Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Tinotina    04/08/2011    9 recensioni
«Tu, come centinaia prima di te, hai scoperto le dolcezze dello Specchio delle Brame.Ci mostra né più né meno quello che desideriamo più profondamente e più irresistibilmente in cuor nostro».
La Rowling ci ha rivelato solamente i desideri di Harry, di Ron e di Silente pertanto, con questa raccolta, ho voluto mettermi alla prova e mostrare cosa, secondo me, gli altri personaggi vedono nello Specchio delle Brame.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Draco Malfoy, I Malandrini, Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Draco Malfoy
 

Non ce la posso fare. Mi ucciderà.

Ormai, nei pensieri di Draco Malfoy riecheggiavano queste parole, come se fossero un mantra. Le sentiva la mattina,  le ascoltava durante il pranzo, durante  il corso delle lezioni  dove, costantemente, non riusciva a concentrarsi.
Neppure nel sonno poteva riposarsi. La sua mente era invasa da immagini di sangue e morte;  figure che si ripetevano all’infinito, senza sosta, senza pace.
E tutto per colpa di quel simbolo maledetto che gli bruciava il braccio.

Il Marchio Nero sembrava brillare sulla sua pelle candida.

Non poteva permettersi di mostrarlo a nessuno  all’interno della scuola,  pertanto lo nascondeva sotto camicie e maglioni pesanti.
Non poteva rischiare che i suoi compagni scoprissero la verità  ed è per questo che non si rintanava nemmeno nella sua  Sala Comune. Alcune volte non rientrava nemmeno per dormire, e a dirla tutta era meglio così. Non voleva  vedere.
Passava gran parte del suo tempo nella Stanza delle Necessità, dove, in effetti, stava anche ora, davanti ai suoi cancelli.
“Ho bisogno di un posto dove posso essere me stesso. Ho bisogno di un posto dove non dovermi nascondere”
A quella richiesta, la Stanza gli mostrò il portone che l’avrebbe condotto  dove desiderava.
La stanza era piccola ma arredata con gran raffinatezza. L’enorme letto regnava sovrano su ogni altro mobilio.

Fantastico, avevo bisogno di riposarmi  – pensò liberandosi dal maglione e dalla camicia.

Ma il letto non era l’unico elemento all’interno della stanza. Alla sua destra si ergeva nobile un enorme specchio,  sulla cui cima si poteva leggere con facilità l’iscrizione “erised stra ehru oyt ube cafru oyt on wohsi”
Draco non era uno stolto. Conosceva quello specchio, sapeva che cosa era in grado di mostrare: i più profondi desideri del suo cuore.
Si avvicinò cauto.
Quando gli fu davanti, lo specchio gli rifletté la sua stessa figura; la figura di un ragazzo pallido e stanco.
Non gli rimandava immagini di gioia e di spensieratezza che potessero alleviargli la sua pena.
<< Dannazione! >> gridò sbattendo i pugni sullo specchio.
Perché non gli mostrava niente?  Voleva forse dire che lui non ce l’aveva un cuore?
Ma lo specchio qualcosa gli aveva mostrato.
Quando aveva scaraventato su di lui la sua rabbia, lo specchio aveva rispecchiato le sue braccia, entrambe coperte da pelle candida come neve.

 


[380 parole]

Innanzi tutto, devo dire che questa è la prima volta che mi cimento in qualcosa di simile e non vedo l'ora di sentire i vostri pareri.
In questa raccolta mostrerò come alcuni dei personaggi di Harry Potter si comporteranno di fronte a questo specchio eccezionale.

Questo primo capitolo vede un Draco Malfoy durante il corso del suo sesto anno, preda della paura e dell'abbandono. Talmente arrabbiato con se stesso e con il mondo che lo circonda, non si accorge che lo specchio gli ha effettivamente mostrato il suo desiderio nascosto.

L'iscrizione che Draco legge "erised stra ehru oyt ube cafru oyt on wohsi" è l'iscrizione inglese dello specchio e mostra la frase: "I show not your face but your heart's desire"

Attualemente non so bene quanti personaggi farò in tutto, per il momento ne ho in mente una dozzina ma, sicuramente, aumenteranno.

A presto,
Tinotina

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tinotina