Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Roly_chan    08/08/2011    1 recensioni
E se Edward nella sua vita umana aveva una sorella? E se lei decidesse di ritornare proprio durante lo scontro con i Volturi? Cosa succederebbe se lei si innamorasse di...?
Per scoprirlo basta leggere questa fanfiction!
Spero che vi piaccia e abbiate pietà di me...è la prima che scrivo ç_ç
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando mi svegliai la stanza era tutta buia e ci misi mezz’ora per fare mente locale. Ricordavo della discussione con Edward,della telefonata con Jacob e non mi meravigliai quindi di sentire la sua voce al piano di sotto.
Pensai di rimanere lì nel mio letto,ma poi mi imposi di alzarmi e di affrontare la cosa. Avevamo stabilito che gli serviva solo un giorno,mi aveva promesso che non mi avrebbe deluso,quindi non ne avevo di motivi per rinchiudermi nella mia stanza e poi avevo deciso di andare a fare shopping e di andare anche un po’ a caccia.  Indossai dei vestiti comodi,mi legai i capelli e scesi si corsa giù.
“Buongiorno a tutti”dissi sorridendo .
“Buongiorno Amy,cosa vuoi mangiare?”mi chiese la mia cara mamma
“Oggi niente,vado a caccia”
“Da sola?-mi chiese Alice-Se vuoi ti accompagno io così dopo andiamo a fare un po’ di shopping”
“Hai già visto che troverò qualcosa di carino,vero?”
Lei annuì sorridendo,poi continuò dicendo:”Bella perchè non vieni con noi?Così avresti la possibilità di conoscere meglio la tua cognatina e cercare qualcosa di decente da mettere nel tuo guardaroba,visto che i vestiti che ti avevo messo io,me li hai ridati.”
“Non sò,dovrei lasciare Renesmee…”sembrava molto imbarazzata.
“Non ti preoccupare ci penso io,tu vai hai bisogno di staccare un po’”disse con entusiasmo Edward
“Ok”rispose semplicemente Bella.
“Allora con che macchina andiamo?”chiesi sapendo che Alice avrebbe chiesto di usare la sua,”Vi prego, usiamo la mia”ecco come avevo detto io.
“Okok non ti preoccupare Alice useremo la tua”le dissi solo per non sentire i suoi lamenti.
“Sììì”disse quasi saltando per la felicità. Bastava davvero poco per rendere felici gli immortali.
“Aspettate volevamo avvertirvi che io,Esme,Rosalie e Emmett stasera partiamo”disse allegro Carlisle
“Ah e dove andate?”chiesi
“Andiamo sull’isola Esme,abbiamo deciso di costruire un’altra casa e poi volevamo farci una bella vacanza”disse Rosalie.
Ma io davvero non capivo. Bella che aveva bisogno di staccare,quest’altri che avevano bisogno di una vacanza…ma una volta i vampiri non erano instancabili? Comunque li salutammo e poi Alice andò a salutare anche Jasper e Bella a Edward e sua figlia.
Va bene che andare a fare shopping con Alice era sempre un’incognita,non potevi mai sapere se saresti sopravvissuto,ma mi sembravano esagerati tutti questi bacetti e abbracci.
 Mentre Bella salutava a Renesmee,Jacob si girò verso di me e mi incominciò a guardare come un cane bastonato,io feci spaluccie e lo salutai con la mano e lui fece lo stesso.
“Avanti andiamo?”dissi ormai esasperata.
“Sì sì” e Alice volò fuori dalla porta,invece io e Bella camminavamo a passo umano.
“Odi fare shopping,vero?”chiesi per rompere il ghiaccio. Lei annuì solamente.
“Bè chi non l’odierebbe dopo averlo fatto con Alice,però ha buon gusto”continuai.
“Non è il mio genere”mi disse lei. L’osservai per un secondo per vedere come era vestita. Maglietta semplice nera,un jeans largo stracciato,scarpe da ginnastica nere e un lungo cappotto rosso.
Va bene che addosso a noi vampiri anche una busta della spazzatura stava d’incanto,però non faceva male a nessuno vestirsi almeno per sembrare una ragazza semplice e no una montanara.
“Ognuno ha i propri gusti-le dissi- a proposito  di gusti,dimmi che musica ascolti? Hai qualche film o telefilm preferito?” le chiesi.
“ Di solito ascolto solo la musica che suona Edward e la televisione non la vedo e al cinema ci sarò andata due,tre volte nella mia vita precedente”mi disse.
“Libri?”doveva pur avere qualche interesse.
“Shakespeare”
“Oh ti piacciono i classici ?”e lei annuì.
Ok ormai me ne ero resa conto che quella giornata ero leggermente nervosa,ma quella ragazza mi stava urtando proprio i nervi. Si vestiva da barbona,non ha un cantante o un film o un telefilm preferito,legge solo i classici,a quant’avevo capito non le piaceva nemmeno parlare…ma da dove usciva questa?
Vita sociale,ne hai mai sentito parlare?A questo punto mi chiedevo come aveva fatto una tipa così a sposarsi con un tipo come mio fratello. Ma cosa ci trovava in questa Jacob?
…….
……
……
Ecco che ricominciavo con i miei attacchi di gelosia,per fortuna che questa volta è stato tutta una cosa mentale. Un giorno Amy,solo un giorno ce la puoi fare!
Non pensare che vorresti strozzare a quella mentecatte di tua cognata che è riuscita ad avere Jacob a suoi piedi e l’ha rifiutato.
Non sfogare la tua rabbia su di lei,solamente perché non riesci ad avercela con quell’adorabile bambina.
Non pensare alla vergogna di farti vedere in un centro commerciale con quella pezzente.
Insomma Amy vuoi finire di insultare tua cognata?Lei è riuscita a rendere felice tuo fratello,quest’è l’importante. Strani gusti però,con tutte le belle ragazze che gli facevano il filo,proprio con un essere così insulso si doveva mettere?Forse avrà qualche dote nascosta e non voglio nemmeno immaginare qual è.
Il rombo del motore mi risvegliò dai miei pensieri e subito saltai nell’auto.
Andammo prima a caccia,poi ci fermammo un attimo a casa di Bella e Edward per darci una ripulita e dopo ripartimmo verso Seattle a fare shopping.
Per tutto il tragitto ci fu un silenzio tombale,volevo iniziare qualche discorso,ma visto i precedenti risultati non volevo far diventare mio fratello già vedovo,quindi decisi di starmene buona buona in silenzio a farmi uno dei miei soliti viaggi mentali.
Ripensai per l’ennesima volta alla discussione con Edward.
“Lo ami? “mi chiese serio.
“ Probabile “
Per un po’ rimanemmo in silenzio poi lui continuò “ Alla fine dovevo aspettarmelo,insomma era evidente..”
“ Davvero? “chiesi
“ Sì,insomma ogni volta che lo vedevi avevi una luce nuova negli occhi che non ti avevo mai visto in tutti questi anni “
Se era così evidente significava che ero davvero una pessima attrice,e io che in tutti questi anni me ne vantavo. Non me ne importava comunque,non volevo nasconderlo per non fare lo stesso errore in tant’anni fa,quand’ero ancora umana.
 -Oh dio quant’è bello- pensavo ogni volta che lo vedevo.
“Conosco quello sguardo,Amy”mi disse il mio amico,con gli strani occhi rossi.
“Quale sguardo,scusa?”gli chiesi arrossendo.
“Mi hai capito quello sguardo con quella strana luce dentro,ti sei innamorata di quel giovane,vero?”
“Io..io non..”cercai di dire,ma poi mi arresi,era inutile fingere con lui,mi conosceva troppo bene”Si nota così tanto?”gli chiesi.
“Sì,solo che io che ti conosco riesco a capire cosa significa,gli altri invece penseranno che sia una luce che si accede quando hai voglia di uccidere qualcuno”mi disse ridendo.
“Signorino Wilde,ma come si permette di dire una cosa del genere a una milady come me?Io non penserei mai di uccidere qualcuno,mi sporcherei il mio vestitino nuovo”gli dissi imitando la voce di quelle schizzinose ragazzine della mia epoca. Continuammo a ridere,poi lui divenne  serio d’un tratto.
“Perché non glielo confessi?”mi chiese.
“Ma sei pazzo?Una donna non può fare il primo passo,deve essere prima l’uomo,altrimenti si penserà che questa sia una poco di buono”
“E da quando ti preoccupi di cosa pensano gli altri? E poi cos’è questo pensiero tipicamente ottocentesco?Siamo nel 1917,le cose stanno cambiando e..”si interruppe sentendo mia madre da dentro casa tossire.
“Sarà avendo un’altra delle sue crisi d’asma,ormai sono sempre più frequenti”dissi preoccupata.
“Meglio che rientri allora”mi disse lui premuroso come sempre.
“Infatti,a domani Alec”
“A domani Amy”. -

Alice fece un frenata davvero molto brusca,tanto che mi risvegliò dai miei pensieri.
No,non farò lo stesso errore. Mi dissi e scesi dall’auto pronta a svagarmi un po’ nello shopping con miss  micomprotuttoilnegozioselovoglio e miss perchèesistonotuttiquestinegoziquandopuoivestirtidaboscaiolotuttiigiorni?

Nota:ed ecco un nuovo capitolo e scusatemi se Amy se la prende tanto con Bella ma l'ho scritto dopo essermi vista i TeenChoiceAwards(delusione profonda per la mia parte di cervello che pensa solo a Twilight ç__ç) e dovevo sfogarmi su qualcosa u.u E poi mi piace questa cosa che Amy non vada molto d'accordo con Bella,rende le cose più interessanti xD
Comunque spero che vi piaccia anche questo capitolo e mi aspetto di trovare delle recensioni,almeno per sapere come sto andando ;) Nel frattempo ringrazio tutti quelli che stanno seguendo questa storia. Un saluto da Roly_chan! 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Roly_chan