Videogiochi > Mortal Kombat
Segui la storia  |       
Autore: telesette    04/08/2011    1 recensioni
Attraverso un varco dimensionale dell'Outworld, Liu Kang giunge misteriosamente a Edenia quasi in fin di vita. Prontamente soccorso da Jade e da Kitana, il monaco recupera velocemente le forze tuttavia sembra aver completamente dimenticato il suo nome e il suo compito. Durante la sua convalescenza, Liu Kang e Kitana riprendono quel loro rapporto interrotto tempo addietro ma, oppressa dal peso del dubbio e dalle rivelazioni di Lord Raiden, la principessa si troverà costretta a prendere una difficile decisione...
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella notte Liu Kang e Kitana la trascorsero insieme, amandosi come mai prima di allora, e il mattino dopo si svegliarono uno accanto all’altra. Kitana sorrise, posando le proprie labbra su quelle del monaco; Liu Kang la strinse forte a sé, assaporando il profumo della sua pelle; e tutti e due rimasero così abbracciati ancora per qualche minuto, fino a che i primi raggi di sole non illuminarono entrambi.
Kitana si avvolse in un lenzuolo e andò a darsi una rinfrescata veloce. Quando tornò, Liu Kang era seduto sul letto con un’espressione assente.

- Qualcosa non va? - domandò preoccupata.

Liu Kang si affrettò a tranquillizzarla.

- No, va tutto bene Kitana, solo che…

Purtroppo il monaco non poté finire la frase che qualcuno bussò alla porta.

- Principessa, posso entrare?

Kitana riconobbe la voce di Jade e, malgrado la presenza di Liu Kang nella sua stanza, non vide motivo di scandalizzarsi. In fondo erano amiche fin dall’infanzia, nessuna delle due si sarebbe permessa di giudicare il comportamento dell’altra.

- Avanti - esclamò Kitana, aggiustandosi i capelli.

La guerriera vestita di verde capì immediatamente cosa era successo quella notte. Tuttavia non fece nessun commento e, rivolgendosi a Kitana, la informò delle novità.

- Lord Raiden è arrivato!

La principessa annuì.

- Molto bene - rispose. - Riferiscigli che sarò da lui tra un momento, intanto mettilo al corrente di ciò che hai scoperto e…
- E’ proprio di questo che devo parlarvi - l’interruppe l’altra. - Sembra che qualcuno abbia manomesso il portale con cui è arrivato lo Shaolin e non si tratta di Shao Kahn questa volta!
- Cosa?

Jade tirò fuori un medaglione che Kitana riconobbe immediatamente.

- Non può essere - mormorò. - Il simbolo del Netherrealm…
- Sì, è così - confermò Jade gravemente. - Quan Chi è tornato!

 

***

In piedi nella sala delle udienze, Raiden attendeva pazientemente che Kitana facesse il suo ingresso. La principessa di Edenia arrivò insieme a Jade e a Liu Kang e rivolse al dio protettore dell’Earthrealm il suo più cordiale benvenuto. Raiden sorrise debolmente; chiaramente era sollevato nel vedere il monaco in buona salute ma sembrava preoccupato da qualcosa di terribilmente grave.

- Confido che Jade ti abbia già riferito cosa ha scoperto con le sue ricerche!
- Dunque è proprio vero - chiese la principessa inorridita. - Colui che ha tradito Shao Kahn è ritornato?

Raiden sospirò profondamente.

- Purtroppo non si tratta solo dello stregone - cominciò a spiegare. - Quando Quan Chi ha cominciato a manifestare i primi segni della sua presenza, ho chiesto a Liu Kang di scoprire i suoi piani e neutralizzarlo… Tuttavia temo di avere sottovalutato la situazione!
- Ma…

Sollevando la mano, Raiden pregò Kitana di lasciarlo continuare. Anzitutto si avvicinò a Liu Kang, ovviamente rattristato dal fatto che, come aveva detto Kitana nel suo messaggio, sembrava non ricordare più nulla del suo passato.

- Kitana… chi è quest’uomo?

Raiden accettò la gravità della cosa, con la sua proverbiale passività, ciononostante non poté fare altro che rendere noto anche ai presenti ciò che sapeva.

- Circa quattro giorni fa - proseguì. - Liu Kang ha seguito le tracce di Quan Chi nell’Outworld; qui sembra sia venuto a conoscenza di un piano terribile per resuscitare Blaze e ricostituire la minaccia dell’Armageddon; mentre stava facendo ritorno nell’Earthrealm però, Quan Chi ha modificato la struttura del varco! E’ un miracolo che ne sia uscito vivo…
- Ma per quale motivo ha perso la memoria ? - provò a chiedere Kitana, sperando in una risposta.
- La trappola che Quan Chi ha collocato in quel portale è uno Shadowlost, una parentesi dimensionale, attraverso cui è possibile materializzare ogni sorta di incubi fino a far uscire completamente di senno colui che vi si trova all’interno; se Liu Kang non fosse riuscito ad imboccare la breccia che lo ha condotto a Edenia, probabilmente a quest’ora la sua anima sarebbe ancora a consumarsi là dentro! 
- Ma Jade come…
- Ho perso quasi tutta la mia squadra di ricognizione - si affrettò a dire quest’ultima. - Sono riuscita a rinvenire quel medaglione e a ricondurre all’esterno ciò che restava delle mie guardie, giusto un attimo prima che la trappola di Quan Chi ci togliesse ogni via di fuga!
- Dunque… è Quan Chi il nostro nemico…
- Lui e tutti i guerrieri resuscitati dall’ultimo Mortal Kombat - precisò Raiden, socchiudendo gli occhi. - E non dimentichiamoci la vera minaccia: se il piano dello stregone di riportare in vita Blaze ha successo, non solo l’Earthrealm ma tutti i regni esistenti verranno inghiottiti dalle fiamme!
- Dobbiamo impedirlo ad ogni costo - disse Jade, stringendo il pugno.

Raiden annuì.

- Purtroppo non c’è tempo da perdere - tagliò corto questi. - Liu Kang deve fare ritorno con me nell’Earthrealm e ricongiungersi con il nostro gruppo per organizzare l’offensiva contro Quan Chi, prima che possa realizzare il suo folle progetto!

Liu Kang non riusciva a realizzare che il dio del fulmine stesse parlando proprio di lui. L’unico collegamento coi suoi ricordi del passato lo aveva trovato in Kitana ma ogni altra cosa era avvolta da un fitto velo di oscurità. L’istinto non lo aiutava certo a decidere se fidarsi o meno di quell’individuo e delle sue parole ma, se ciò significava perdere l’amore di Kitana, di certo non lo avrebbe ascoltato.

- Ascoltami bene - esclamò il monaco irritato. - Non so chi tu sia ma, se credi che accetterò di seguirti così, ti sbagli di grosso!
- Liu Kang, ma che dici ?!?
- Lascia perdere, Kitana - fece Raiden impassibile.

Ciò detto, Liu Kang uscì dalla sala senza nemmeno salutare. Kitana cercò di fermarlo, di convincerlo a ragionare ma, trattenendola per la spalla, Raiden gli fece cenno di lasciar perdere.

- L’oscurità della sua mente è frutto di arti diaboliche, cercando di costringerlo, otterremmo solo di peggiorare le cose… Deve essere lui a ritrovare la luce!

Kitana annuì rassegnata, osservando Liu Kang allontanarsi senza dire una parola.

Più tardi, nei giardini del palazzo, Kitana raggiunse Liu Kang e lo pregò di ascoltarla.

- Liu Kang, per favore, cerca di ragionare…
- No, Kitana - la interruppe lui bruscamente. - Qualunque cosa sia legata al mio passato, è ciò che mi ha costretto ad allontanarmi da te!
- Ma non capisci ? Il Regno della Terra ha bisogno di te!
- E tu, allora…  Non hai forse bisogno di me ?!?

Kitana rimase sconcertata da quella domanda. Cosa doveva rispondere ? Poteva forse tradire l’uomo che amava, tenendolo beatamente all’oscuro della sua missione e dei suoi doveri ? Poteva forse credere anche lei nell’effimero sogno della loro storia, specie ora che la minaccia di Quan Chi l’aveva ricondotta bruscamente alla realtà ? 
Liu Kang la afferrò insistentemente per le spalle e, guardandola negli occhi, le ripeté la domanda. Tuttavia, prima che Kitana potesse rispondere, qualcosa di incredibile e minaccioso fece la sua improvvisa comparsa. Davanti agli occhi sbalorditi dei due, apparve una breccia dimensionale color cremisi; all’inizio sembrava solo una spirale vorticosa di luce sinistra ma, giusto un attimo dopo, una figura assai familiare emerse dalle profondità di quel vortice…

- Mileena - esclamò Kitana, riconoscendo immediatamente la guerriera appena comparsa.
- Finalmente ci rivediamo, sorellina - fece l'altra, brandendo minacciosamente i suoi pugnali. - E' ora di chiudere i nostri conti, una volta per tutte!

 

( continua )

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mortal Kombat / Vai alla pagina dell'autore: telesette