Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Mirtilla_    06/08/2011    8 recensioni
Dieci pastelli. Vale a dire dieci colori.
Dieci colori, per dieci personaggi, dieci pensieri.
Dieci drabble per raccontare momenti legati ai colori.
Aggiornata ogni due giorni :)
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dobby - Marrone

 

“Gira l'arrosto Dobby, si brucia tutto!”

Dobby ubbidisce contento all'elfo-capo delle cucine: è tutto orgoglioso del suo nuovo lavoro, è libero e lavora, è l'elfo più originale di tutti!

“Ha un bel colore l'arrosto. È marrone, è un bel colore, non la pensi così, Winky?”

“Winky è un bravo elfo. Winky pensa a lavorare, non pensa ai colori, Winky lavora così il suo povero padrone si accorge che lei è un bravo elfo e la richiama a casa!”

Oh, Winky è un'elfo triste. Winky non si accorge di quanto è bello il marrone dell'arrosto e non pensa a cosa può ricordare un colore. A Dobby il marrone dell'arrosto sa di libertà, a Dobby ricorda il calzino che porta al piede!

A Dobby dispiace tanto per Winky, perché lei non è un'elfo cattivo, lei è buona, però lei è troppo concentrata sul lavoro e sul signor Crouch. Il signor Crouch è un uomo cattivo, se l'ha mandata via così!

Ma ora Dobby si guarda intorno, e Dobby vede che tutti gli altri elfi annuiscono convinti alle parole di Winky. Loro è tutti presi dalle faccende, loro non pensa ai colori.

Dobby è solo. Loro non capisce.

Il marrone dell'arrosto è più forte, come un richiamo. E allora Dobby sorride tutto contento e guarda il suo calzino. Dobby è un elfo libero, e dispiace se loro non capisce.

 

 

 

Angolino autrice_

Ah! L'arrosto non ve lo aspettavate, eh? Pensavate tutti che avrei parlato del calzino...bhe, in un certo senso è così, ma non volevo essere troppo banale descrivendo il momento della liberazione di Dobby, quindi ho pensato di descrivere una scena nelle cucine di Hogwarts, diciamo nell'arco di tempo del quarto libro..Dobby si sente solo, e triste, quando realizza che è l'unico elfo davvero in grado di godersi la vita e la libertà, ma alla fine capisce che se gli altri sono scemi mica è colpa sua ;D

Ho pensato che solo perché parla sgrammaticato non vuol dire che non possa formulare pensieri più o meno profondi u.u

Detto questo...scrivere questa fic mi ha davvero sfibrato, non sapevo come rendere il linguaggio di Dobby senza appesantire troppo lo stile, ma non ce la faccio, temo di aver combinato uno dei miei soliti pastrocchi ._.

 

Bah, passiamo alle cose importanti...questo era il nono capitolo, il penultimo, il che vuol dire che da ora apro ufficialmente la settimana delle votazioni: avete tempo fino al 14 per continuare a dirmi il vostro colore preferito, poi scriverò la decima drabble :D

Perciò...see you, arrivederci al 14!!

 

Baci

-Nox

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Mirtilla_