambino sopravvissuto.

 

Lav-Lavanda…” mormorò Ron rosso come raramente lo era mai stato, e con gli occhi a palla

 

“Che c’è amorino mio?! Harry ti ha trattato male, vero?” miagolò lei trusciandoglisi contro, sbattendo le lunghe ciglia imbrattate di mascara e sorridendo felice che il suo Wonnie-Wonnie stesse sbavando come aveva previsto. Ron ingoiò il vuoto e non rispose

 

“Sai…ho casualmente sentito che ti vorresti tagliare i capelli…” continuò lei, mentre il ragazzo annuiva piano con la testa

 

“Fantastico! Ci penso io!” Ron sbarrò gli occhi terrorizzato.

 

“No…Lav…sul serio, non credo che…”

 

“Sono contentissima di sentire che anche tu sia d’accordo! Allora ci vediamo alle otto davanti al bagno dei prefetti! Baciotti amorino mio!” e così dicendo trotterellò via, lasciando un Ron sull’orlo della crisi di nervi e metà dei Grifoni che battevano comprensivi la mano sulla spalla del ragazzo.

 

 

*

 

Hermione aveva avuto decisamente una giornata pesante. Pozioni e Trasfigurazione nella mattinata e Incantesimi e Antiche Rune nel pomeriggio, senza contare la montagna di ricerche e tesine varie che aveva deciso di svolgere nonostante fossero state assegnate per il mese dopo. In più, ad aggiungersi al mal di testa che l’aveva colpita alla decima pergamena che aveva riempito su ‘Le capacità di guarigione dei Bubotuberi dell’Azerbaijan colpiti da mal d’aria’ , c’era anche l’enorme preoccupazione che le stava procurando Ron e la sua bambola gonfiabile.

L’unica cosa, in quel momento, che poteva tirarla su poteva essere solamente un bagno caldo. E Ron. Probabilmente, però una delle due cose era impegnata a scambiarsi saliva con Barbie, quindi aveva deciso di optare per il bagno e lasciare fuori dalla porta tutti i cattivi pensieri, compreso quello della sua seconda opzione che mangiava la faccia a Barbie fotomodella.

Entrò nel bagno dei prefetti verso l’ora di cena, ben decisa ad evitare al meglio le persone che cercavano di fare conversazione. Aprì i vari rubinetti dell’enorme vasca e mentre la stanza si riempiva di bolle color pastello profumate di vaniglia, lei si liberò velocemente dei suoi abiti, per poi immergersi nell’acqua calda e ristoratrice.

Rimase qualche minuto nel più completo silenzio, con le goccioline che cadevano saltuariamente dai rubinetti a cullare il suo riposo, e per qualche tempo le sembrò veramente di non avere più alcun problema o preoccupazione.

All’improvviso, però, la porta del bagno dei prefetti si spalancò e Ron con una Lavanda più ridacchiante che mai erano entrati mano nella mano nella stanza.

I problemi di Hermione avevano forzato la porta.

Alla ragazza quella scena sembrò tanto un dejà-vu. E in effetti dejà-vu lo era per davvero, solo che questa volta non aveva uno stormo di canarini posseduti da scagliare contro Ron. Hermione si maledì per aver lasciato la bacchetta troppo lontana dalla vasca.  

Nel momento stesso in cui l’aveva vista, Lavanda lanciò un urletto disarticolato e parò una mano davanti agli occhi di Ron, lanciandole un grande asciugamano per coprirsi. Hermione la guardò male

 

“Cosa dovrei farci, scusa?” chiese la bruna guardando stranita Ron che cercava di togliere le unghie di Lavanda conficcate nella sua tempia

 

“Ovvio, no?! Ti ci avvolgi il tuo bel corpicino ed esci immediatamente da qui!” gracchiò la bionda gesticolando articolatamente con la mano libera

 

“Assolutamente no! C’ero io per prima! Andatevene voi, da un’altra parte a fare le vostre schifezze!”

 

“Non dobbiamo fare nessuna schifezza! Mi deve semplicemente tagliare i capelli!” urlò Ron con la mano di Lavanda ancora saldamente attaccata alla sua faccia. Hermione si illuminò e lei e la bionda si scambiarono uno sguardo di puro odio, mentre prendeva l’asciugamano e se lo arrotolava con assoluta precisione intorno all’esile corpo, uscendo dalla vasca.

 

“Allora non vedo perché io non possa rimanere!” disse lei tirando fuori un sorrisino, sedendosi sul bordo e incrociando le braccia.

 

“Sono d’accordo!” s’intromise Ron come se niente fosse, mentre Lavanda conficcava ancora più in profondità le unghie nella sua carne. Il ragazzo a quel punto fece qualche smorfia di dolore e senza pensarci troppo prese la mano che gli copriva gli occhi, tirandola via con decisione e lanciando un sorrisone a Hermione una volta recuperata la vista. Il ragazzo, poi, guardò anche Lavanda che lo stava fissando con uno dei suoi peggiori sguardi omicidi e lui per tutta risposta le riservò una delle sue migliori espressioni da ‘tipregotipregotiprego’, a cui Lavanda non sapeva proprio resistere.

 

Uff…va bene…la dentona rimane…” borbottò la bionda, mentre Ron le lanciava uno sguardo di rimprovero, che Lavanda ignorò bellamente. Trascinò Ron e lo fece sedere sul bordo della stanza ad una certa distanza da Hermione

 

“Allora, amorino mio, io direi che il taglio lungo è decisamente out al giorno d’oggi, quindi io ti farei un taglio molto molto meno trash, decisamente più impact e una puntina di meches che fanno un chiaro scuro molto cool…” Ron guardò Lavanda come se le stessero per spuntare le antenne. Un sonoro sbuffo da parte di Hermione lo riportò alla realtà

 

“Lavanda, per l’amor del cielo! Non pensare neanche di fare le meches a Ron!” disse lei raggiungendoli e mettendosi dalla parte opposta della bionda.

 

“Cosa ne vuoi sapere tu?! Sarà un amore, già me lo vedo!” disse lei con aria sognante

 

“Oh, per favore, sembra che tu stia parlando di un barboncino!”

 

“In ogni caso è il mio barboncino e non il tuo!”

 

“In ogni caso non spetta a te decidere!” Ron passava lo sguardo da Hermione a Lavanda e intervalli regolari e si massaggiava nervosamente la tempia con fare ormai schizzato

 

“Non è questo il punto! Il mio Won-Won salta di gioia al sol pensiero di farsi i colpi di sole, vero amorino?!” entrambe si girarono verso di lui, assolutamente terrorizzato dall’essere stato chiamato in causa da quelle due pazze. Ingoiò il vuoto un paio di volte e infine se ne uscì con un eloquente sguardo di schifo al pensiero di farsi le meches. Lavanda ridusse gli occhi a due fessure. Hermione sorrise trionfante e trasfigurò un paio di forbici

 

“Lavanda…lascia perdere, ci penso io a tagliare i capelli a Ron…”

 

“Neanche per idea! Glieli taglio io!” anche Lavanda fece comparire un paio di forbici. Ora Ron cominciava seriamente a preoccuparsi

 

Ron bagnati i capelli, avanti!” ordinò Hermione ignorando l’ultimo commento dell’altra

 

“Sì, Wonnie, bagnati i capelli, che ti faccio un taglio che sarà un bijoux!” Ron le fissò interdetto e poi senza pensarci due volte immerse la testa nella vasca ancora piena d’acqua, con l’intenzione, non tanto di bagnarsi i capelli, bensì di affogarsi pur di sfuggire a quell’assurda situazione. Purtroppo, però, il suo piano non funzionò, perché dopo un po’ le due ragazze gli tirarono la testa fuori dall’acqua  prendendolo dal colletto della divisa.

 

“Amorino, credo che ti sia bagnato abbastanza!” disse Lavanda visibilmente allarmata dallo sguardo alluncinato di Ron. Hermione approfittò del momento di distrazione dell’altra e iniziò a tagliuzzare furtivamente qualche ciocca fulva. Quando Lavanda se ne rese conto cacciò un urlo talmente acuto da far sobbalzare tutti gli esseri umani e non presenti nel raggio di dieci chilometri. Hermione presa alla sprovvista sobbalzò visibilmente e per sbaglio tagliò via una buona parte dei capelli. Lavanda spalancò la bocca terrificata e Ron sbarrò gli occhi nel vedere la grande quantità di capelli che erano caduti in un colpo solo

 

“Ehm…HermHermione?! Tu-tutto bene lì dietro?!” chiese Ron con fare isterico. Hermione non rispose e ingoiò il vuoto tentando di riprendere a respirare

 

Hermione?!”

 

“…”

 

HERMIONE?!!” ormai Ron era in piena crisi di nervi. Lavanda, ripresasi leggermente dallo shock, guardò Hermione e le strappò di mano le forbici, facendole evanescere un attimo dopo.

 

“Contenta ora?! Per poco non me lo facevi diventare calvo!”

 

“COSA?!Ron per poco non svenne

 

“Oh non preoccuparti, amorino, ora ci pensa la tua Lav-Lav! Su, su, rimettiti come prima che aggiusto la tragedia che ha combinato la tua amica!”  Ron obbedì istantaneamente e Lavanda iniziò a lavorare molto minuziosamente, mentre Hermione  guardava a intervalli regolari lei e Ron, in maniera mortificata. Dopo circa un quarto d’ora, Lavanda se ne uscì con una risatina contenta e sia Ron che Hermione si girarono verso di lei.

 

“Finito!”  disse lei asciugando i capelli del ragazzo con un colpo di bacchetta e trasfigurando uno specchio per far vedere a Ron il suo operato. Lui era completamente allibito. Santo cielo, Lavanda aveva fatto un lavoro magnifico! Hermione se ne stava seduta a guardarlo mentre si scrutava attentamente allo specchio e Lavanda attendeva pazientemente un commento.

 

LavLav è perfetto! Miseriaccia, sto che è una favola!” esclamò lui alzandosi e dandole un bacino sulla guancia, arrossendo come un bambino. Hermione si alzò e li raggiunse borbottando unscusa’ molto mortificato per quello che aveva fatto prima. Ron la guardò tranquillamente abbozzando un sorriso  

 

“È tutto ok Mione, non preoccuparti!” disse lui riguardandosi un’altra volta di sfuggita e ringraziando il cielo che alla fine Lavanda avesse abbandonato l’idea dei colpi di sole.

Hermione non uscì contenta da quel bagno quella sera. I suoi problemi erano tutt’altro che spariti. Lavanda stava rimontando.

 

 

 

 

 

 

Ta-ta-tataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Ragazzi è stata una faticaccia immane scrivere questo chappy, non avete idea!!!  Proprio non mi veniva in mente una maniera per far vincere almeno una volta la nostra odiosissima Lav-Lav – povera Barbie, sennò… -  e devo ammettere che se non fosse stato per la daisy05  - ^o^!!!!! – a quest’ora starei dando testate contro la tastiera!!! I ringraziamenti sono DOVUTISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMI!!!!!!!!^^!

Daisy05 (Ce l’ho fatta amorina mia, ce l’ho fatta!!!!! ^o^!!! Baciottissimi tesora mia!!!), Eva Weasley (ma quanti complimenti, grazie!!!!^\\\\\^ ß-----me molto molto imbarazzata e gongolante!), Sibrian (grazie mille!!!!!>\\\\ funkia (carissima, sarà un successo MONDIALE! Già mi vedo tutti drunks riuniti nei negozi dell’enorme catena Drunk&co. a comprare gadjets! Sarà la nostra fortuna!Per Rupert…Un giorno di questi ci facciamo un viaggetto a Londra e gli saltiamo addosso appena esce dagli studi, che ne dici?!*-*), Maky91 (ma sono io che ringrazio te per la tua fantasmagorica recensione!!! Grazie mille^^!), Merilyn (^o^!!!!!!), mem (in effetti come incrocio ci siamo! XD XD XD grazie per i complimenti!), Ryta Holmes (Me molto, molto moooooolto gongolante per i tuoi complimenti, grazie!), Melisanna (volevi una virtù di Lav-Lav?! Voilà!!! Questo chappy ha avuto una piccola – piccola piccola però – rivincita!!! ^O^!), roscia 92 (^o^! Bel nick! XD), Tabita (^o^!!!!!!!!!!), lilistar (me molto contenta che la mia ff ti faccia questo effetto!! XD!), suzako (le speranze che Ron si svegli non ci abbandoneranno mai, ma ci vorrà ancora un po’! ^^!), MandyJJ (Grazieeeeee!!!*-*!!), the princess (non preoccuparti la coppia Luna\Nev non avrà molto spazio! Anzi diciamo pure che non lo avrà affatto .__.!!), Moonlight rage (secondo me Lav e Britney sono sorelle separate alla nascita…io l’ho sempre detto, ma qui nessuno mi crede!!! XD effettivamente, però, Calì è una povera martire, ti do completa ragione su questo! Baci^^), LaDamaLuthien (ragazza, qui stai parlando con una che ha RH nelle vene!!! Non te preoccupe! -___^!),  Topomouse (^O^!), 619 (grazie mille >\\\\Anto e Paolo (addirittura tra i preferiti?! Mi sto commuovendo!!! *ç*!Grazie!!!!!!!), Lucyfer (hai una vaga idea di cosa mi hai procurato scrivendo ‘torno dopo aver visto Rupert DAL VIVO’?????? Tu vuoi farmi morire!!!! Tu sei riuscita a vedere il mio amore e io noooooooooo ç_ç!!!!! Me molto, molto triste…Ma com’è dal vivo?! Ti prego dimmi, perché io sono stata un cadavere per tutta domenica non essendoci potuta andare!!!! Comunque grazie mille anche per i complimenti^^!), Padfoot (carissimaaaaa!!!! Me molto molto felice che le mie storie ti piacciano, tesora mia!! ^^! Spero che anche questo chappy ti piaccia, anche perché ti hi fatta penare!!^^!), Elly (grazie!!!!! ^^!), marikotter (io ringrazio per i complimenti e Rupy ricambia i saluti!!!), minau (che vogliamo farci, speriamo che andando avanti si convertisca! Abbi fede e preghiamo tutti insieme che a tua sorella torni il sale in zucca!!! Intanto spero che questo chappy vi sia piaciuto! – credo però soprattutto alla sorellina, essendo Lavanda e vincere! -!!), Lisy91 (^O^!), MaryPotter92 (tesorissima come posso ringraziarti per tutti i commenti bellissimissimi che hai lasciato alle mie ficcy?! Ti giuro, mi hai commossa!!!!! Grazie mille, veramente!!!!! Baciottonissimi^^!)

 Bhè ragazzi, io ho finito!!!!! Baciottonissimi, alla prossima!!! ^o^!

   
 
Leggi le 33 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CottonBatu