Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: likehermione    04/08/2011    2 recensioni
Harry è sparito,insieme a Ron e Hermione.Intanto la scuola ricomincia,sotto l'influenza di Voldemort e dei Mangiamorte.
Toccherà a Neville creare la resistenza,con l'aiuto di Luna,Ginny e l'esercito di Silente.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All'inizio era andato tutto liscio. Come ogni anno erano saliti sulle carrozze,non prima che Luna avesse coccolato i suoi amici Thestral,ed erano partiti.
Era tutto di una tranquillità e normalità disarmante,Neville non se l'aspettava così. Si aspettava di vedere i Mangiamorte dall'arrivo a Hogsmeade. Invece era tutto come gli altri anni.Fu quando cercò di dirlo ai ragazzi che Ginny puntò un dito al cielo.
E li videro. Fluttuavano tutt'intorno alla scuola,raccapriccianti. Anche se si trovavano abbastanza lontano dalle carrozze,la felicità dei ragazzi di Hogwarts svaniva lentamente.
Neville pensò ai suoi genitori,in ospedale. Guardò i suoi amici...Luna,Ginny,Seamus,Dean?...ma chi erano? I suoi ricordi felici svanivano...pensava solo ai suoi genitori...la risata di Bellatrix Lestrange. Vide Luna estrarre la bacchetta. – No...L-Luna...cosa fai? Noi...s-siamo finiti. – balbettò. Sentì a malapena Luna che gridava “Expecto Patronum” e poi fu tutto un luccichio argenteo.
I Dissennatori arretrarono,rantolando dal dolore.
– Wow,Luna. Fico. Brava. – riuscì a dire dopo essersi ripreso.
– Molto,moooolto brava! – aggiunse Seamus,con gli occhi spalancati.
– Grazie,ragazzi. Cioccolato? – prese una barretta di cioccolato dal mantello.
– Woah,è stato orribile! – disse Dean prendendone un pezzo.
– Dai,ragazzi. Adesso passa! – Ginny concluse il discorso,sconsolata.
L'anno non iniziava affatto bene. Prima i Mangiamorte sul treno,poi i Dissennatori intorno a Hogwarts!

Il castello si avvicinava sempre di più. Loro stavano in silenzio,mentre le carrozze entravano dentro i confini del castello,fino ad arrivare all'entrata.Scesero e si incamminarono insieme a tutti gli altri studenti.
Erano finalmente a Hogwarts! A casa!

 

Il banchetto fu una festa,come ogni anno. Dopo lo smistamento dei nuovi studenti il cibo si materializzò nei piatti.
Neville ingurgitava di tutto e Ginny lo guardava senza parole.
– Tu non cambi mai eh? Peggio di mio fratello! – fu il suo commento.
– Ehi,quale fratello? Ne hai troppi,seriamente! I tuoi non hanno un hobby? – Ginny rise per la battuta. – Comunque... – continuò lui,masticando – Devo crescere,ho bisogno di cibo. –
– Si,come vuoi. Intanto mangia con la bocca chiusa,grazie! –
La prof. Minerva McGranitt si alzò schiarendosi la voce. – Ehi,magari è lei la nuova preside! – azzardò Seamus.
– Macché,non vedi che è seduta al suo solito posto? – Infatti,la McGranitt era al suo posto,ma la poltrona del preside era vuota. E anche le poltrone di altre due persone.
– Silenzio! Silenzio,per favore! – Gli studenti si zittirono. – Benvenuti! Sono lieta di annunciare un nuovo anno scolastico qui a Hogwarts. Spero sia un buon anno,non dobbiamo pensare a quello che è successo alla fine dello scorso anno perché Albus Silente sarà sempre nei nostri cuori. Il miglior preside di Hogwarts. – Il tavolo di Grifondoro si alzò e partì un grande applauso e poco a poco tutti gli altri si unirono.
– Devo presentarvi alcune persone nuove. – Fece una pausa. Il suo tono divenne grave. – E' ufficiale che io rimarrò al mio posto di Vicepreside. Ci saranno dei nuovi professori. Vi presento Amicus e Alecto Carrow –
Qualcuno come Malfoy al tavolo di Serpeverde applaudì. Dalla porta dietro al tavolo dei professori uscirono una donna e un uomo che indossavano due mantelli uguali,scuri e svolazzanti. Le loro facce erano malvagie.
Neville li riconobbe. E non poteva crederci! Prese il coraggio a due mani. Si alzò. – Sono Mangiamorte! Professoressa,non può permetterlo! Non può! –
Gli occhi della McGranitt diventarono tristi. – Mi dispiace,signor Paciock. So come si sente. Ma non sono io che prendo le decisioni qui. E' lui. –
La porta da dove erano usciti i Carrow si riaprì e apparve proprio lui. Il professore che Neville odiava di più,quello che lo disprezzava,che lo prendeva in giro ogni volta che ne aveva l'occasione. Piton,proprio lui.
– No! – l'urlo di Ginny rimbombò nella Sala Grande,fino a perdersi nel cielo stellato che li sovrastava. Lei estrasse la bacchetta.Preso dalla disperazione del momento,Neville la imitò. Così fecero molti Grifondoro.
– Mettete via le vostre stupide bacchette,marmocchi. – disse Piton con il suo accento strascicato. – Non capisco perché vi scaldate tanto. Le regole sono queste. Io sono il nuovo preside e non servirà a niente fare gli eroi. Mettetevi in testa che opporre resistenza sarà inutile. Detto questo,buon anno scolastico. – Fece un sorrisetto spregevole e se ne andò.
– Grazie,ragazzi. Potete andare nei vostri dormitori. – La McGranitt li congedò. – Neville,chiama Luna! Andiamo a parlare con la prof! – Ginny si alzò e cercò di farsi strada fra gli studenti.

Recuperata Luna in mezzo a una marea di Corvonero, raggiunsero Ginny che gesticolava davanti alla professoressa McGranitt.
– Prof,Voldemort è entrato al Ministero,è ovvio che se c'è Piton come Preside tutto cambierà! Hogwarts diventerà una scuola per Maghi Oscuri! Non può permetterlo! Proprio lei! La prego,il Professor Silente non avrebbe voluto che succedesse! Lei dovrebbe essere Preside! Tutto cambierà e noi dobbiamo fare qualcosa! – Ginny era un fiume in piena e la Professoressa stava a guardarla con uno sguardo triste ma fiero allo stesso tempo.
– Signorina Weasley,sono molto contenta che lei voglia fare resistenza,come il Signor Paciock e la Signorina Lovegood,del resto. Ma adesso dobbiamo solo aspettare. Dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà. Detto tra noi,anche io voglio fare qualcosa,cari ragazzi. Ma adesso dobbiamo pensare al bene della scuola e degli studenti. E che non vi vengano in mente strane idee,perché i Carrow sono molto pericolosi. Non voglio che vi facciano del male. Non combinate guai,lo so che siete proprio come il Signor Potter. Arrivederci,ci vediamo a lezione. – E non ci fece aggiungere una parola. Se ne andò col suo cappello a punta che ondeggiava sulla testa.
– Per le mutande di Merlino,non ci credo! – Ginny era la più furiosa,mentre Neville era semplicemente senza parole. Luna sembrava la più tranquilla. – Ragazzi,non disperate. Andrà tutto bene se staremo uniti. Arriverà presto il momento di combattere e noi ci saremo. Saremo una cosa sola. – Li prese per mano. – Promettetemi una cosa. Che saremo amici per sempre. – Annuirono. E Neville ne era sicuro!Luna,Ginny,Harry,Ron,Hermione,Seamus,Dean...erano uno dei motivi per cui voleva lottare. Gli Amici. Si,con la A maiuscola.
Luna continuò. – E un'altra cosa: promettetemi che scaccerete i Nargilli che avete in testa. Sono davvero troppi! O forse sono solo pensieri? Non vedo molto bene senza i miei occhiali. –
Ce l'avrebbero fatta,avrebbero lottato. Come una cosa sola.


Ecco il secondo capitolo! Spero vi piaccia e bla bla bla.
Adiòs. :3

Ringrazio tantissimo chi ha recensito il primo capitolo *o*
Grazie grazie grazie :) likehermione :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: likehermione