Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MarsLove    05/08/2011    0 recensioni
Una mini raccolta di due drabble che racconta due importanti episodi dell'amicizia tra Severus e Lily.
[Settima classificata al Fast Contest!]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Serpeverde?

 
Siamo arrivati a Hogwarts, finalmente! Ad accoglierci c’è una strega dall’aria severa che ci porta nella Sala Grande. Gli studenti più grandi sono tutti lì e ci guardano. Stringo la mano di Lily.
-Ci siamo!- le sussurro. Lei non mi risponde ma annuisce.
Spero davvero di finire a Serpeverde insieme a Lily.
La professoressa legge la lista dei nostri nomi. Arriva a “Evans” e Lily si irrigidisce un po’, poi mi lascia la mano e si siede sullo sgabello al centro della Sala, il Cappello Parlante sulla testa.
GRIFONDORO!                                     
Il Cappello ha fatto la sua scelta, ora io dove andrò?

Spazio autrice:
Allora... che ne pensate della seconda drabble?
Dunque, come avevo detto ecco a voi il commento della giudicia:


#7 Classificata: 
Titolo - Amici 
Autore - Andromeda Black
 


Grammatica e Ortografia 8,75/10 punti 
Stile: 9/10 punti 
IC del personaggio 8/10 punti 
Rispetto delle regole del Contest: 15/15 punti 
Originalità: 6,5/10 punti 
Trama: 8/10 punti 
Gradimento: 8/10 punti 
Totale: 63,25/75 punti 


Una buona grammatica, direi ottima se non per qualche problemino leggero ma che ha intaccato il punteggio. 
Il testo scorre fluido – se non per qualche maledetta ripetizione – e leggero, non pesa sul povero lettore. 
Sverus bambino è piuttosto credibile anche per quell’adorazione e quella soggezione nei confronti della piccola Lily. Però… non me lo hai caratterizzato molto, ti sei fissata più sui fatti – lo spionaggio e lo Smistamento. 
A proposito della trama ti dico che hai fatto un ottimo lavoro: nella sua semplicità è coerente con i fatti narrati nei libri. In modo impressionante, aggiungerei. 
Mi sei caduta un po’ sull’originalità: hai ripreso tutto dai libri anche se dando un nuovo punto di vista. Per questo il voto è un po’ basso. 
Per quanto riguarda il mio gradimento personale… mi è piaciuta, davvero. Forse non mi ha sorpreso troppo dato il contenuto già trovato nel settimo libro, ma rimane comunque un lavoro carino e piacevole da leggere. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove