Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Oswin12    05/08/2011    1 recensioni
"(...) inciampai, andando a sbattere contro qualcuno. Sentii due braccia forti prendermi al volo e aprendo gli occhi vidi un mantello nero, accompagnato da vestiti neri e scarpe dello stesso colore. Alzai lo sguardo e trovai due occhi neri e penetranti che mi scrutavano, incorniciati da capelli corvini. Era il professor Piton. (...)"
Dedicata a tutti quelli che, come me, adorano il misterioso insegnante di Pozioni e hanno maledetto la Rowling per il suo destino ingiusto.
Genere: Azione, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12 : Ti amo
 
Era una calda mattina di Marzo e io mi stavo dirigendo al campo di Quidditch per assistere alla partita : Grifondoro contro Tassorosso. Mi sedetti sugli spalti, di fianco alla McGranitt e dietro alla tribuna del cronista. In campo Harry dava istruzioni alla squadra e notai che al posto del portiere non c’era Weasley, ma McLaggen.
Ero impegnata a controllare se ci fosse Severus (speranza vana : assisteva solo alle partite di Serpeverde) quando Madama Bumb diede inizio alla partita e alle mie orecchie giunse la voce amplificata di Luna Lovegood. Mi girai di scatto e la vidi seduta davanti a me con il megafono in mano.
« Oh-mio-dio…ma chi é quel deficiente che le ha permesso di fare la cronaca ?! »
Guardai la McGranitt che, a disagio, si torceva le mani, evitando lo sguardo degli altri insegnanti, ed ebbi la risposta.
- Minerva… ?! – le sussurrai sconcertata.
Lei mi zittì con un occhiata e tornai a guardare la partita, con la voce allegra e sognante di Luna che commentava quanto le stesse simpatica Ginny Weasley.
- …Oh, guardate, ha perso la Pluffa, Ginny gliel’ha presa, lei mi piace, è molto carina… - stava dicendo la ragazza - …Ma ora quel giocatore grosso di Tassorosso le ha tolto la Pluffa, non mi ricordo come si chiama – cercai di non ridere – qualcosa come Bibble…no Buggins… -
- È CADWALLADER !!! – urlò Minerva e io scoppiai in una risata irrefrenabile (come quasi tutto lo stadio del resto), tenendomi la pancia con le mani.
Quando finalmente riuscii a ricompormi vidi Cadwallader segnare, seguito a ruota da due giocatori Grifondoro. Dopo poco Tassorosso riuscì a pareggiare, ma Luna non lo notò minimamente. Disinteressata da quisquilie come il punteggio, insisteva a far notare la forma interessante di alcune nuvole, finchè la McGranitt non le prese il megafono.
- Settanta a quaranta per Tassorosso ! – ci abbaiò dentro, per poi ridarlo alla ragazza.
- Di già ? – domandò lei – Oh guardate ! Il portiere del Grifondoro si è impadronito di una delle mazze dei Battitori –
Alzai lo sguardo. Era vero, McLaggen stava mostrando ad un suo compagno di squadra come colpire un Tassorosso. Harry si precipitò verso di lui gridandogli contro, quando il portiere colpì un Bolide e lo spedì dritto addosso a Potter. Quest’ultimo cadde dalla scopa e finì pesantemente a terra. Gli spalti rosso-oro si riempirono di urla di sorpresa e con la coda dell’occhio vidi Ginny Weasley dirigersi minacciosa verso McLaggen, strappargli la mazza dalle mani e tirargliela in testa. Una ragazza la fermò prima che uccidesse il povero malcapitato.
Minerva si alzò e corse a soccorrere Harry, per poi scortarlo in infermeria. Io richiusi la bocca che avevo spalancato.
- Bè, questa poi…se lo sapesse Severus…direi che Grifondoro ha già perso…povero Harry ! – mi alzai, per dirigermi al castello.
 
Bussai e aprii la porta, senza aspettare risposta. Severus era seduto alla scrivania, penna alla mano, intento a scrivere qualcosa. Alzò lo sguardo su di me e mi fece il solito mezzo sorriso.
- Che c’é, non eri a guardare la partita ? –
- Oh, ci sono stata ! È successo un casino e una cosa è certa : Grifondoro non vincerà stavolta –
Ora avevo tutta la sua attenzione.
- Racconta –
- Lasciando perdere il fatto che la McGranitt è furiosa con Luna Lovegood perchè ha fatto la cronaca…dovevi vedere ! McLaggen, il portiere del Grifondoro, ha spedito un Bolide addosso a Harry, spedendolo in infermeria, dopo solo dieci minuti dall’inizio ! –
Mi guardò un secondo, perplesso.
- Ma scherzi ? –
- Per niente ! –
Lui sorrise (un sorriso vero, a trentadue denti), lasciandomi quasi a bocca aperta.
- Mi perdo le cose migliori, sembra ! –
- Ma dai, povero Harry… -
- Madama Chips lo rimetterà in sesto in un lampo – si alzò e mi venne incontro – Piuttosto…non mi hai ancora salutato come si deve –
Gli sorrisi e lo baciai.
- Fatto. E ora ? –
- Avrei un’idea… -
Mi prese per mano, guidandomi verso la sua stanza.
 
Il giorno dopo la Sala Grande era costellata di brusii sulla partita. Guardai il tavolo rosso-oro e vidi uno spiazzo completamente vuoto attorno a McLaggen. « Poverino… » pensai sorridendo. Harry era già tornato e guardava in cagnesco l’EX-sostituto portiere. Mi girai verso Severus, mi chinai e gli sussurrai :
- Che ne dici, ce ne andiamo ? –
- Approvato –
Ci alzammo e uscimmo senza essere visti dalla porticina dietro il tavolo degli insegnanti. Attraversammo qualche corridoio e salimmo sulla torre di Astronomia. Ci sedemmo. Il cielo era limpido e una lieve brezza ci sfiorava la pelle.
- Ti ricordi che avevo promesso di farti ridere ? –
- Come dimenticarlo… -
- Ieri ci sono andata vicino, eh ? –
Mi guardò alzando un sopracciglio, un lieve sorriso sulle labbra.
- Non riesco ancora a capacitarmene ! –
- Il solito esagerato…- gli misi una mano sulla guancia – invece hai un bellissimo sorriso ! –
Lui mi fissò dritto negli occhi, sorprendendomi per la seconda volta in due giorni, con due semplici, dolci parole :
- Ti amo –
Lo fissai spalancando gli occhi, stupita, e poi gli sorrisi.
- Anch’io Sev –
- Lo so…ma non chiamarmi così –
Scoppiai a ridere e gli diedi un lieve bacio sulle labbra.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Oswin12