Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Valerie    02/08/2011    5 recensioni
Si dice che durante la notte di San Lorenzo ci siano molte stelle cadenti nel cielo e che, chi ne veda una possa esprimere un desiderio.
Siamo ad Hogwarts e molti degli studenti si trovano nel giardino o sulle torri più alte, intenti a guardare il cielo, alla ricerca di qualche scia luminosa.
D’un tratto un piccolo bagliore attraversa il cielo scuro e una decina di menti si trovano ad esprimere il loro più recondito desiderio.
Genere: Comico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Guarda Luna, una stella cadente! - esclamò Neville, puntando l’indice verso il cielo.

- Oh, devo esprimere un desiderio! - disse lei, chiudendo gli occhi e premendosi le dita sulle meningi.

- Fatto - concluse poi.

- Cos'hai espresso? - le chiese curioso il ragazzo.

- Non posso mica dirtelo, altrimenti non si avvererà - rispose pacata, – Tu, invece, cosa hai chiesto? - continuò rivolta a lui.

- Io? Nulla - disse.

- Come nulla? -

- Sì, nulla, perché quello che desidero più di tutto è già qui accanto a me - rispose arrossendo vistosamente e puntando gli occhi a terra.

Luna rimase un secondo interdetta, con lo sguardo perso nel vuoto.

Piano si voltò verso di lui e, senza dirgli nulla, gli posò un piccolo bacio sulla guancia.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Valerie