Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Saretta Potter    09/08/2011    1 recensioni
Albus Severus Potter non è uno come chiunque altro in Magnolia Crescent. Il ragazzino non lo sa, ma ben presto il destino lo assegnerà ad Hogwarts, la miglior Scuola di Magia e Stregoneria.
PS: Ragazzi, per favore, recensite!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Albus assunse una faccia perplessa davanti a suo padre, con lo scopo di rendersi preoccupato ai suoi occhi... Ma in realtà nessuno poteva mai immaginare che quello era il giorno più felice della sua vita.

Un mago? Il ragazzino non se lo aspettava proprio. Per di più, non aveva mai creduto nella magia, anche se quelle persone tanto speciali lo avevano sempre affascinato.

E adesso, adesso che tutto era reale... non gli sembrava più vero!

Ma lui sapeva che suo padre stava dicendo la verità, lui sapeva che non gli aveva mai mentito.

Infatti, ora che Albus ci pensava... Ron ed Hermione, i migliori amici di Harry, che tempo fa si erano sposati il giorno dopo suo padre e sua madre... non erano mai stati normali, e se ne era accorto quando aveva circa sei anni.

Papà... Dici sul serio?!”, riprese Albus dopo un momento di sgomento totale, che Harry sembrava aver notato.

Perché credi che ti ho chiamato così? Albus e Severus.. Dei nomi mai sentiti tra la gente di questo posto, vero? Quando ero bambino, quando avevo l'età tua, vivevo con degli zii che ho sempre odiato. Loro mi trattavano male, addirittura non mi consideravano proprio... Ma poi una sera, la sera del mio compleanno, un gigante di nome Hagrid venne a prendermi e mi portò in un posto che ho sempre amato. Quello è il nostro mondo, Al, solo quello. Questo posto si chiama Hogwarts. E, per farla breve, sì, è tutto vero. I maghi esistono veramente.”

Il ragazzino non si era mai sentito così felice. Gli parve, nel profondo del suo cuore, che conoscesse già Hogwarts, o, in ogni caso, l'aveva già sentito nominare dai suoi genitori.

E poi, suo padre non gli aveva mai raccontato il suo passato... Quando Albus gli chiedeva di sapere qualcosa, lui rispondeva che sarebbe venuto il giorno in cui avrebbe capito tutto. Eccolo, era arrivato. Il maghetto lo aveva percepito sin da quando si era alzato.

Ecco perché non mi avete mai portato alla scuola...”, disse Albus più a se stesso che ai suoi.

Già, non sarebbe servito proprio a niente.”

Stavolta fu sua madre Ginny a parlare, e la sua voce dolce lo fece trasalire.

E' così bella Hogwarts?”, chiese ad un tratto il ragazzo.

Lo scoprirai molto presto. E' arrivato il momento della partenza, Albus, e tornerai qui solo in estate. Ti ho comprato un baule, che sarebbe la tua valigia, e ho già sistemato tutte le tue cose.

Ora vieni, è il momento di farti vedere una cosa.”

Harry era davvero emozionato mentre parlava a suo figlio della sua scuola, del suo mondo... Gli sembrava di rivivere il periodo di quando aveva undici anni!

Albus seguì suo padre in preda a una tormenta di emozioni che si accalcavano nel suo cuore.

Arrivarono nel garage. Poi, Harry prese una strana asticella che aveva in tasca, un oggetto che il figlio non riusciva a identificare. Bacchetta. Una voce dentro al suo corpo giovanissimo che lo fece sobbalzare.

Il padre puntò l'oggetto verso una parte del garage vuota.

Il maghetto si chiese cosa ci fosse nascosto, lì.

Quindi, dopo un attimo di concentrazione, il trentenne disse delle parole che Al non comprendeva. Magia, suo padre stava compiendo una delle poche cose che mai si sarebbe aspettato da lui.

Poi, all'improvviso, una macchina color azzurro trasparente si materializzò davanti ai loro occhi.

Il ragazzino sgranò gli occhi.

E' una macchina volante. Apparteneva alla famiglia di Ron, che ha deciso di regalarcela come regalo di nozze. Sicuramente è l'oggetto a cui tengo di più perchè rappresenta parte del mio passato. Con questa ti porterò in un posto dove comprerai i tuoi oggetti da mago.”

Albus non potè fare a meno di ammirare la macchina, di cui mai aveva scoperto l'esistenza. Eppure, ogni volta che passava da lì, avvertiva una strana sensazione. Percepì una grande emozione quando il padre gli disse che avrebbe posseduto degli oggetti dei maghi. Aveva sempre sognato di possedere qualcosa di quel genere.

Avrò anche quella cosa che hai in mano ora?”, chiese il ragazzo incuriosito.

Certo. Un mago non esiste senza la propria bacchetta.”

Albus fu invaso da una certa sicurezza. Poi, senza neanche rendersene conto, esclamò: “Sono pronto.”

Harry rimase entusiasta dalle parole del figlio, mentre lo accompagnava sulla macchina volante verso la libertà.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saretta Potter