Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: primavera    05/04/2006    4 recensioni
Ron ed Hermione al loro sesto anno, prima che tutto accadesse... naturalmente Harry sconfiggerà Voldemort presto, e tutto e bene e quel che finisce bene! Versione de "Il principe mezzosangue" riveduta da me, attraverso gli occhi di Ron ed Hermione. Sxo vi piaccia, recensite! =*
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3

3

Bugie

- Che ha detto? – esclama Lavanda, appena varco la soglia del dormitorio.

Sospiro. Non voglio più guardarla in faccia.

Ma poche parole mi escono dalle labbra: - Si è avvalso del diritto di non parlare. –

Lavanda sospira, delusa. – Oh – dice.

Tiè, sussurra una vocina diabolica dentro di me.

Mi trattengo per non sorridere.

Ma poi la solita, stupida vocina mi ricorda: Ehi, bella, guarda che non ti ha detto che gli piaci tu e che Lavanda gli fa schifo.

**

Il resto del pomeriggio passa lento, per me.

- Ron, non vuoi proprio studiare? – chiede Harry, mostrandomi il libro di Trasfigurazione e la bacchetta.

- No, grazie – sospiro, sprofondando nella poltrona davanti al fuoco, la più vicina.

Harry alza le spalle e comincia ad esercitarsi.

Ripenso all’abnorme stupidata che ho detto:

Allora mi avvalgo del diritto di non parlare.

Ma dico, io, sono un cretino!

Muoio dietro ad Hermione da praticamente un secolo, e adesso…?

Avrei potuto saltarle al collo.

Avrei potuto dirle: Mi piaci da morire, vedi di capirlo.

Avrei potuto dirle: Lavanda? Una sciaquetta.

Avrei potuto…

Insomma, accidentaccio, avrei potuto fare una miriade di cose… avrei potuto…

Basta, Ron!

Avrei potuto fare un sacco di cose, in quel preciso istante, invece, da bravissimo cretino quale sono, ho ripreso il controllo e riso, deridendola.

Cioè, mi sono avvalso del diritto di non parlare!

L’ho derisa, Hermione.

Odio Hermione. Bugie.

La vedo solo come un’amica. Bugie.

Mi piace Lavanda. Bugie.

Hermione è stramatura… però potrebbe sempre vendicarsi…

Oh, no!

Ho il cuore stretto, ma è la cosa più giusta da fare.

Mi alzo.

Guarda guarda… Lavanda sta scendendo le scale, seguita da Calì!

Mi faccio avanti.

Ronnonlofare,Ronnonlofare…

- Ehi, Lavanda! – chiamo.

Lei si gira, è tutta un sorriso. Ha sicuramente riconosciuto la mia voce.

- Senti… - sussurro, avanzando verso di lei.

- Dimmi tutto – sorride, provocante.

- Senti, mi ha chiesto Hermione se ti piaccio… ti ha risposto? – dico.

Falso Ronald Weasley.

Mi odio.

- Mi ha detto che ti sei avvalso del diritto di non parlare… - sussurra, facendo l’innocentina.

Mi odio. Mi odio. Mi odio.

- Ma che cosa! – esclamo, fingendomi sorpreso – guarda che ho detto ad Hermione che tu piaci da morire… -

- Davvero? Ma che… - esclama Lavanda.

- Ron… - aggiunge dopo un po’, mettendomi le braccia al collo. – Posso chiamarti Ronron? – chiede, speranzosa.

Lavanda, quel soprannome mi fa schifo.

- S… sì – rispondo, e lei mi bacia, sotto gli occhi di tutti.

Quando riapro gli occhi, vedo tutti che mi fissano. Hermione…

È là, che sfoglia un libro.

Sfogliava, volevo dire.

Mi sta fissando, con odio misto a tristezza negli occhi.

Si alza di scatto e, afferrato il libro, si dilegua su per il dormitorio femminile.

Ok, lo avete capito.

Sono un cretino patentato.

**

Come ha potuto, come ha potuto?!? Accidenti a Ron!

Mi appoggio alle scale, con il respiro affannoso.

Vedo subito il suo volto, i suoi occhi scuri che mi fissano con dolore giù dalle scale, da dove non potrà mai arrivare qui.

- Che vuoi? – chiedo, con calma, scendendo verso di lui.

- Mi dispiace – dice, semplicemente.

- Non ti scusare – rispondo.

- Ma… -.

- NIENTE MA, RONALD WEASLEY! IO E TE SIAMO SOLTANTO AMICI, NON VEDO PERCHE’ TI DEVI FARE TANTI PROBLEMI… per un’amica – sussurro.

Ron mi fissa interdetto. Cerca di parlare, ma lo liquido con un gesto della mano.

- E adesso vattene, per favore -.

Puff, puff… ed ora passiamo ai ringraziamenti!

*

Valeria18: Perché nella versione originale (vai a vedere i disegni dei diari di Harry Potter o i gadget, per esempio) gli occhi di lei sono azzurri, quelli del nostro Ronron scuri. Per il resto grazie, kiss e continua a seguirmi!

*

Julca: Devi sapere che io odio lasciare una cosa incompleta, perciò tranquilla, anche se ci metterò un po’ –sai, scuola e tutti gli impegni pomeridiani- la terminerò! Kiss e continua a seguirmi!

*

Lu: Ne sono felice! Fammi sapere anche per questo chap! Kiss.

*

Gigia990: Grazie! Anche io ADORO Ron… me lo sono sempre immaginato così… per il resto tranquilla, il tuo non è un commento senza senso, anzi, mi piace riceverli! Baciotti potti anche a te^^!

*

Funkia: Già, come hai ragione… però tranquilla, succederà presto^^!!!

**

Beh, che dire, grazie 1000 per le recenzioni (!!!^^) e continuate a seguirmi!!!

Kiss-kiss

Al prossimo Chap!

Primavera

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: primavera