Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LumosLuna    14/08/2011    3 recensioni
Il quinto anno sta cominciando, e i nostri amici si stanno dirigendo verso la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts a bordo dell'espresso, quando una nuova amicizia tra Neville e Luna comincerà a nascere.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' la prima storia che scrivo, perdonatemi se trovate qualche errore! :)

La ragazza camminava spaesata nel Binario 9 e ¾, alla ricerca di qualcuno che probabilmente era già sul treno, dato che l'ultima rimasta giù era lei. Un ometto si sporse dalla locomotiva e la incitò a salire. Forza ragazza, sali che altrimenti resti qui !
-Arrivo, stavo solo cercando un mio amico !
Non sembrava molto convinta di quello che stava facendo, portava degli strani occhiali in testa, con le lenti colorate e un contorno alquanto stravagante. Portava a braccetto delle riviste, che viste in una comune edicola probabilmente non sarebbero state comprate da nessuno.
-Il Cavillo? Il Cavillo?
Si sporgeva in ogni scompartimento porgendo alla gente già seduta dentro lo strano giornaletto, ricevendo pochissime risposte positive.
-Ciao Ginny, come stai? Passate bene le vacanze?
La ragazza dai capelli rossi le sorrise, alla vista degli strani occhiali posati sulla sua testa.
-Si si, tutto a posto, i soliti disastri per colpa dei miei fratelli, ma tutto a posto. Tu invece?
-Oh si, tutto bene. Con mio padre siamo riusciti a catturare dei Nargilli.
-Oh.. che bella.. notizia!
-Si, molto bella! Hai per caso visto Neville? Lo stavo cercando anche prima al binario.
-Guarda, poco fa era insieme a Harry e Ron, ora non so se è ancora li. Controlla comunque, sono due o tre scompartimenti più avanti.
-Grazie, ci vediamo più tardi.
E la ragazzetta bionda prese a saltellare per il treno alla ricerca del famoso ragazzo.
-Neville!
La sorpresa della ragazza si vide benissimo nel suo sorriso sghembo.
-Ciao Luna! Prima ti stavo cercando, come stai? Ti ho mandato tantissime lettere, perchè non hai risposto? Non ti sono arrivate?
-Probabilmente si, mi sono arrivate, ma sai com'è mio padre, avrà pensato a qualche strano scherzo e le avrà buttate tutte via.
-Questo Xeno, ma cosa faresti tu senza di lui? Dai vieni, ti abbiamo tenuto il posto.
Entrata nel vagone vide i suoi più cari amici tutti radunati li, a mangiare delle Gelatine Tutti I Gusti +1.
-Harry, Ron, Hermione! Ciao, come state?
-Tutto bene grazie, tu?
Hermione riusciva a essere come sempre la più gentile, rispetto alla risposta che aveva ottenuto da Ron.
-Fuffo bene fuffo bene, fentife da paffe tua.
La bocca piena di caramelle, talmente piena da non riconoscerne nemmeno il sapore.
-Harry, cosa ti è successo al naso?
-Oh, niente di speciale, Malfoy.
-Se vuoi posso pensarci io, ho riparato parecchie dita dei piedi sai?
-Si, proviamoci.
-Epismendo.
Un fastidioso Crack venne fuori dal naso del ragazzo, che subito prese a controllare il suo aspetto nel vetro appannato.
-Grazie Luna. Allora dicci, tu come hai passato le vacanze?
-Oh si, tutto bene, anche se ho appena scoperto di aver ricevuto delle lettere da Neville, ma mio padre deve averle buttate tutte quindi non ne ho letta nemmeno una. A proposito, cosa c'era scritto?
Il volto del ragazzo divenne paonazzo, a giudicare dal colore era un argomento troppo imbarazzante per parlarne così in pubblico.
-N..niente tranquilla, cose stupide.
Hermione, con la sua solita astuzia, capì che qualcosa di strano si celava sotto la frase dell'amico.
-Harry, Ron, venite un attimo con me? Dobbiamo andare a cercare Fred e George, dobbiamo chiedergli quella cosa di cui parlavamo ieri alla Tana.
-Ma di che..
Ron non fece in tempo a finire la frase che venne strattonato fuori da vagone dalla forza delle braccia dell'amica. Harry, per disperazione, li seguì, lasciando Luna e Neville da soli.
-Allora, ora me lo dici cosa c'era scritto in quelle lettere?
-Ma niente, niente di importante.
Il ragazzo cominciò a diventare sempre più rosso e visibilmente imbarazzato.
-Sembri.. strano! Cosa succede?
-Niente, davvero Luna non ti preoccupare, ti chiedevo semplicemente se volevi venire a passare qualche giorno da me.
-Mi avrebbe fatto molto piacere, Neville. Mi dispiace non averle lette, sarebbe stato divertente passare del tempo con te. Mi sei mancato molto, in queste vacanze.
La faccia del ragazzo ormai sembrava un rapanello nel pieno della sua maturità.
-Grazie, mi sarei divertito tanto anche io. Beh, potremmo recuperare a Natale. Ti andrebbe?
-Ne sarei più che felice, scrivo subito a mio padre!
Prese carta e penna e si mise a scrivere, noncurante del fatto che un ragazzo completamente paonazzo la stava contemplando.
-Cosa c'è? Perchè mi guardi così?
-Niente, notavo che sei..boh..cambiata durante l'estate.
-È un complimento?
Luna sorrise visibilmente felice, e Neville fu più che contento di risponderle di si.

 

Spero vi piaccia, ora mi impegnerò a scrivere il prossimo capitolo! :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LumosLuna