Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _M e l_    04/08/2011    6 recensioni
E lui si era lasciato demoralizzare da questa consapevolezza, nuovamente.
Perché aveva giurato che fosse lei.
Perché aveva sorriso come sorrideva solo a lei.
Come un ragazzino alla sua prima cotta.

Come un uomo innamorato, dopo tutto.
---
Flashfic arrivata Prima al concorso "~Un Particolare In Più (vol I)~" indetto da Ada Wong
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Flaschfic arrivata Prima al concorso "  ~Un Particolare In Più (vol I)~" indetto da Ada Wong. 







After All

161 parole.

 






Il Professore chiuse con uno scatto veloce la porta del suo studio.
Poggiò la schiena contro lo stipite portandosi i palmi delle mani a coprire gli occhi.

 

Ad asciugare le lacrime che, lente, gli solcavano il viso. 


Strofinò le dita sulle palpebre serrate per cancellare i segni.
 

Per rimuovere dalla mente l'attimo appena vissuto.


Credeva di averla vista, invece era solo quell'insignificante ragazzina dagli occhi verdi, tanto simili ai suoi.
Si era incantato ad osservarli, riscuotendosi non appena ella aveva parlato.
Quella non era la sua voce dolce e perentoria, non era il suo timbro calmo e rassicurante.
Quelle non erano le sue labbra carnose, non era il suo viso tondo.
Quelli non erano i suoi fiammeggianti capelli rossi, non era il suo portamento elegante.
E lui si era lasciato demoralizzare da questa consapevolezza, nuovamente.

 

Perché aveva giurato che fosse lei.
Perché aveva sorriso come sorrideva solo a lei.
Come un ragazzino alla sua prima cotta.
Come un uomo innamorato, dopo
tutto.


Perchè sì, Severus Piton amava ancora Lily Evans e avrebbe continuato a farlo, sempre.






---
Doveva essere una missing moment, ma non so se lo è davvero, in ogni caso, ci ho provato :)
Spiegazioni:
Non so sinceramente perché sono finita col parlare di Snape (le mie intenzioni riguardavano un certo Black che ha deciso di cedergli il posto, come potete ben vedere .-.), ma vabbè è andata.
C'è un pezzo nella storia
~Un Particolare In Più (vol I)~ in cui Ada scrive che Piton impone ad Alexis di portare a termine una pozione con l'aiuto di Draco, ma quando lei va nel suo studio per sapere il voto ottenuto, scopre che il professore ha lasciato solo un bigliettino. Io ho pensato che non si è presentato perché gli ricorda terribilmente la sua Lily e che, quindi, preferisca stare il più lontano possibile dalla ragazza.
Spero che il banner non faccia così schifo (perdonatemi, ma non sono brava con certe cose) e che la storia vi piaccia.
Ringrazio chi recensirà, chi metterà la storia tra le preferite/seguite/ricordate e chi leggerà solamente :)
Vostra,
           _M e l_

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _M e l_