Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arthemisia    09/08/2011    1 recensioni
Un gruppo di fan fiction, su due dei miei pairing preferiti, basate sui prompt previsti dall'ormai conosciuta Big Damn Table.
Stralci di vita quotidiana di due coppie - a mio parere - perfette che condividono momenti felici, divertenti oppure tristi.
...
#45 - Luna
Ted odiava la luna piena. L’aveva odiata quand’era bambino e non conosceva le sue origini e continuava ad odiarla anche in quel momento, ben consapevole di essere stato fin troppo fortunato nel non dover diventare un grosso ammasso di pelo con una coda a ciuffo.
...
. « Jimmy? Sei… sei tu? » domandò, sentendosi un idiota nel parlare con un cane. Cane che, contro ogni sua previsione, annuì

...
#56 - Colazione
Quando si svegliò, Neville si rese conto di non trovarsi nella sua stanza, a Villa dei Paciock...
Accadde tutto così velocemente che quasi non se ne rese conto: la porta che si spalancava, qualcosa di chiaro davanti ai suoi occhi ed un forte dolore alla nuca, seguito dal buio...
Dopo aver deglutito quello che sembrava essere il suo cuore, Neville si ritrovò ad annuire, senza fare bruschi spostamenti « Si, certo… io… sì »

{Neville/Luna - Teddy/James Sirius}
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: James Sirius/ Teddy
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#11 - Rosso

#11 - Rosso

 

Neville aveva sempre, sempre, odiato il rosso.

Era più forte di lui, davvero. Fin da piccolo, sua nonna non aveva fatto altro che regalargli completini su completini di un orribile rosso acceso, di quello che sembra voler fare a pugni con gli occhi.

A cinque anni, quando suo zio Albert l’aveva buttato giù dalla finestra per capire se fosse stato  un mano o meno, era vestito con un orribile maglioncino rosso.

Il giorno in cui suo nonno morì, ucciso brutalmente da un mangiamorte, lui indossava uno strano cappellino a forma di scoiattolo. Colore? Rosso, naturalmente.

Quando suo zio Alfred aveva deciso di portarlo per la prima volta su di una scopa ed alla fine lui aveva vomitato tutto sul golfino nuovo della nonna, guadagnandosi un mese di punizione, indossava sciarpa e maglioncino rossi.

Il rosso non era decisamente il suo colore, proprio per niente.

Quando aveva saputo che la festa per i diciassette anni di Dennis Canon - da perfetto Grifondoro - sarebbe stata a tema “rosso”, aveva quasi rispedito l’invito con la scusa di un qualche impegno non prorogabile. Se Luna non l’avesse costretto, in quel momento sarebbe stato tranquillamente a casa sua, magari mangiando Cioccorane.

Invece, no! Doveva essere a casa Lovegood, vestito con un ripugnante abito rosso, ad attendere che la sua ragazza finisse di sistemarsi.

Probabilmente avrebbe sfoggiato uno di quegli strambi abiti che suo padre le portava. Rosso abbastanza da farlo stare male tutta la notte.

Neville si sentì morire solo all’idea che una cosa simile potesse accadere.

« Arrivo! » Luna urlò dal piano superiore, facendolo trasalire. Il ragazzo chiuse gli occhi, pregustando l’amara sensazione del dare di stomaco ad una festa. Proprio com’era successo alla festa di Capodanno.

« Perché hai gli occhi chiusi? Non ti piaccio? » a quella domanda, arrivata solo da qualche centimetro di distanza, il Grifondoro fu costretto ad alzare le palpebre e preparare lo stomaco. Solo Merlino poteva immaginare quale orribile e rosso abito avesse indo…

Luna era semplicemente favolosa. Semplicemente.

Il suo vestito era leggermente attillato fino a buona parte della coscia, per poi scendere largo fino al suolo. Non era di quel rosso acceso che faceva a pugni con gli occhi, ma di varie sfumature che partivano dal rosa fino ad arrivare ad bordeaux.

Era la cosa più femminile che Neville le avesse mai visto addosso. Sembrava più bella di quanto non fosse mai stata in tutti quegli anni.

« Sei… bellissima »

Il rosso, quel giorno, divenne il suo colore preferito.

 

 

» Per amor di contestualizzazione

Quiindi.

Questa  scena si svolge nel luglio del 1999, l’anno dopo la fine della guerra. Dennis - per chi non lo ricordasse - è il fratello minore di Colin Canon, morto nella Guerra. Al suo compleanno ha invitato tutti i vecchia amici dell’ES, molti dei quali hanno partecipato più per rispetto a Colin (poverino >.<)

Neville e Luna stanno insieme da parecchio tempo - neanche a dirlo - ma lei non sembra conoscere questo particolare odio del ragazzo verso quel colore. Oppure lo conosce ed ha scelto quel vestito per fargli cambiare idea.

 

» Arthie’s Corner

 

Prima di tutto, chiedo scusa per la… ehm… cortezza del capitolo, ma ho preferito non allungarmi troppo ed inutilmente xD

E dopo il felicissimo capitolo sulla morte del mio adorato Frankie (Mi sto odiando, Dominique è venuta a casa mia per picchiarmi a sangue), ecco a voi i suoi genitori che si preparano per una bella festicciola!

Voi direte, un Grifondoro che odia il rosso? Dovete capire che Neville, fino al settimo anno, non si è mai sentito un vero Grifondoro, tutt’altro. L’essere sempre additato come vigliacco, sentirsi ripetere di essere il disonore della Casa… non hanno aiutato a fargli amare quel colore.

Ehm… non credo di dover dire altro, riguardo al capitolo. Se avete qualche domanda, sparate pure!

 

Pooi, un po’ di pubblicità occulta (forse non tanto occulta xD)

Per chiunque amasse le Cronache di Narnia, ho iniziato una nuova storia, che non sono sicura di riuscire a continuare T.T:

Erthad - La Pietra dell'Unione

 

 

Ricordo a tutti che per propormi un prompt basta andare nella mia pagina autore e farmi sapere il numero corrispondente alla tematica che desiderate!

 

Attendo i vostri suggerimenti!

A presto,

A.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arthemisia