Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Queen_    11/08/2011    9 recensioni
Hermione Jean Granger, la strega più brillante del suo anno – a ben pensarci, di tutti- che perde la sua razionalità per..per amore?!
Frederick Weasley, il mago più simpatico, nonché re degli scherzi assieme al gemello George..altruista e ..per una volta non sicuro di sé.
Ronald Bilius Weasley, migliore amico di Harry Potter, timido e -Oh, miseriaccia- innamorato..e per una volta deciso!
Una storia in cui si intrecciano sentimenti di persone diverse.
Siate clementi, è la prima in assoluto che scrivo!
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J.K Rowling e questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Emerito idiota-
 

 

« Ragazzi, avete già finito di preparare i bauli? »

Molly Prewet stava ricordando a tutti i giovani di casa che l'indomani avrebbero trovato al binario 9 e ¾ un treno rosso ad aspettarli: un nuovo anno ad Hogwarts avrebbe avuto inizio!

Ovviamente, Hermione aveva già finito e stava dando una mano a tutti gli altri.

 

« Ehm, ragazzi, avete bisogno di un aiuto? »

« Oh, proprio no, Hermione: insomma, la tua potrebbe essere una tattica per toglierci le Merendine Marinare e proprio non possiamo far mettere le mani a qualcun altro, quindi, grazie lo stesso ma no! »

« Tanto ve le sottrarrò lo stesso a scuola » fece la linguaccia e sparì oltre la porta.

 

« Meno male che non si è arrabbiata, ti avrebbe tenuto il muso per secoli! »

« Vedo che hai imparato a conoscerla molto bene..la osservi spesso, Fred? »

Che frecciatina!

« George Weasley, mio amato gemello, ti do dieci secondi di vantaggio! »

Prese un cuscino e cominciò a corrergli dietro.

 

In un'altra stanza, intanto..

« Hermione, ti capita mai di pensare a quando siamo andate alla coppa del mondo di Quidditch? »

Ginny cercava un qualsiasi argomento per “attaccar bottone” con l'amica, la quale sedeva sul letto a fissare il vuoto mentre lei preparava il baule.

« Ginny, è stato appena due settimane fa, e poi ho altro a cui pensare, io.. »

« E, precisamente, a cosa altro hai da pensare? »

« Bhe, io..Ginny lo sai che non penso alla coppa del mondo di Quidditch, ma.. »

« Ma? »

« Alla giornata in spiaggia! Sono curiosissima di sapere cosa mi stava per dire Fred prima che arrivasse Ron! »

« Eppure mi aspettavo che tu pensassi all'attacco dei Mangiamorte nel campeggio, insomma, non sembri più tu..ma..mi piace questa nuova Hermione, la vedo più simile a..me! »

« Non sai quanto questo possa turbarmi.. »

-Quanto vorrei poterle raccontare di ciò che mio fratello voleva dirle-

« Amica mia, sono sicura che un giorno, probabilmente molto vicino, capirai.. »

« Ehi, sai mica qualcosa che non so? »

« Per Godric, certo che no! Se sapessi qualcosa, te lo direi! »

 

Fa male mentire alla mia migliore amica, ma devo.

Se le dicessi qualcosa, Fred non mi perdonerebbe.

Vuole dichiararsi lui, senza intermediari,

e beh, io credo che sia giusto così.

 

 

 

 

Nello stesso momento, Harry e Ron parlavano nella loro camera.

« Harry, secondo te ho fatto la cosa giusta? »

« Se devo essere sincero, io pensavo che Hermione fosse innamorata persa di te.. non so, vi vedevo perfetti l'uno per l'altra.. »

« Ma mi ha detto che è innamorata di un altro e Ginny dice che non ho speranze perché non si fidanzerebbe mai con uno che non ama, ma allo stesso tempo dice che ci sposeremo, mi scoppia la testa, non ci capisco niente! »

« Sì, lo so, ho parlato con lei..sai, è la mia ragazza. Ad ogni modo, adesso capirai come mi sento io quando la cicatrice brucia »

« Ma tu hai idea di chi possa essere? »

« Io, beh..non saprei..»

 

Codardo, vigliacco.

Sono questo, attualmente.

Mento al mio migliore amico.

Ma devo, l'ho promesso a Ginny.

Amore o amicizia?

Perché è tutto così terribilmente difficile?

Non basta Voldemort, la cicatrice, il fatto che sia orfano

e che sia l'unico a poter sconfiggere Tom?

Devo anche mentire al mio migliore amico?

Un po', però, lo faccio anche per il suo bene:

come potrebbe sentirsi se sapesse che la ragazza che ama

è innamorata di suo fratello?

 

 

« Fortunato te che hai trovato Ginny.. »

« Ron, senti, io penso che tu debba aspettare: Fiorenzo direbbe che il nostro destino è scritto nelle stelle, devi solo aspettare. »

 

 

Nel contempo, Molly Weasley puntava la bacchetta alla sua gola.

« Sonorus »

Una voce risuonò per tutta la casa.

« Ragazzi, tutti giù, la cena è pronta! »

Sembrava quasi che scendessero dai piani superiori dei centauri, ma quando furonò giù Molly ed Arthur poterono costatare che era solo il rumore deglizoccoli, pardondei piedi dei loro amati ragazzi che erano alquanto affamati.

Presero tutti posto attorno al tavolo e cominciarono a mangiare.

« Il cibo ad Hogwarts è divino, ma, signora Weasley, le sue pietanze sono superbe, credo che mi mancheranno! »

« Hermione cara, sei sempre così gentile! »

 

Alla Tana c'era sempre un gran baccano, ma durante i pasti regnava il silenzio assoluto.

 

Dopo cena, i ragazzi e il signor Weasley salirono ai piani di sopra e Ginny, Hermione e Molly sparecchiarono.

 

« Hermione cara, sai perché Ron si comporta stranamente e sembra sempre..deluso? »

« Oh, io, bhè, immagino di no..insomma, forse Harry le saprebbe dire di più.. io non parlo con lui da un bel po' »

« Mamma, noi non ne sappiamo niente.. insomma, forse è ancora dispiaciuto per la storia di Crosta, chi se lo sarebbe mai aspettato! »

« Già, signora Weasley, molto probabilmente è per questo.. »

« Oh, vabbè..ragazze io vado a dormire, mi raccomando, coricatevi anche voi, domani c'è il treno, non possiamo fare tardi..»

Apparentemente si era arresa, in realtà già stava architettando un piano per scoprire cosa si nascondesse dietro il muso lungo di Ron.

« Buonanotte! » risposero le due ragazze educatamente.

Aspettarono che la donna si allontanasse, poi ripresero a parlare.

« Credi che abbia capito qualcosa? »

« Bhè, qualcosa deve avere intuito: è nostra madre, chi ci conosce meglio di lei? »

« Mh, non per essere scortese o per criticare, è vostra madre, sì, ma non riconosce Fred da George! Andiamo, come si fa? Sono così diversi! »

« Aha! Devo ricordarti che i più non li distinguono? »

« Oh, beh, solo perché non osservano e non sono attenti come me, nemmeno nelle lezioni. »

« Certo, certo, so-tutto-io innamorata! Io vado a dormire, vieni? »

« Oh, avevo pensato di prepararmi un po' per l'Astrologia di quest'anno, quindi..vengo tra un po'.. »

Si separò dall'amica ed uscì in cortile.

 

Tutto taceva, ed era proprio quello che le serviva per poter capire, anche se, forse, già aveva intuito tutto.

 

« Perché mi hai fatto questo? Io volevo solo continuare ad essere la strega più brillante della mia età, studiare e..non arrovellarmi il cervello per te .. »

« Per chi? »

 

Sono proprio impazzita,sì..

oltre a parlare da sola adesso sento anche la sua voce

senza che lui sia qui!

 

Scrollò le spalle e riprese a pensare, ignara del fatto che prima avesse parlato leggermente ad alta voce.

« Ehi, io vorrei una risposta! »

 

No, di nuovo!

Continuando di questo passo verrò ricoverata al San Mungo!

 

Poi si voltò e lo vide: lui era lì, non era affatto impazzita!

Arrossì, al ricordo dell'ultima volta in cui si erano trovati da soli, di notte.

« Ehm, ciao, Fred, non ti avevo sentito arrivare! »

« Allora, a chi ti rivolgevi? Non vedo nessuno qui oltre me e te.. »

« Io a nessuno, lo l-leggevo nelle stelle, sì..»

« E una stella ti dice di voler continuare ad essere la strega più brillante della sua età e di voler continuare a studiare? Non sarò un asso in Astrologia o Divinazione, qualunque cosa permetta alle stelle di essere lette, ma tutto ciò sembra alquanto.. bizzarro. »

« Oh, forse sarà qualcuno che in passato è stato trasformato in una stella, sai..come Orione, per esempio, anche se lui era un uomo, ma siamo lì..bhè, mi dispiace, ma vado a dormire ora, domani ci aspetta uno stancante viaggio in treno..»

Fece per superarlo, ma lui la bloccò.

Questa volta, però, le scoccò un semplice bacio sulla guancia.

« Buona notte..»

È ufficiale: sono un emerito idiota che non sa cogliere l'attimo.

 

 

-Mary's corner-

 

Saaaaaalve ^^
Rieccomi qui ad aggiornare questa storia che mi sta dando delle belle soddisfazioni ^^
Ringrazio le quattro ragazze che hanno recensito il precedente capitolo e tutte le persone che hanno messo questa storia nelle preferite/ricordate/seguite, davvero, grazie di cuore <3.
Spero che anche questo capitolo vi piaccia, o almeno non vi deluda fino in fondo!
È un po' breve perché sono al mare e ho scritto poco quanto niente :)
Beh, niente da dire se non: RECENSITE, VI PREGO! >.<

Un bacio.

Queen_


P.s: i vestiti di Hermione e Fred **



 

Amandoti

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Queen_