Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GrumpyTrolla    13/08/2011    2 recensioni
In questa storia mi sono sforzata, toccando solo i momenti più salienti, di raccontare il punto di vista di Lucius sul suo rapporto con Severus. Più che altro, si tratta di un percorso fatto di momenti abbastanza separati l'uno dall'altro, saranno pressappoco dieci capitoli.
Spero sarà di vostro gradimento!
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Lucius Malfoy, Severus Piton | Coppie: Lucius/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I’ve heard this life is overrated,
But I hope that it gets better as we go.

 
 
Capitolo 2: Overrated.
 
“Certo che ne disegnava di giovincelli ignudi, eh?”
Dico, un sopracciglio sollevato mentre, più scettico di quanto io stesso mi sarei voluto mostrare, osservo il quadro davanti a me. Quello che immagino essere un Cupido bambino mi fissa di rimando, col suo sorrisetto innocente e malizioso allo stesso tempo.
“Non bestemmiare signor Malfoy, questa è arte.” Dice Severus, e nonostante il tono di rimprovero, le sue labbra si incurvano leggermente; ora il suo ghigno somiglia a quello del dipinto, solo un po’ più furbo. “E poi mi hai invitato tu, no?”
“So che a te questa roba piace.” Dico, alzando le spalle con disinvoltura per apparire incurante, più di quanto vorrei in realtà essere. “Se devo dirla tutta, la pittura è l’arte che meno apprezzo.”
Ci allontaniamo, appena qualche passo più in là, ed un altro quadro ci aspetta, circondato di gente; alcuni di quei babbani inebetiti si voltano indietro, mi lanciano sguardi strani. Non ci faccio troppo caso, visto che i non maghi riescono ad impressionarsi per pochi stupidi dettagli fuori dall’ordinario mentre il quadro più ampio gli sfugge completamente.
“Quella babbana poi, men che meno.” Concludo in un bisbiglio gelido, sto iniziando ad irritarmi.
Mi rendo conto che, probabilmente, non c’è nulla che non vada in me. Tranne il fatto che non potrei facilmente passare per un fratello o un qualsiasi altro parente del mio ancora minorenne compagno.
Incrocio uno sguardo estraneo, una signora dall’aria sospettosa, ha le labbra ridotte ad una linea strettissima; sollevo il mento in aria, mi do un’aria dignitosa, quasi di sfida. Quando torno a guardare Severus, lui mi sorride di nuovo ma stavolta la sua espressione è completamente differente e non saprei neppure descriverla.
A veces van mis besos en esos barcos graves,
que corren por el mar hacia donde no llegan.
Ya me veo olvidado como estas viejas anclas.*”
“…”
In piedi al suo fianco, ora lo osservo con la coda dell’occhio; il suo sguardo è fisso davanti a sé, continua a scrutare La conversione di San Paolo come se non avesse appena detto nulla ed io mi chiedo se non sarebbe meglio lasciar morire qui la discussione, far finta di non aver inteso il significato completo di quelle parole.
Tengo la testa bassa e gli occhi ancora più bassi; con tutta la nonchalance del mondo, muovo appena un passo di lato, verso di lui e la mia mano trova immediatamente la sua, la stringo e lo sento stringermi di rimando.
 
 
 
*A volte vanno i miei baci su quelle navi gravi,
che corrono sul mare dove non arriveranno.
Mi vedo già dimenticato come quelle vecchie ancore.
 

-          Le frasi all’inizio del testo sono tratte dalla canzone “Here without you” di 3 Doors Down.
-          La sua traduzione è: "Ho sentito che questa vita è sopravvalutata, ma spero che migliorerà andando avanti.

-         Le frasi in corsivo pronunciate da Piton sono tratte dal testo della poesia “Qui ti amo” di Pablo Neruda.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GrumpyTrolla