Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    04/08/2011    5 recensioni
26 drabble pure (100 parole) per 26 personaggi.
Di seguito, alcune di quelle che ritengo essere le migliori frasi di questa raccolta.
A presto.
---
A. Ciò che ho fatto non è ciò che sono, signore.
B. Dov'è finita la grande bellezza di cui andavi fiera?
D. Lo proteggerai. Fino alla fine.
G. E se bisogna morire, è combattendo che moriranno.
I. Si scopre il capo. Gli occhi della Morte sono neri.
J. Ti farò diventare pazza di me.
L. Non le importa davvero, perché il tesoro più grande non potrà mai averlo indietro.
N. Ha vissuto per più di seicento anni... o forse si è solo tenuto in vita?
O. Si conoscono da secoli, e lui non è ancora riuscito a dirle ciò che sente.
Q. Nemmeno Silente, dall'alto del suo scranno e dei suoi poteri, può immaginare quali siano i tuoi progetti.
R. In tutta questa storia, c'è qualcosa che puzza. E per una volta, non si tratta di Thor.
S. Morirà ad Azkaban.
T. Ciò che sta per fare è disonorevole, ma non c'è altra soluzione.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio, Bellatrix Lestrange, Cho Chang, Hermione Granger
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alfabeto.

Disclaimer

Non possiedo i personaggi, né tantomeno le vicende eccetera. Tutto appartiene a quel genio indiscusso di J. K. Rowling.

Titolo

“Parole, Parole, Parole”

Generi

Introspettivo, Sentimentale, Slice of life

Rating

Giallo

Avvertimenti

Drabble, Missing Moments, Raccolta

Personaggi

Albus Silente, Bellatrix Lestrange, Cho Chang, Dobby, Eileen Prince, Fred & George Weasley, Gideon & Fabian Prewett, Hermione Granger, Ignotus Peverell, James Potter, Katie Bell, Luna Lovegood, Millicent Bulstrode, Nicholas Flamel, Oliver Baston, Peter Minus, Quirinus Raptor, Rubeus Hagrid, Stan Picchetto, Tom Riddle, Unci-unci, Viktor Krum, Walburga Black, Xenophilius Lovegood, Yaxley, Zacharias Smith.

NdA

L’idea di questa raccolta nasce dopo aver letto il bando dell’”Alphabet!Challenge – 26 modi per dire Harry Potter” e quello dell’”Alphabet!Challenge – 26 modi per dire Ti Amo”: ho unito e mescolato le regole e le idee, e ne uscito questo progetto: 26 drabble pure (ovvero di 100 parole esatte), scritte ognuna per un diverso personaggio (secondo l’ordine alfabetico, come avrete capito dalla lista dei personaggi).

Alcuni sono piuttosto noti e importanti all’interno della saga (es. Silente, Bellatrix, Hagrid…), mentre ho voluto aggiungerne alcuni più marginali (es. i fratelli Prewett, Eileen Prince), anche perché altrimenti certe lettere sarebbero risultate vuote.

Spero apprezzerete questo mio tentativo: io, dal canto mio, apprezzerei due righe per sapere come me la sono cavata!

 

 

Parole, Parole, Parole

 

 

Zacharias Smith

 

Hogwarts, marzo 1996

 

Un orrendo, grasso gatto persiano gli sorride dal piattino su cui il Rospo ha appoggiato la tazza.

“È sicuro di non gradire del the, signor Smith?”

“No, signorina Umbridge. Cioè, sì, sono sicuro.”

“Dunque, signor Smith, posso sapere il motivo della sua visita?”

Il signor Smith, grande e grosso campione di Quidditch, si agita sulla seggiola scomoda, mentre la verità gli si attorciglia sulla lingua.

Denuncialo, denuncialo, denuncialo…

D’improvviso, guarda il grasso persiano sul piattino, poi il Rospo.

Potrebbe Schiantarla, e sarebbe solo grazie ad Harry.

“Vorrei sapere come posso migliorare i miei voti in Difesa Contro Le Arti Oscure.”

 

 

EffieSamadhi’s Corner

 

Ed eccoci alla fine di questa sconclusionata raccolta. “Meno male che ha finito di stressare” direte voi.

Vi lascio con un’ultima, atipica drabble: Zacharias Smith. In tanti lo odiano (io stessa non sono decisamente una sua fan), ma ritengo che abbia diritto ad un piccolo momento di riscatto. Voi no?

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi