Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Riley    23/02/2004    22 recensioni
Cosa succederebbe se Draco Malfoy entrasse nel corpo di Ron Weasley e viceversa?Beh, ci sarebbero sicuramente tanti guai per entrambi...se poi aggiungiamo cuginette piromani che celebrano funerali alle cotolette,la cotta di Hermione per Ron(che in realtà è Draco) e la "simpatia"di Ginny per Draco(che in realtà è Ron)...immaginate un po' voi!!Comunque è la mia prima fic, siate clementi...recensite anche se vi ha fatto schifo...
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Harry Potter e tutti i suoi personaggi sono di proprietà di J

Disclaimer: Harry Potter e tutti i suoi personaggi sono di proprietà di J.K.Rowling. La famiglia Parker è invece puro frutto della mia fantasia.

 

Chap2

                           *****************************************

Com'era bello quel letto, morbido, soffice, candido, grande e tanto comodo!!

 

Forse era solo un magnifico sogno, perchè lui, Ron Weasley, non  aveva mai avuto un letto simile.

 

E allora cos'era successo?

 

Si scocciava di immaginarlo, così preferì continuare a pensare che fosse un sogno.

 

Improvvisamente, una vocina squittì alle sue spalle (in realtà squittiva da circa mezz'ora, ma solo in quel momento Ron se ne era accorto):

 

-Ehm...padroncino?-

 

Padroncino?Padroncino?Aveva sentito bene?Che sogno stupendo che stava facendo!!Aveva perfino un elfo domestico!!

 

"E' solo un sogno. Meglio che me lo goda per bene"pensò Ron.

 

-Mmh...portami un pò di whisky del Vermont, elfo!-

 

-Ehm...padroncino...io non posso disubbidire ai vostri ordini...-

 

-E allora muoviti e portami il whisky!-esclamò Ron, ancora con gli occhi chiusi e la bocca impastata per il sonno.

 

-Ma...se Tommie l'elfo le portasse del whisky...automaticamente disubbidirebbe agli ordini del padrone Lucius Malfoy...-

 

Al sentir quel nome, Ron ebbe un lieve scatto.

 

-Malfoy?quel rompipalle entra pure nei miei sogni ora?non mi vuole lasciare in pace eh?mandalo via!!-

 

-Ehm...Tommie non capisce il padroncino Draco...-

 

-EEH!?-Ron si alzò così improvvisamente che il piccolo elfo fece un salto indietro.

 

-Ripetimi cosa hai detto!- esclamò Ron, girando la testa verso Tommie.

 

-Tommie l'elfo diceva che...-

 

In quel momento la porta si spalancò con un botto ed entrò correndo un secondo elfo.

 

"Uau!!due elfi in un solo sogno!!! che fortuna!!"pensò Ron su di giri.

 

-Ehi tu!!Voglio del whisky!!-fece il ragazzo rivolto al secondo arrivato.

 

L'elfo lo ignorò totalmente:

 

-Tommie!!!Ti avevo mandato qui mezz'ora fa con il compito di svegliare il padroncino Malfoy e lui sta ancora in pigiama??-strillò, rivolto al povero Tommie

(povero Tommie!!ndHermione povero Tommie un corno!!è l'elfo più fallito del mondo!!ndDraco vorrei vedere te, costretto a servire e a....ndHermione stoooooop!!!ndRiley).

 

-Non è colpa di Tommie!!Il signorino non è in forma stamane!!Continua a dire cose strane riguardo i sogni e il  whisky!!!- tentò di giustificarsi l'elfo.

 

-Io voglio un bicchiere di whisky!!!-ripetè Ron per la terza volta.

 

-Non importa se sta bene o male!!!Vuole il whisky?Portaglielo!!-urlò infuriato l'elfo.

 

-Davvero?-esclamò stupito Ron.

 

-Ma...ma...-iniziò Tommie.

 

-La professoressa di Lezioni Supplementeri per Perfezionare e Revisonare la Stupefacente Arte delle Pozioni sarà qui tra poco!!!oohh...Loony è spacciato!!!ooh...sono guai seriii!!!-piagnucolò l'altro elfo -Il padrone Malfoy è arrabbiatissimissimissimissimissimo!!-(ma come parlano questi elfi??nd Riley)

 

-Lezioni Supplementari per fare che cosa con le pozioni?? -sbuffò Ron, ancora ignaro di essere un Malfoy e del tutto convinto di essere in un sogno.

 

Poi, sbattendo pesantemente i piedi e fermandosi sullo stipite della porta, apparve Lucius Malfoy, il viso livido dalla rabbia e la mascella contratta.

 

Ron stava quasi per esclamare:

 

"Tu, squallido escremento di elefante farcito con vomito di mucca, come osi apparire nei miei sogni??",

 

e iniziò perfino a dire:

 

-Tu, squallido escre...- quando gli venne in mente che forse non era poi tutto un sogno...

 

Si bloccò immediatemente e si guardò intorno. Era circondato da poster con lo stemma dei Serpeverde.

 

"Forse, davvero, oh... forse non è un sogno..."pensò.

 

-Draco!!!-sbraitò suo padre, infuriato, -Draco...COSA DIAVOLO STAI FACENDO??TI SEI BEVUTO IL CERVELLO??LA PROFESSORESSA  RICHMOON E' QUASI QUI E TU STAI ANCORA DORMENDO??COSA CAVOLO TI PASSA PER LA TESTA, ME LO SPIEGHI???ALZATI, LAVATI E PETTINATI IMMEDIATAMENTE!!!!-(quanto urlano questi genitori....prima la signora Weasley,poi Lucius Malfoy...ma che hanno poi da lamentarsi...NdRiley)

 

Si fermò una frazione di secondo, durante la quale Ron si esibì con un altro dei suoi favolosi "ehm...", poi si rivolse ai due elfi:

 

-Quanto a voi...razza di esseri inutili...seguitemi giù e poi andate in cucina a preparare il pranzo con i Parker...-

 

Rivolse un'altro sguardo pieno di severità (si dice così?boh...ndRiley) a Ron e se ne uscì.

 

Il neo-Malfoy rimase qualche secondo immobile. Non era un sogno.

 

"Niente whisky..."pensò leggermente amareggiato.

 

Si guardò. Quella era davvero la stanza di Draco Malfoy, proprio come se l'era immaginata.

 

Tutto dei colori dei Serpeverde: verde il copriletto e verde le lenzuola, argentate le magliette e argentato il comodino(che fantasia che hai Malfoy!!ndRon sei mai stato a casa tua Weasley??tutto così terribilmente rosso...ndDraco)

 

"Che schifo!!!"fu il suo secondo pensiero "sono Draco Malfoy!!"

 

Ma come era possibile? Non ci capiva più niente! Avrebbe voluto restare a dormire in quel letto per poi scoprire, al suo risveglio, di essere nella sua stanza; si, okay, lo ammetteva, a volte la odiava perchè era piccola, perchè era scomoda, perchè la divideva con i suoi fratelli...ma ora ci voleva ritornare. Rassegnato,  per evitare altre urla del signor Malfoy, si vestì e si passò una mano fra i capelli(immaginate voi il risultato...).

Aprì la porta della "sua"stanza e decise di seguire le scale.

 

In realtà scese solo due gradini perchè un ennesimo elfo comparve dal nulla e, afferatolo per una manica, lo trascinò con una forza inaudita verso quello che sembrava un club di elfi: la stanzetta brulicava delle piccole creaturine tutte uguali che iniziarono chi a riavviargli decentemente i capelli, chi a lisciargli i vestiti...

 

Dopo quella che gli sembrò un' ora (appena sei minuti), arrivò Tommie che, acchiappato il jeans di Draco/Ron, prese a guidarlo verso un salone enorme con un pavimento tirato a lucido (alcuni elfi lo stavano ancora lavando) su cui il ragazzo, non abituato, stava per scivolare e spaccarsi il naso.

 

Raggiunsero una porta, che, stranamente, non era nè verde nè argento.

 

Tommie iniziò a parlare:

 

-La professoressa è già dentro, signorino Malfoy...non è affatto di buon umore...nemmeno la signora Malfoy è di buon umore....per non parlare del signor Malfoy...tutta colpa di quei Parker...-l'elfo rabbrividì-verrano qui a pranzo...-

 

Detto questo aprì la porta e vi spinse con forza Ron dentro.

 

-Ehm...-disse lui.

 

Nella stanza c'erano un calderone, una vetrinetta e una signora grassoccia, che lui suppose fosse la professoressa.

 

La donna aveva le labbra serrate tanto che quasi non si vedevano, e gli occhi socchiusi.

 

Ron la guardò. La professoressa guardò lui.

 

Indossava un orribile vestito verde che le arrivava al ginocchio e degli anfibi neri e bassi (sembra la mia prof di italiano...ndRiley);

sul capo indossava un voltastomachevole cappello, naturalmente verde.

 

-Ehm...scusa...scusa...cioè ...mi scusi...professoressa Richcolld...-

 

Le narici della professoressa Richmoon si dilatarono spaventosamente.

 

"Ehm...forse..forse...non si chiamava Richcolld"pensò  Ron.

 

Inspirò profondamente e cercò di dire qualcosa per ingraziarsi.

 

-Mi scusi per il ritardo professoressa.-si interruppe, poi riprese:

 

-Che bel cappello che avete!!!di cosa tratteremo oggi?-fece, cercando di non fare tralasciare tracce di disperazione nella voce.

 

La professoressa Richmoon parve lusingata. Probabilmente nessuno aveva mai avuto la faccia tosta di definire "bello"il suo cappello (fa anche rima...ihihih!!!).

 

-Davvero caro?Davvero reputi bello il mio copricapo?-disse.

 

-Oh...-Ron non si aspettava una reazione simile -Oh..beh...si certo!!-

 

-Oh, grazie!!Comunque oggi ripasseremo il Distillato della Morte Vivente. Sai a cosa serve?-disse.

 

-Ehm...cioè...certo...si che lo so...serve per...per....-

 

La professoressa assunse, con grande meraviglia di Ron, che era in preda al panico più totale, un'aria da "oh, ma guarda come sei piccolo e carino!".

 

-Oh, non importa se non lo ricordi...sarà una semplice amnesia...-

 

Ron strabuzzò gli occhi:

"Oh Mio Dio....questa è pazza...è una...pedofila...aiuto...-

 

La Richmoon fece un sorriso zuccheroso e disse:

 

-Allora... il Distillato della Morte Vivente è un potente sonnifero che si compone con le radici di Asfodelo e di Artemsia ... una goccia di questa pozione può far addormentare anche il più arzillo dei maghi...oh oh oh!!-

 

"Oh cavolo...oh cavolo...cosa faccio?devo ridere?"

 

Per fortuna la professoressa si fece seria.

 

-Allora. Gli ingredienti sono nella vetrinetta. Hai 34 minuti a partire da ora, poi la lezione sarà finita.-

 

Ron tirò su col naso e annuì. Era davvero nei guai.

 

-Per..perfetto, allora eh?-fece.

 

La Richmoon annuì e Ron si avviò nervoso alla vetrinetta. La aprì; prese la radice di Asfodelo (se la ricordava perchè una volta Fred gliela aveva infilata nella minestra)e scelse a caso gli altri ingredienti.

 

La signora sbarrò gli occhi, ma non disse nulla.

 

Con i nervi a fior di pelle, Ron versò un liquido violetto nel calderone, già riempito di una sostanza azzura; tagliuzzò l' Asfodelo e lo gettò dentro.

 

Scoppiò tutto.

 

Una nuvola di fumo verdognola si espanse per la stanza; la faccia di "Draco" era macchiata con il liquido che c'era nel calderone; pezzetti di Asfodelo erano volati dappertutto e il "bellissimo" vestito della Richmoon, che sembrava in trance, era diventato giallognolo.

 

-Ehm...-sussurò Ron. Nessuna reazione.

 

-Ehm...-disse ad alta voce. Niente.

 

-Professoressa?- Silenzio.

 

-Allora...allora io vado, ok?-fece. La Richmoon stava zitta con gli occhi sbarrati.

 

-Oh...allora ok-borbottò. Aprì la porta e corse via a lavarsi la faccia.

 

 

                                                         **************************************

 

 

Dopo un pò, quando suonarono all'enorme portone, Ron, che si trovava con l'orecchio incollato alla porta dove supponeva ci fosse la Richmoon per sentire se questa fosse ancora viva, fu quasi travolto da un'orda di elfi che correvano ad aprire. Tommie si aggrappò alla manica del ragazzo e lo  portò accanto ai "suoi genitori",che non sembravano molto felici dell'arrivo dei parenti.

 

Gli elfi aprirono il portone e comparvero cinque figure: i coniugi Parker, i loro due figli e una capra.

 

Toby, di nove anni , con i suoi jeans sporchi di fango(cosa che fece venire un collasso a Narcissa), corse nelle cucine, per fare chissà cosa.

 

Daisy, anni quattro, la capra al guinzaglio, seguì il fratello strillando parole incomprensibili; l'unica cosa che Ron capì, e ne rimase alquanto stupito, fu:

-CADAVERE!-

 

Gli adulti se ne andarono nello studio di Lucius; Ron andò nella cucina, ma i "cugini" non c'erano.

 

Gironzolò un pò per la casa e, quando arrivò alla porta che dava sul retro sentì distintamente la parola:

 

-MORTO!-

 

Rapidamente uscì in giardino e vide Toby e Daisy con diverse cotolette.

 

Il maggiore dei due stava dicendo:

 

-Vedi questo, Daisy?E' il petto di un povero pollo morto!-

 

La bambina strabuzzò gli occhi.

-Morto?-disse con la vocina bassa.

 

Ron ebbe quasi pena per lei.

 

-MORTO!-gridò suo fratello.

 

Daisy, la cui espressione era indecifrabile, iniziò a scavare con le mani nel terreno del giardino che prima era perfettamente curato.

 

Ron si avvicinò ai bambini.

 

-Ehm...a che giocate?-chiese incerto.

 

-Celebriamo un funnerale a questo povero piccolo pollo morto!-disse allegramente Daisy.

 

-Oh...-disse Ron, mentre in realtà pensava "Che bambini...diabolici..."

 

Daisy prese la cotoletta e la sistemò per bene nella buca.

 

Stette qualche secondo in silenzio, poi, inaspettatamente, tanto che Ron si spaventò e fece un balzo indietro, urlò:

 

-Addio, piccolo e povero pollo morto!!!Sei morto!!

Ricondati che sei povvere e che povvere tonnerai!!!(voleva dire "ricordati che sei polvere e che polvere tornerai!!"ndRiley)-

 

Poi ricoprì la fossa con la terra e ci mise sopra un cartoncino giallo.

-Ehm...Daisy?Cos'è quello?- chiese Ron, indicando il pezzo di carta.

 

-Oh quella è la lapide!!-esclamò Daisy.

 

-Oh...e tu...scrivi le lapidi alle cotolette?-

 

-NON SONO COTOLETTE!!QUELLO ERA UN PICOLO POLLO MORTO!!-strillò iniziando a piangere -e tutti se ne fegano di lui!!!-

 

Agguantata la sua capra per il guinzaglio, corse all'interno della casa lasciando Ron inebetito a leggere la "lapide":

 

Povero piccolo  polo morto.

Le tue ali non sbatono più.

    1745-2004

 

To be continued....

 

 

Hello!!!Allora?vi è piaciuto? vi ha fatto sorridere almeno un pochinino? non vi è piaciuto? beh...come già sapete... qualunque sia stata la vostra impressione:

RECENSITE!!

Che ne pensate di Daisy? per il suo personaggio mi sono ispirata molto a mia cugina (lei non celebra funerali alle cotolette però)...a me piace molto comunque.

Ke dite continuo a scrivere questa fic?...Oh bè...se voi mi dite di sì, io continuo anche se in questo mese sono molto impegnata...perchè mi piace scrivere.

Se continuassi, comunque, credo che nel prox chap si farà un pò zapping tra casa Weasley e casa Malfoy....

PASSIAMO ALLA MIA PARTE PREFERITA!!LE RISPOSTE PERSONALI!!!ye-he!ye-he!

 

Sariketta malfoy: beh...eccoti accontentata!!Ora puoi giudicare da due capitoli!!!fammi saxe ke ne pensi, mi raccomando!!!!

 

Dajann: non puoi nemmeno immaginare cosa ho fatto quando ho letto la tua recensione!!!siccome quando l'hai inserita io ero ancora online l'ho letta subito...sai             

                  ero in quella fase in cui non sai se qualucuno leggerà o no...e quando ho visto la tua recensione...mi sono messa a saltare e ballare come una scema!!

                  Grazie Grazie GRAZIE!!!!

 

Angi: purtroppo è vero, solo ora me ne sono accorta...infatti non li ho più usati!!!che ne pensi del il 2chap? non ho una data precisa con cui aggiorno...xò più o meno ogni domenica/lunedì. Qualche volta potrà capitare nella settimana, ma credo sia piuttosto difficile!

 

Kiara: tu mi fai commuovere...una maestra delle fic come te che fa dei complimenti a me, piccola novellina? stavo x piangere!!Grazie!! grazie davvero!!!

 

Eli: la tua recensione forse è stata la più gratificante. Sono stata un sacco di tempo a pensare cosa avrebbe fatto Draco, cosa avrebbe pensato...cosa avrebbe fatto la signora Weasley...e tu mi hai fatto capire che ci ho azzeccato!!!grazie!!!ti piace questo chap? cosa ne pensi di Daisy?

 

Giada: sono contenta che ti sia piaciuta!!!quando leggo recensioni che dicono che sono brava vado letteralmente in estasi!!!! Grazie!!

 

Marilla: eh eh eh...con Hermione saranno guai per il povero Draco...cerkerò di aggiornare il + presto possibile, ok? sno cotenta che ti sia piaciuta!!! me felice e soddisfatta!!

 

Sundy: hai fatto bene a preuccuparti...Ron è davvero nei guai a casa Malfoy...soprattutto per quello che ha fatto alla professoressa Richmoon...beh...x quanto riguarda Draco...anche lui avrà la sua dose di problemini....grazie x aver detto che ti è piaciuta!!

 

Chiraru: beh...Draco non è certo un santerellino, no?:) Mi fa immensamente piacere che ti sia piaciuta!!!fammi sapere cosa

ne pensi anche di questo chap!!!

 

Okay...penso di aver ringraziato tutti. Ancora un immenso grazie perchè da una gioia immensa sapere che il proprio lavoro è stato apprezzato...

Cercherò di aggiornare il + presto possibile..ok??10000000000000000000000000000000kiss...

                              Riley

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Riley