Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: vannagio    15/08/2011    8 recensioni
Tre parole, tre capitoli, sei drabbles, tre Volturi e tre Quileute.
No, non sto dando i numeri. Al massimo vaneggio, come mio solito.
[Prima classificata al contest "Look in the mirror", indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alec, Aro, Jane, Leah Clearweater, Sam Uley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccezione

Ciao, sono Chucky, saremo amici fino alla fine! Ti va di giocare?
("La bambola assassina", Chucky)



Caius era un tipo dai modi spicci. Odiava perdere tempo, andava sempre dritto al sodo. La teatralità non faceva per lui - quella la lasciava ad Aro -, perché considerava la tortura una questione seria.
Ma... c’era un ma.


«Ciao, sono Jane». Si esibiva in un’educata riverenza, come per accogliere un ospite importante. «Saremo amici fino…
alla fine». Sorrideva, e quasi il disgraziato ci cascava, ingannato dal tono fanciullesco della sua voce.
Il piccolo demonio mascherato da bambolina alimentava vane illusioni con sadico piacere. Consolava, sussurrava parole dolci, illudeva, faceva rinascere la speranza.
«Ti va di giocare?».
Poi cominciavano le urla.


Ma
per Jane valeva la pena fare un’eccezione. Caius doveva ammetterlo.



~~~



Illusionista

Ho indossato una faccia nuova su un vestito da cerimonia ed ho sepolto il desiderio intrepido di averti a fianco.
("Guarda l'alba", Carmen Consoli)



Oggi Leah si improvvisa illusionista.
Tra lo stupore generale, la ragazza cinica che è sempre stata scompare sotto uno strato di trucco e un improbabile abito da cerimonia. Con un abile colpo di rossetto, si appiccica in faccia un sorriso smagliante… ed eccola, finalmente, apparire al seguito di una Emily vestita di bianco.
Poi l’illusionista vede Sam.
Traballa sui tacchi, il sorriso si sgualcisce e il gioco di prestigio va quasi a puttane. Ma lo spettacolo deve andare avanti. Basta un abracadabra masticato di malavoglia e - puff! - anche i resti del suo amore non corrisposto svaniscono nella fantomatica nuvola di fumo.
Per la gioia degli sposini, la fottuta illusione continua.







_________________







Note autore:
Seconda coppia di drabbles: questa volta Jane e Leah con la parola “illusione”.
Secondo la guida, Caius e Jane condividono l'hobby di torturare la gente. Questo è il punto di partenza per la mia drabble.
In Eclipse Jacob spettegola con Bella sul triangolo amoroso Leah/Sam/Emily e accenna al fatto che Leah sarà la damigella al matrimonio di Emily e Sam.
Non credo ci sia altro da aggiungere.
Questa volta sono stata brava: ho scritto delle note cortissime.
A presto, vannagio.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: vannagio