Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: primavera    07/04/2006    4 recensioni
Ron ed Hermione al loro sesto anno, prima che tutto accadesse... naturalmente Harry sconfiggerà Voldemort presto, e tutto e bene e quel che finisce bene! Versione de "Il principe mezzosangue" riveduta da me, attraverso gli occhi di Ron ed Hermione. Sxo vi piaccia, recensite! =*
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4

4

Litigi e incomprensioni

Mi alzo, intontita.

È una bella mattinata di sole, e io mi sento felice.

Nessuno potrà mai turbare la mia felicità.

O quasi…

- Ciao, Hermione – mi saluta allegramente Ginny, mentre scendo in Sala Comune.

- Ciao – sorrido.

- Cia’ – fa Lavanda, comparsa come per incanto accanto a Ginny.

- Ciao, Lavanda! – esclamo, felicemente.

- Senti, dopo ti potrei parlare? – chiede, sorridendo in maniera un po’ falsa.

Un campanello di allarme si accende nella mia testa, ma lo zittisco, un po’ sospettosa.

- Certo! – esclamo, - di che si tratta? -.

Ora il suo sguardo si fa tagliente, le sue mani cominciano a tremare, e arrossisce.

- Di Ron – sussurra.

Ginny esclama: - Oh, c’è Luna! Vado a raggiungerla, le devo restituire il libro di Erbologia. Ci vediamo più tardi! – e ci lascia.

- Di chi, scusa? – chiedo.

Non fare la finta tonta…

Ci rimani male.

- Non fare la finta tonta, Granger! – esclama Lavanda, spingendomi, d’improvviso.

- Ehi, calma calma! – esclama Ginny, ricomparsa al mio fianco, senza più il libro di Erbologia.

Lavanda la fissa, con puro odio.

- E stai zitta tu, donnina allegra dei miei stivali! -.

Intervengo, furiosa.

- Si da il caso che la donnina allegra tra voi due oppure noi tre sei soltanto tu! – esclamo, ergendomi in tutta la mia statura.

Evviva… sono molto più alta di lei!

- Granger, non ti ci mettere pure tu – grida Lavanda, furiosa.

- Si da il caso – grido a mia volta – che la faccenda riguarda ME e TE, non TE e GINNY. O forse mi sono persa qualcosa? -.

- Non ti sei persa niente, Granger, da brava secchia leccapiedi che sei – strilla Lavanda, tentando di darmi un ceffone.

- Ehi! – grido – piano con le mani! -.

- Che ci facevi, schifosa dentona, ieri sera a mezzanotte a sbaciucchiarti con il mio ragazzo?!?! – urla Lavanda.

- COSA?!? – urlo, e scoppio a ridere, anche se sono arrossita.

Ok, Ron mi ha baciato, e lo ha fatto anche bene.

- DILLO! DILLO! HAI BACIATO IL MIO RAGAZZO! – urla Lavanda.

- Che stai dicendo?!? – urlo a mia volta.

- Sei una… - strilla Lavanda, ma viene interrotta da un mio sonoro ceffone.

- Non ti permettere mai più, brutta… - grido con tutte le mie forze, e faccio di tutto per farla fuori, per farle capire che è una maledettissima…

- Hermione, smettila – una voce calma mi sussurra all’orecchio, e due braccia saldamente strette alla mia vita mi trascinano via.

- Harry… - mormoro, chiudendo gli occhi – sono stanca… -.

E, non sapendo nemmeno io perché, svengo.

*

- Cavoli – sento qualcuno sussurrare – certo che Hermione Granger, la ragazza più tranquilla di tutta Hogwarts… e chi l’avrebbe mai detto? La professoressa McGranitt ha deciso di dare una settimana di punizione alla Brown, per lei sta ancora decidendo… -.

Apro gli occhi. Mi fa male la testa… tutto il corpo.

- Che mi succede? – chiedo, con voce rauca e fievole.

Harry e Ron sono al mio capezzale.

Ron è in disparte, Harry mi tiene una mano.

- Che è successo? – chiedo, di nuovo.

Ron sospira.

Harry gli lancia un’occhiataccia e prende la parola, visto che Ron sembra muto come un pesce.

- Lavanda ti ha picchiato. Di brutto – sussurra – mentre io e Ginny andavamo a chiedere aiuto. E quell’emerito cretino che hai per amico – dice, indicando Ron, che mi fissa – l’ha lasciata fare. Mi sorprende che la McGranitt abbia dato a Lavanda solo una settimana di punizione… -.

- Già – sussurro.

Mi fa tanto male il cuore… Ron ha lasciato fare Lavanda… lo odio…

- Beh, ragazzi, sta arrivando Ginny – dice Harry, attirando la nostra attenzione – e mi ha promesso che mi avrebbe spiegato tutto per filo e per segno -.

- Ciao Harry – dico, sinceramente.

Mi bacia in fronte. – Riguardati – dice.

E si allontana.

Mi rivolgo a Ron. – E così – dico, con voce tremante di rabbia – la tua LavLav ha colpito ancora… ma tanto non mi ha fatto niente… poverina, mi dispiace tanto per lei… anzi, per te… sei talmente cieco che non capisci nemmeno che la tua adorata ti guarda soltanto perché sei bello -.

- Ah sì? – chiede lui.

Sorpreso.

- Sì! – esclamo – ma che bella coppia che siete… due bambocci favolosi -.

- Grazie – risponde.

Sospiro stancamente.

- Te ne vuoi andare? -.

**

Apro gli occhi, di nuovo.

È notte fonda, in infermeria, ma ho sentito uno strano rumore.

Passi, ecco.

Chiudo gli occhi, serena.

Sarà Madama Chips che controlla i suoi pazienti…

No.

Non è Madama Chips.

E chi se ne frega!

Urlerò come una pazza, tanto mi sentono pure a tre chilometri di distanza.

Riapro gli occhi e vedo tutto nero.

Solo due occhi color cioccolato che mi fissano dall’alto.

Chi sei…?

Non faccio in tempo a dire niente che lo sconosciuto mi bacia con dolcezza.

O meglio, mi sfiora le labbra con le sue.

Poi si allontana di colpo, velocemente, come se avesse paura di svegliarmi.

Ma intravedo, dai raggi lunari provenienti dalla finestra che lo colpiscono, un ciuffo di capelli rossi…

Ron… sei così immaturo…

Possibile che non capisci proprio nulla?

Ringraziamenti!

*

Gigia990: Grazie per i complimenti, piano piano si riavvicineranno… e non ti preoccupare se parli amorfo, io faccio lo stesso! ^o^ Baciotti potti!

*

Lu: Sto elaborando un qualcosa di originale per fare in modo che la tremenda Lav-Lav sparisca all’orizzonte… con questo chap l’ho fatta MOOLTO più cattiva, non trovi?

Kiss!

*

Anto e Paolo: Beh, grazie, ho aggiornato presto, e spero che questo chap vi piaccia!

Prometto che Lav-Lav sparirà presto… Kiss!

*

Arya: Mmhh… penso per almeno tre-quattro chap, dipende da come farò evolvere la storia… boh. Cmq grazie 1000 per i complimenti e fammi saxe! Kiss!

*

Funkia: Grazie… ho pensato che Won-Won non deve assolutamente essere stupido e immaturo nei confronti di Herm! Anche a me piace tanto Ron… fammi saxe! Kiss!

*

Julca: Thank you very much! Continua a seguirmi!

**

Beh, gentaglia^^ che dire… sono commossa dalle vostre recenzioni (!^^!) mi fanno capire che la storia non è così male…

Grazie 1000 a tutti e continuate a seguirmi!

Kiss.

Primavera

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: primavera