Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LylaBaudelaire    04/08/2011    1 recensioni
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Tutti abbiamo il diritto di amare ed essere amato, anche i personaggi della Rowling... Raccolta di spezzoni di vita, amore, sentimento e passione: ognuno avrà la sua riscossa! Ovviamente, da brava fanwriter, mi piace molto scombinare le carte, in un divertente gioco delle coppie potteriano.
L'amour - purtroppo o per fortuna - ha mille forme, tante quanti sono generi, avvertimenti e rating ^^
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In risposta alla sfida di Somochu "una Peter/Regulus (oh mio Dio o.o), Flashfic, Raiting a piacere e deve essere One-side da parte di Peter u_ù". Non credevo di potercela fare, ma alla fine ho tirato fuori questa roba... bah, se avete il coraggio di leggere xD

Titolo: Questione di coraggio
Pairing: "Black Intrigue" - Peter/Regulus
Tipologia: Flashfic (378 parole)
Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Angst
Avvertimenti: Slash (se si può dire così xD)


                                           


Questione di coraggio.

 


Mentre rosicchi un vecchio maglione di uno dei Weasley il tuo occhio cade casualmente su un giornale riposto sul comodino. La tua percezione distorta ti fa vedere le lettere enormi ed illeggibili e non riesci a riconoscere l’uomo ritratto nella fotografia enorme. Riesci a vedere solo un volto deformato dalla rabbia, dalla follia. Presti attenzione ai rumori della casa in cui ti sei rifugiato ormai da anni: apparentemente non c’è nessuno. Ti avvicini velocemente al pezzo di carta stampata e, con molti sforzi, cerchi di mettere a fuoco meglio la figura. Un paio di occhi scuri troppo familiari ti fa raggelare il sangue e senti il battito del tuo cuore perdere qualche colpo, assestandosi su ritmi troppo lenti, troppo umani.

In quel volto emaciato, contorto in una smorfia di pura follia, hai riconosciuto un po' di Regulus. La tua esistenza deformata ti ha permesso di concentrarti su altre cose, di non pensare troppo al passato: crogiolarti nel dolore e nell’autocommiserazione sarebbe stato troppo impegnativo per te. Sei fuggito anche dal suo ricordo.
Il tradimento, il doppiogioco e la fuga vigliacca sono stati un mero tentativo di imitare le gesta di quel ragazzo tolto troppo presto dall’avida vista dei tuoi occhi adoranti.
Regulus Black ha scelto. Ha scelto di unirsi ai Mangiamorte, ha scelto di pensare con la propria testa e ha scelto di ribellarsi all’Oscuro Signore. Non ha cercato protezione o sostegno dagli altri o di andare contro i suoi precedenti compagni: si è preso la responsabilità delle sue azioni ed ha agito da solo.
Regulus Black è morto come gli eroi: in segreto, lontano da tutto e da tutti, seguendo un’ideale di cui lui solo era a conoscenza.
Tu cosa hai scelto? Hai scelto di essere debole, di capitolare di fronte ad una minaccia di morte. Hai scelto la parte del più forte e quando la situazione si è capovolta hai scelto di fuggire. Hai scelto di nasconderti, di ripiegare su una meschina vita da roditore, cancellando ogni traccia della tua passata esistenza.
Non sarai mai come Regulus Black, eppure suo fratello, il pazzo ritratto nella foto, proverà per te un odio pari o superiore a quello verso di lui.
Dopotutto -pensi mentre osservi ancora la foto sul giornale- è sempre stata solo una questione di coraggio.  

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LylaBaudelaire