Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: redspecial    14/08/2011    2 recensioni
Bravo Severus, hai affidato i tuoi ricordi ad un ragazzino che li ha sbandierati ai quattro venti. Pensavi che la tua ora fosse arrivata e non volevi essere ricordato come un traditore, ma ora sei coperto di ridicolo! Maledetto Potter! Pensò tra sé l’uomo chiedendosi cosa doveva aver commesso nella sua precedente esistenza e più che convinto che quel cognome avrebbe continuato a perseguitarlo.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Minerva McGranitt, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GOODBYE…OR NOT?

 

Era passato quasi un mese dalla cena alla Tana e Severus aveva ricevuto gufi sia da Harry che da Hermione, entrambi per i motivi più disparati. L’unico a cui non sembrava interessare la sua vita era Ron. Per fortuna Weasley si è dimostrato più intelligente di quanto non osassi sperare, ma che avrà la Granger da corrergli dietro con tanto affanno? Nonostante tutto - non l’avrebbe mai ammesso nemmeno sotto cruciatus – quelle occasionali lettere dei suoi ex allievi gli avevano procurato un po’ di serenità. Ora che la sua ferita si stava finalmente rimarginando poteva stare di più in laboratorio e mettere in pratica alcune delle nozioni oggetto del suo assiduo studio. Era quasi giunto il momento della sua partenza, con dispiacere da parte della McGrannit e di Hagrid, che da una settimana a quella parte non faceva altro che estrarre una specie di tovaglia a scacchi rossi e bianchi e soffiarsi rumorosamente il naso ad ogni suo passaggio. Anche lui però cercava di non pensare a quel giorno. Hogwarts era stata la sua casa per 17 anni – non contando altrettanti 7 come studente – e lasciarla gli avrebbe procurato un dolore nonostante fosse convinto della sua scelta.
Passeggiava lentamente nel parco del castello, la brezza gli scompigliava i capelli corvini, il suo mantello scuro ondeggiava facendolo godere di un meraviglioso tramonto di fine estate. Tra una settimana la quiete finirà, torneranno tutti quei mocciosi per cui studiare è una delle ultime priorità, chissà quale sarà la loro reazione alla mia partenza? Quasi quasi ne sarei curioso… Smettila di pensare queste sciocchezze! Quale vuoi che sia la loro reazione?! Felicità allo stato puro! Si sono finalmente sbarazzati dell’insegnate più sgradevole che Hogwarts ricordi da almeno cinquant’anni a questa parte! E dì la verità… Tutto sommato ti divertivi anche a spedirli in punizione oppure togliere punti agli odiosi Grifondoro favorendo un po’ le tue Serpi… Bastardo come sempre…
“Severus…Severus!” quella voce di donna lo fece tornare alla realtà ricordandogli che il tramonto era passato da un pezzo.
“Minerva, mi cercavi?”
“Severus ascolta” disse la donna affannata per il passo affrettato “So che tra un paio di giorni partirai, ecco, gli altri insegnanti ed io abbiamo pensato che ti potrebbe fare comodo” esibendo uno splendido mantello da viaggio in raso nero con all’interno una finissima fodera di seta del medesimo colore. Minerva aveva gli occhi lucidi e quegli stessi occhi stavano studiando l’espressione alquanto stupita di Piton.
“Minerva…”
“Lo so, non preoccuparti. Spero che ti possa essere utile. A proposito, visto che la tua decisione è irremovibile recati a Diagon Alley, hanno bisogno di un abile pozionista” cominciando ad incamminarsi verso l’entrata del castello. “Minerva… grazie” non riuscì a pronunciare altre parole ma, a giudicare dal volto della strega, furono quelle più sentite e sincere, e questo le bastava. La donna tornò indietro e con fare materno gli mise una mano sulla spalla sospirando profondamente. Le sarebbe mancato quell’uomo scorbutico e schivo, talmente riservato e impassibile da non far trapelare nulla dei suoi più intimi pensieri; a forza di sostenere i suoi macigni doveva avere le spalle parecchio robuste, visto anche l’anno appena trascorso.
Sei più coraggioso e leale di ciò che pensi professor Piton, aveva ragione Albus, lo smistamento avviene troppo presto…



NOTE

Eccomi tornata con il nuovo capitolo! Si avvicina il giorno della partenza del nostro pozionista...come andrà a finire?
Spero che possiate gradire anche questo e che la storia nel complesso vi abbia "catturato"! Grazie mille a tutti per esservi fermati a leggere la mia storia, grazie davvero!
E in particolare a:

EDEN GARDEN: grazie per aver lasciato un tuo commento e soprattutto per quanto riguarda l'IC. Severus mi piace così com'è e trovo bello scrivere di lui così com'è...non disdegno storie più romantiche in cui va un pò fuori dal binario ma lo preferisco come l'ha creato zia Row. Poi scrivere di un personaggio così può anche essere divertente! :-)

AURORA_CULLEN: ti ringrazio per aver trovato interessante la fic e che tu la possa reputare "veritiera", nel senso che quello che ho descritto possa sembrare davvero credibile e perchè no una parte di romanzo (lungi da me il paragone con la Row!). Severus mi è sempre piaciuto e mi ha sempre affascinato. Nonostante nella vita sfugga come la peste i personaggi ambigui, nei libri sono quelli che mi attraggono maggiormente e lui ha esercitato un notevole fascino su di me... Sono sempre stata con lui, anche quando non sapevo il perchè di quel gesto, ho macchinato le più incredibili congetture per scagionarlo e alla fine si è dimostrato un grand'uomo! bravo Sev! grazie mille per averla inserita tra i preferiti!  :-)

Grazie anche a tutti i lettori silenziosi, penso che sia bello e doveroso ringraziare i "commentatori" ma anche bello e doveroso ringraziare anche chi da una fugace occhiata oppure segue nell'ombra! grazie a tutti!
A presto, baci


 


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: redspecial