Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DropDead    13/08/2011    1 recensioni
Non è facile vivere una guerra,non è facile nemmeno ricominciare dopo di essa.
[La canzone in questione è dei The Fray,non del bambino (:]
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Never say never

3. As far as the eye can see;

Quella mattina Hermione fu svegliata dai flebili raggi di sole mattutino che flirtavano attraverso le tende arancioni. Illuminavano la stanza rendendola stupenda da vedere,rendendola più rilassante,più pacifica.
Ma quella mattina Hermione non aveva alcuna voglia di sorridere. Appena si alzò,sentì come un macigno all'altezza dello stomaco che la teneva incollata al letto.
Ancora poche ore..
Si trascinò lentamente fino al bagno,appoggiando la fronte sullo specchio. Davanti a lei,l'immagine di una ragazza stanca,sciupata,distrutta le ricambiava lo sguardo,gli occhi arrossati e leggermente contornati dalle occhiaie. Sì,aveva pianto anche quella notte.
Erano tornati da un mese dalla guerra. Un mese. Eppure non era riuscita a riprendersi,nonostante tutti attorno a lei sembrassero più decisi a farlo. Non era riuscita ad accettare,ad andare avanti.. e forse era per questo motivo che sentiva così tanto il bisogno di andarsene da sola,almeno per un po'.
Uscendo dal bagno andò a sbattere contro una smilza figura dai capelli arruffati. «Oh,ciao Harry» lo salutò lei distrattamente.
«Hermione!» il tono di Harry era alquanto sorpreso. «Come mai sei già sveglia?»
La ragazza non rispose; si limitò ad alzare le spalle e incrociare le braccia,come a volersi chiudere in se stessa.
«Oh» disse il maghetto,intuendo la situazione. «Pensavo.. pensavo partissi più tardi»
Stavolta fu Hermione ad essere sorpresa. Le notizie giravano in fretta in quella casa,a quanto pare. «No,io.. parto tra poco,ma tu come..»
«Ginny» si limitò a rispondere l'amico. «E.. anche Ron. Sono entrambi molto spiaciuti della tua decisione»
La ragazza sospirò. Anche lei lo era,d'altronde; ma messa davanti a certe parole si sentiva debole,come una vigliacca che scappa dopo aver combinato qualcosa. La soluzione non è mai scappare,lo sapeva bene. Non bisogna andarsene il più velocemente possibile,sparendo dagli occhi di tutti. Ma in questo caso non stava scappando,no?
Tirò su col naso impercettibilmente. «E tu come mai sei sveglio?» chiese cercando di sviare il discorso. Più che altro perchè se ne avessero parlato per altri minuti,non sarebbe più stata in grado di trattenere le lacrime.
Harry alzò le spalle. «Solito,Ron russava»
Hermione sorrise,annuendo lentamente. Le sarebbe mancato tutto questo,quei piccoli pezzi di vita quotidiana che aveva imparato ad amare così tanto.
Rimasero in silenzio per qualche secondo,finchè Harry non pronunciò la fatidica domanda: «Hermione,perchè non vuoi che lui ti accompagni?»
Bingo.
Hermione sospirò. Quella domanda che non avrebbe mai voluto sentire ora galleggiava lì in aria pronunciata da Harry. Non voleva sentirselo chiedere,avrebbe semplicemente voluto che tutti accettassero la sua scelta silenziosamente,senza niente da chiedere o niente da obiettare.
«Non voglio che abbandoni la sua famiglia.. per me» mormorò a bassa voce,senza incontrare lo sguardo dell'amico. «Non ci vorrà molto tempo,sarà solo per qualche mese» aggiunse,cercando di convincere più se stessa.
Harry annuì. «Capisco,ma.. gli spiace molto»
Una piccola lacrima sfuggì dal controllo della ragazza. «Lo so» disse con voce mozzata,ingoiando i singhiozzi che le salivano in gola.
Harry l'abbracciò. «Ci tiene tantissimo a te. Non averne mai il dubbio» sussurrò contro i capelli della ragazza.
Hermione arrossì,ma fortunatamente non potè essere vista. Annuì,separandosi da Harry. «Inizio a scendere per la colazione,dato che.. tra un paio d'ore dovrò uscire»
«Prendi la Passaporta?»
«Sì,il signor Weasley me l'ha già preparata. Vado fino all'aereoporto di Londra,da lì prenderò l'aereo e atterrerò a Melbourne,sperando che.. sì insomma,che sia la zona giusta» concluse lei stropicciandosi nervosamente le mani. Si sentiva stupida,ma d'altronde non c'era altra scelta; bisognava andare così,a caso. E con una Passaporta sarebbe stato più veloce,se ne sarebbe andata così,all'improvviso,puff.
Harry annuì,comprensivo. «Vengo a salutarti dopo,allora»
«Ok» Hermione scese le scale,incontrando la signora Weasley nella cucina,intenta a trafficare con piatti e tazzine. Già,per loro non era altro che una classica giornata di luglio. E solo in quel momento la ragazza capì che avrebbe dato qualsiasi cosa per far sì che anche per lei fosse una giornata qualunque.
«Buongiorno Hermione» la salutò la donna con un sorriso. «Vedo che sei già pronta»
Hermione si sforzò di ricambiare il sorriso. «Buongiorno signora Weasley. Sì,sono sveglia già da un po'»
La signora Weasley annuì. «Siediti dai,ti preparo qualcosa»
Hermione prese posto al tavolo,non sapendo cosa dire. La signora Weasley cercava di non mostrare il suo dolore,ma si poteva percepire ugualmente; si poteva percepire ovunque,a dire il vero,in quella casa. Perfino le pareti erano impregnate di tutto il vuoto che Fred aveva lasciato. Le sembrava ieri di esser seduta a quel tavolo e di vederli entrambi,Fred e George,comparire all'improvviso e spaventare la madre..
«Come mai ti sei svegliata presto,cara?» chiese la signora Weasley interrompendo il flusso dei ricordi.
Hermione alzò le spalle. «Non riuscivo più a dormire. E' dura lasciare tutto,ma.. d'altronde sto per rivedere i miei genitori. Mi mancano molto» aggiunse sorridendo; l'ultima cosa che voleva era che la signora Weasley si preoccupasse ulteriormente per lei e non poteva certo mostrarsi abbattuta.
«Immagino,cara. Ecco a te: pane tostato,marmellata e succo fresco» disse consegnandole la colazione. «Oh Ron,ci sei anche tu»
A Hermione andò quasi di traverso la fetta di pane che aveva appena addentato,udendo quel nome; alzò lo sguardo,incontrando quei profondi occhi blu davanti a lei,contornati anch'essi da leggere occhiaie. «Buongiorno» mormorò Ron,facendo un mezzo sorriso e sedendosi di fronte a lei.
«C-ciao» balbettò Hermione,sentendosi arrossire. Perchè doveva farle sempre quell'effetto?
«Ti preparo la colazione,Ron?» chiese la signora Weasley,che fortunatamente non si era accorta di nulla.
«No,io.. volevo solo parlare con Hermione» rispose il ragazzo,arrossendo a sua volta.
La signora Weasley rimase interdetta per qualche secondo,ma fortunatamente capì. «Va bene,va bene,andrò a.. vedere come sta George» disse sorridendo,nonostante la voce le tremò leggermente a pronunciare quel nome.
Hermione in tutto quel tempo si era limitata a tenere gli occhi incollati al suo piatto,continuando a mangiare come se niente fosse. Ma sentiva che il ragazzo la stava osservando.
Doveva dire qualcosa.
«Ronald Weasley che rinuncia alla colazione» commentò sorridendo; si sentì stupida,nuovamente,ma non voleva parlare della sua partenza,del viaggio,dei suoi genitori.. non voleva parlare di niente,a dire il vero. Le sarebbe bastato rimanere lì con lui in silenzio,senza dire una parola.
Ron ricambiò il sorriso. «Può anche aspettare,per oggi» mormorò,sentendo il sorriso spegnersi alle ultime due parole. «Mi mancherai molto,lo sai?»
«Anche tu» la ragazza allungò la mano,stringendo quella di Ron. Ormai anche lei non aveva più fame. «Ma ti scriverò sempre,almeno,ogni volta che riuscirò. E promettimi di rispondere,stavolta» aggiunse con una punta di rimprovero,alludendo a tutte le volte in cui,negli scorsi anni,doveva attendere per giorni e giorni una risposta poco esaustiva da parte del ragazzo.
Ron rise. «Certo che risponderò. Ma prima..» si interruppe,sospirando profondamente per evitare che la voce subisse balbettii o toni strani. «C'è.. c'è una cosa che vorrei dirti.. prima che parti»
Hermione trattenne il respiro,sentendo la stretta del ragazzo farsi più forte. «E.. sarebbe?» chiese con un filo di voce.
Ron alzò lo sguardo,incrociando i suoi occhi. «Io..» iniziò,ma la frase gli morì in gola. «Io..»
Niente.
Un sospiro; Ron si sporse in avanti,fino a raggiungere il volto della ragazza e le stampò un delicato bacio sulla fronte,facendola rimanere sorpresa. «Se avrai bisogno di aiuto,io verrò immediatamente.. intesi?» sussurrò accarezzandole la guancia con la mano libera.
Hermione sorrise,incrociando le braccia dietro il suo collo. «Intesi» mormorò attirandolo a se e baciandolo sulle labbra. Non avrebbe mai chiesto il suo aiuto,lo sapeva bene; ma il fatto che lui si fosse offerto disponibile di correre in suo aiuto la rese più tranquilla.
«Herm,rischio di uccidere la tua colazione,se continuiamo così» disse Ron ad un tratto,staccandosi dalla ragazza.
Hermione abbassò lo sguardo,notando che effettivamente tra il petto del ragazzo e le sue fette di pane avanzato ci saranno stati sì e no tre centimetri di spazio. Sorrise,spingendolo affettuosamente verso la sua sedia.
«Buongiorno ragazzi» li salutò il signor Weasley entrando in quel momento. «Hermione,manca meno di un'ora; ti consiglio di preparare tutto e iniziare ad avviarti. Sei pronta a partire?»
Hermione sorrise,incrociando lo sguardo di Ron che le ricambiò il sorriso,stringendole la mano. «Sì» rispose lei. «Adesso sono pronta»

 


Buongiorno,cari lettori :)
Questo capitolo mi è uscito un tantino più lungo rispetto agli altri,ma allo stesso tempo non potevo tagliarlo.. ho già l'impressione che questa storia vada avanti un po' troppo lentamente :P vedrò cosa fare al riguardo.
Ad ogni modo,bando alle ciance e passiamo ai ringraziamenti u.u
Tutte le persone che hanno recensito si meritano un grazie di cuore,perchè è solamente grazie a voi che ho deciso di continuare questa storia. Ma d'altronde vi ringrazio sempre nelle risposte alle recensioni :)
Poooi,devo assolutamente ringraziare adry94,anemone333,hele,kio,mar_ale,Oo_Vanessa_oO e sofysca per aver messo quest'ammasso di parole nelle Seguite :)
Ed ora,spazio alla pubblicità occulta :D
Perchè qui con i ringraziamenti andrò un poco fuori luogo,in quanto riguardano la mia altra fanfic (questa u.u) che è stata messa tra le Preferite da BlOodY AsHeS,chimma,Hermione e Ron,Leonessa95,martawent,sofysca e tamina_e_dastan,grazie grazie grazie davvero :)
E,addirittura!,tra le Ricordate da AlexJimenez e WeasleyG98,un grazie di cuore!
Mi fate tutti tanto tanto piacere **
Ok basta con ste baggianate.
Vi auguro un piacevole Ferragosto,noi ci rivediamo presto :)
Alla prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DropDead