Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Hi Ban    11/08/2011    9 recensioni
Tu eri certa di una sola cosa, Hinata, ovvero che l’amore si riflettesse nella luce e nella vita, mentre la morte nell’oscurità e nell’odio.
È una consapevolezza che ti è stata strappata via brutalmente.
[Seconda classificata al contest 'Odi et Amo: drabble speedy contest', indetto da Amaranth93]
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hidan, Hinata Hyuuga
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Black_cherry (forum) – Hi Ban (Efp)
Titolo: Sakasama no sekai
Personaggi: Hidan, Hinata Hyuuga
Avvertimenti: AU; triste.
Note: Il titolo vuol dire mondo capovolto o mondo rovesciato.



Sakasama no sekai



Tu eri certa di una sola cosa, Hinata, ovvero che l’amore si riflettesse nella luce e nella vita, mentre la morte nell’oscurità e nell’odio. È una consapevolezza che ti è stata strappata via brutalmente.
Mentre ti infligge l’ennesimo colpo, capisci che ti sei sbagliata; quando chiudi gli occhi, comprendi che lui non ha saputo vedere il labile confine tra amore e odio, confondendo tra di loro quei sentimenti, uccidendoti.
Sapevi che in lui non c’era solo l’odio che professava per te.
Ora muori, mentre Hidan capovolge il tuo mondo, confondendo luce e buio, odio e amore.
C’è solo una macchia cremisi in un mondo nero che avrebbe dovuto essere bianco.




Seconda classificata al contest Odi et Amo: drabble speedy contest;

Sakasama no sekai di Hi Ban

GRAMMATICA 10/10
STILE 4/5 e LESSICO 5/5
IC 5/5
ATTINENZA AL TEMA 5/5 e ORIGINALITA' 4.5/5
GRADIMENTO PERSONALE 4/5

37.5/40

Sakasama no sekai è una drabble davvero molto bella e particolare. All' inizio credevo fosse abbastanza ordinaria, ma è stato giungendo alla fine che sono rimasta estasiata. C'è solo una cosa che penalizza questa bellissima drabble: una frase che sarebbe potuta essere formulata in un altro, più comprensibile, modo. Sapevi che in lui non c'era solo l' odio per te che professava. Bastava semplicemente spostare quel "che" prima di "per te", perché altrimenti la frase risulta pesante e di difficile comprensione.
In ogni modo complimenti. Il finale è davvero sublime, riscatta l' inizio. Non che questo sia brutto o noioso, solo che (soprattutto rispetto alle ultime due frasi) risulta ordinario, poco fantasioso.



Beh, sinceramente non mi aspettavo proprio si arrivare seconda, anzi, non pensavo proprio che questa drabble sarebbe arrivata da qualche parte. Con questo genere sono piuttosto negata!xD Ovviamente sono molto felice! Mi ha anche permesso di scrivere sulla Hidan/Hinata, una coppia che adoro, ma su cui ultimamente non riesco a scrivere nulla. Il titolo, come detto nelle note, significa mondo capovolto e si riferisce proprio alla realtà di Hinata che viene rovesciata dalle azioni di Hidan. Lui la amava, ma non ha saputo distinguere una cosa dall’altra.
Ringrazio la giudicia per i risultati tempestivi e ringrazio chiunque si soffermerà a leggere questa drabble!:)
In seguito aggiungerò qui anche il banner!
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hi Ban