Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: primavera    03/04/2006    5 recensioni
Ron ed Hermione al loro sesto anno, prima che tutto accadesse... naturalmente Harry sconfiggerà Voldemort presto, e tutto e bene e quel che finisce bene! Versione de "Il principe mezzosangue" riveduta da me, attraverso gli occhi di Ron ed Hermione. Sxo vi piaccia, recensite! =*
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

2

Hermione Granger: sogni e pensieri di una sedicenne

Il suono insistente della sveglia mi desta di scatto.

- Mmh… - mugolo, decisamente arrabbiata.

Detesto la sveglia…

Voglio restare in questo letto caldo…

Voglio dormire…

Ma qualcuno mi batte sul tempo.

Ginny.

Le sue mani mi scuotono delicatamente.

- Herm… per favore, in piedi – sussurra, strattonandomi lievemente.

L’incessante driiiiin tace.

- Tempismo perfetto, Gin – le sorrido, girandomi verso di lei.

Ginny oggi è particolarmente strana. È… come dire… triste…?

Sì, triste.

Sorride anche lei, ma è un sorriso tirato.

- Ginny, che succede? – le chiedo, drizzandomi a sedere.

- Ma niente… mi sento un po’ triste -.

- Ok – le dico, sollevata, alzandomi e cercando la divisa nel baule.

- Sei abbastanza in ritardo, Grangy – mi dice, sorridendo, mentre, dopo essermi infilata la divisa, mi spazzolo i capelli.

- Già… - sussurro. E mi rendo conto che no, non è da Hermione Granger, secchiona So-Tutto-Io, insopportabile e tremendamente rompiscatole, essere in ritardo.

- Ginny, devo andare, ci vediamo – dico, riemergendo dall’abisso dei pensieri nel quale sono sprofondata. Raccolgo la borsa dei libri, la sistemo sulla spalla e scendo le scale, correndo, verso la sala comune.

È quasi vuota, in effetti. Si sta lentamente svuotando.

Mi sa che oggi non farò colazione…

**

Sì, in effetti la colazione l’ho saltata… ora, però, sono stesa sul mio letto, con i compiti fatti…

Che bello quando fai i compiti in dieci minuti…

Oggi non è stato male, dopotutto.

Durante Rüf ho potuto dormire… sta arrivando l’inverno e voglio andare in letargo.

Non me ne frega degli appunti… me ne frega altamente.

Accidenti a me! E il tema per la prossima lezione?

Ma chissenefrega!

Mi alzo e vado verso la finestra.

Il sole sta tramontando, ho finito i compiti… e Ron…

Lo vedo, sta cavalcando il suo manico di scopa, e sta passando la Pluffa ad Harry.

Wow… è molto bravo.

- Herm…? – una voce esitante mi chiama.

Mi giro.

Lavanda…?

- Ciao, Lavanda – le sorrido. Indossa anche lei la camicia da notte, solo che nel suo caso è abbastanza trasparente.

Odio le cose trasparenti.

- Possiamo… parlare? – dice, tentennante. Non è dalla perfetta, sicura di sé Lavanda, essere tentennante.

- Dimmi tutto – le dico, sorridendo. – Vieni, sediamoci -.

Ci sediamo sul mio letto, l’una accanto all’altra.

Lavanda balbetta, scegliendo con cura le parole.

Sono stupita.

Perché Lavanda si comporta così?

- Ecco… Hermione, ascolta… quello che sto cercando di dirti è che… Hermione, è difficile… capisci, ecco io… Hermione… io… mi sono innamorata di Ron -.

Sento un vuoto allo stomaco.

Mi ha sferrato un pugno?, penso, chiudendo gli occhi.

- Hermione…! – la voce preoccupata di Lavanda mi desta di scatto – Hermione, va tutto bene? -.

- Tutto… perfettamente… bene – scandisco a fatica.

Sto morendo…?

Ma che stai dicendo, Hermione!

Hermione, Ronald Weasley è il tuo migliore amico, dannazione, NON PUO’ ESSERCI QUALCOSA DI PIU’!

E perché no?, mi chiedo guardando il viso preoccupato di Lavanda…

Lo odio, quel viso.

- Hermione, cosa ti succede? Stai poco bene? Hai mangiato, stamattina? – chiede la mia amica.

Amica…? Nemica, Granger!

- Niente, Lavanda – sussurro, guardandola. – Sto bene -.

- Senti – mi dice – sei improvvisamente sbiancata… -

- Concludi il discorso – la interrompo.

Sto perdendo la pazienza, Lavanda Brown!

Concludi! Dove vuoi arrivare?!?

- Ecco, ti volevo chiedere… se, visto che sei la sua migliore amica… se gli piaccio? – dice, esitante.

- Lo farò – rispondo, con voce inespressiva.

Wow… immagino già la scena!

Ron rannicchiato a terra… io con una bacchetta in mano…

“Ti piace Lavanda?”

“S…sì”

“Avada Kedavra!”

Basta, Hermione! Cattivissima Hermione.

- Grazie! – esclama Lavanda, abbracciandomi – sai, è la mia prima volta con un ragazzo… non mi ha mai guardato nessuno… -

- Come ti capisco… - sussurro.

- Grazie, Hermione, grazie ancora! – dice, con allegria, poi si alza, mi fa un cenno di saluto e corre verso i bagni.

Non ce la faccio…

Appena sparisce, alzo un medio.

Ma cosa dovrei fare?!? Accidentaccissimo, posso strangolarla?

Posso avadakedavrizzarla?

Posso seppellirla?

Posso sopprimerla?

No.

Posso essere volgare.

E quindi, penso, rivestendomi, meglio levarsi questo ennesimo pensiero rompiscatole dal cosiddetto cervellino.

Mi infilo la bacchetta nella manica. Non si sa mai… qualche Fattura Orcovolante può sempre servire…

Ma, mentre scendo, le scale, tremo già al pensiero di cosa risponderà Ron.

**

Sono appena tornati dall’allenamento.

Hanno un’espressione stanchissima, ma io marcio verso Ron, instancabile.

Anche se una dormitina mi farebbe bene…

- Ron – lo aggredisco, quasi – ti piace Lavanda? -.

Mi fissa. Stupito, da pesce lesso. Maledettamente da Ron.

Forse è per questo che mi piace tanto…

Sorride.

Cretino!

- Devo rispondere? – chiede, con dolcezza, fissandomi con i suoi occhi scuri.

Scuri e belli. Incontrano i miei, chiari e per niente belli.

I miei sono azzurri.

I suoi sono marroni.

Sussurro. – Scegli tu – la mia voce è tremendamente fioca, e non so se riuscirà a sentirmi.

Scoppia a ridere.

Maledetto idiota! Io ti…

- Allora mi avvalgo del diritto di non parlare – risponde, prima oltrepassarmi e andare verso il dormitorio maschile.

E ora passiamo ai ringraziamenti!!!!

Kikka: Grazissime!!! Per te è uscita bene? Continua a seguirmi e fammi sapere!

*

Merilyn: Forse ti ho fatto aspettare un po’ troppo, ma eccoti servita! Anche per me è stata carina la battuta delle Gocciole… per questo l’ho inserita, ho pensato che era molto da Ron. Continua a seguirmi!

*

Julca: Ecco la continuazione… continua a seguirmi e dimmi cosa ne pensi!

*

Valeria18: Mi spiace che questa tua amica si sia cancellata… non lo farò, mi piace troppo scrivere! Grazie x i complimenti!!! E complimentissimi anche a te x “L’origine del successo”!!!

*

Mk: Continuata!

*

Fan H/R: Anche se a me le Harry/Ginny piacciono tantissimo, mi sono un po’ stufata anche io… Grazie x i complimenti!

*

Kiara: Grazie! Ecco la continuazione!

*

SiJay: Grazie e continua a seguirmi!

*

Anto e Paolo: Già… spero che l’ispirazione mi dia qualche idea originale! Grazie x i complimenti!

*

Lu: Grazie… spero che tu rimanga soddisfatta da qst 2° chap!

*

Funkia: Come hai ragione! Per me Ron è dolcissimo…

**

Beh, grazie a tt per le recensioni!

Spero di soddisfarvi, continuate a seguirmi!

Kiss.

Primavera

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: primavera