Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morgan Snape    16/08/2011    1 recensioni
Ciao a tutti!forse qualcuno si ricorda di questa storia, pubblicata da me stessa nel lontano 2004 e mai portata a termine. Ebbene, dopo tanto tempo ho deciso di riprenderla in mano per concluderla e tentare di migliorarla nello stile che, dopo due anni è cambiato e perciò ho ritenuto che fosse meglio rinnovarla oltre che a finirla. Perciò rieccomi qua con il primo capitolo. La storia è ambientata prima dell'uscita del sesto libro, quindi non tiene conto di ciò che è avvenuto dopo il quinto anno. Harry si trova, come ogni estate a casa degli zii,come sempre i guai non tardano ad arrivare e presto dovrà imparare a domare i suoi nuovi poteri grazie agli insegnamenti del preside e del professor Severus Piton. Il male però è imprevedibile e sa nascondersi in profondità, aspettando il momento opportuno per intervenire...La battaglia finale è appena cominciata...
Vi auguro una buona lettura!
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ILLUSIONE

ILLUSIONE

 

 

 

-Professor Piton!-

 

-Potter! Cosa ci fai fuori dal castello? Non lo sai che potrebbe essere rischioso?-

 

-beh, veramente il Preside...- Ma non riuscì a finire la frase che comparve Silente proprio dietro il professore, che lo interruppe dicendo:

 

-andiamo Harry, non c'è tempo da perdere: devi seguirci nella foresta! abbiamo trovato una cura per i tuoi malesseri, ma non possiamo trasportarla fin qua-

 

Harry spostò lo sguardo dal preside al professore, pensando quanto sembrassero strani i loro sguardi, come se fossero…ansiosi per qualcosa! Ma forse quello che avevano trovato era veramente importante...

 

-va bene, arrivo!-

 

Si inoltrarono nella foresta. I professori, notò Harry, camminavano con una certa fretta continuando a girarsi per vedere se li stesse ancora seguendo.

 

"eppure...e se non fossero loro?"

 

Poi ripensò a ciò che gli era stato detto appena si erano incontrati: "che ci fai fuori dal castello...il professor Piton lo sapeva…lo avevano mandato da Hagrid! Perciò…"

 

Si fermò di colpo, il cuore batteva a mille, mentre il panico si faceva strada nel suo animo.

 

I professori, accortisi di quella sosta si girarono e quando videro gli occhi sbarrati dalla realizzazione del giovane non persero tempo, sguainarono le bacchette e un ghigno beffardo si dipinse sui loro visi.

 

- c'è qualcosa che non va Potter?-

 

-sì…il preside non mi avrebbe mai chiamato per cognome!- Detto questo lanciò uno Stupeficium e date loro le spalle cominciò a correre il più velocemente possibile al di fuori della foresta, ma non aveva tenuto conto della sua enorme debolezza che lentamente stava prendendo il sopravvento.

 

è inutile fuggire! Ti prenderanno...

 

"Ancora quella voce!"

 

è inutile, fermati e arrenditi...

 

"No! Mai!"

 

Mentre la vista cominciava ad annebbiarsi, sentì una risata fredda che si prendeva gioco della sua debolezza.

 

è inutile scappare!

 

è inutile

 

…inutile

 

-inutile...- Fu l'ultima cosa che Harry riuscì a mormorare prima di accasciarsi a terra, privo di sensi.

                    

 

                                                           *****

 

 

L'orologio della scuola suonò tre lenti rintocchi e all'estinguersi dell'ultimo, nei pressi dei confini di Hogwarts comparvero due uomini: Severus Piton e Albus Dumbledore.

 

Oltre a svolgere i loro impegni,erano andati dalla famiglia Weasley, i quali erano molto preoccupati non avendo avuto più notizie di Harry da molti giorni, così erano stati avvisati della situazione del giovane Potter, ma senza scendere nei dettagli.

 

Salirono tranquillamente le scale che portavano fino all'ingresso per Hogwarts e a metà strada incontrarono Hagrid.

 

- buongiorno Hagrid, Harry è ancora con te?-

 

-buongiorno a lei preside! No, Harry si è andato circa dieci minuti fa-

 

Piton arricciò il labbro in disgusto: non sopportava l’utilizzo scorretto della sua lingua madre. Silente invece non sembrava esserne scalfito e rispose pacatamente:

 

-grazie per aver badato a lui, allora, a presto Rubeus!-

 

Entrarono nella grande scuola e attraversarono il lungo corridoio che portava alle scale per il terzo piano.

 

La scuola in estate era, se possibile, ancora più piacevole: il sole entrava dalle enormi finestre scaldando lievemente l'ambiente spazioso e creando giochi di luci colorate attraverso gli antichi stendardi raffiguranti i miti e le misteriose leggende del popolo magico, mentre un leggero venticello entrava dalle piccole fessure delle antiche mura.

 

Arrivati alla loro meta chiamarono il giovane, ma invano: infatti l'unica risposta che ottennero furono le note ululate del vento...

 

 

 

 

 

…Visto? Pubblicato un altro capitolo e in tempi record! ^_^


Ringrazio le 42 persone che hanno messo la storia tra i preferiti e le 26 persone che hanno deciso di seguire questa fanfic. Un grazie va anche ai miei recensori del passato, ma spero di ricevere dei commenti anche dei nuovi capitoli, così potrò ringraziare anche i nuovi recensori! :P

 

Un abbraccio,

 

Morgan


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morgan Snape