Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Morgan Snape    16/08/2011    6 recensioni
-Severus…ma…che ti è successo?!- Esclamò Lupin allarmato e con voce più acuta del normale.
-Non preoccuparti per me, Lupin! Io sto bene, piuttosto prenditi cura di questo sconsiderato! E’ sopravvissuto a Voldemort per mettersi in pericolo costante per il resto dei suoi…ma che avete da guardare tutti quanti?-
...se volete sapere cosa è successo a Piton dovrete cliccare sul titolo! :P
Questa storia non segue gli eventi successivi al sesto libro, ma è una versione alternativa a cui avevo pensato prima che uscissero gli ultimi due libri. Buona Lettura!
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia, Weasley, Harry, Potter, Mangiamorte, Severus, Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un caldo pomeriggio di giugno e a Grimmauld Place regnava la calma, del resto la guerra era finita e Lord Voldemort era st

N.d.A: Ciao a tutti! Questa fanfic non segue gli eventi degli ultimi due libri, in pratica è basata su una fine alternativa alla saga di Harry Potter che vi verrà spiegata nei primi paragrafi della storia.

Buona lettura!

 

 

PROLOGO

 

 

 

Era un caldo pomeriggio di Giugno ed a Grimmauld Place regnava la calma, del resto la guerra era finita e Lord Voldemort era stato sconfitto da Harry Potter.

 

Il ragazzo era riuscito ad eliminare il suo avversario non senza l’aiuto di terzi: l’Ordine della Fenice, la protezione di sua madre generata dal suo estremo sacrificio e…l’intervento essenziale di Severus Piton.

 

Il professore non era mai stato dalla parte del Signore Oscuro, ma aveva recitato la parte del Mangiamorte fedele, mentre segretamente aveva mantenuto i contatti con l’Ordine a cui segnalava regolarmente gli spostamenti e gli obiettivi di Voldemort.

 

Alla fine del conflitto l’organizzazione fondata da Silente non si era sciolta, ma era rimasta attiva affinché tutti i Mangiamorte in libertà venissero catturati ed assicurati alla giustizia magica; alcuni erano fuggiti, si erano creati nuove identità e si erano trasferiti lontano dall’Inghilterra, ma altri, i più convinti sostenitori delle ideologie del loro defunto leader avevano deciso di continuare la loro guerra.

 

Per questo Severus Piton, come tutti gli altri componenti dell’Ordine, partecipava attivamente alla cattura dei suoi ex “colleghi”, i quali erano molto ansiosi di fargliela pagare.

 

Harry, Ron e Hermione erano entrati a far parte dell’Ordine della Fenice insieme a Neville, Ginny e Luna, ma con la condizione che a Settembre sarebbero dovuti tornare tutti ad Hogwarts per finire gli studi.

 

Proprio per questo motivo i ragazzi stavano giusto ripassando le materie del sesto anno seduti attorno al grande tavolo della cucina di Grimmauld Place, quando il patronus di Arthur Weasley interruppe la loro concentrazione.

 

Anche gli altri membri dell’Ordine presenti a Grimmauld Place si erano resi conto dell’intrusione ed erano accorsi ad ascoltare il messaggio.

 

Il patronus del signor Weasley, cioè una donnola, annunciò che proprio in quel momento si stava svolgendo un attacco ad Hogsmeade di portata tale che era necessaria la squadra al completo, così tutti si prepararono rapidamente per far fronte alla battaglia.

 

-Remus, manda il tuo patronus ad avvisare Severus dell’attacco- disse svelta Molly.

 

-Già fatto Molly. Ho convocato tutti quanti. Alberforth è già lì ovviamente-

 

-Benissimo, allora il ritrovo è alla Testa di Porco-

 

-Pronti?- Disse Hermione guardando intensamente gli amici, i quali annuirono decisi e si smaterializzarono.

 

Poteva essere uno shock passare dal silenzio di Grimmauld Place alla cacofonia della battaglia, ma i giovani maghi ormai erano abituati e come da protocollo si divisero in due gruppi per tenere meglio sotto controllo la situazione.

 

Grazie anche all’intervento degli Auror la battaglia si rivelò presto sfavorevole per i Mangiamorte, ma…

 

“Qualcosa non quadra…” pensò Harry.

 

Il ragazzo si guardò attentamente intorno e si rese conto che tra i maghi oscuri presenti mancavano all’appello Lestrange, Dolohov e Malfoy… eppure gli aveva visti prima!

 

Ad Harry si gelò il sangue nelle vene quando vide che a qualche metro di distanza da dove si trovava i tre maghi stavano combattendo contro Piton e lo avevano circondato.

I Mangiamorte stavano combattendo tre contro uno e per quanto Piton fosse un abile duellante, gli ex seguaci di Voldemort stavano combattendo slealmente, infatti il professore non si era accorto che Lucius si era smaterializzato alle sue spalle e stava per lanciargli l’anatema mortale.

 

-NO!-

 

Harry, resosi conto della situazione scattò in direzione del suo ex insegnante e si frappose tra Piton e il fascio di luce verde dell’anatema da cui venne colpito.

 

Tutta l’azione era avvenuta così improvvisamente che Piton non fece in tempo a scrollarsi di dosso le braccia di Harry che il suo sguardo intercettò l’inconfondibile luce verde dell’incantesimo mortale, ma ormai era troppo tardi per schivarlo, così Harry ne venne inevitabilmente investito.

 

All’impatto con il fascio di luce verde Harry e Piton caddero a terra, ma l’anatema fu come assorbito dal giovane che ora si agitava convulsamente. Ne seguì un silenzio carico di tensione sotto gli occhi sgranati dei presenti che non sapevano cosa aspettarsi da quel fenomeno.

 

-Potter! Potter mi senti? Potter!- Piton cercava di far rinsavire il ragazzo che durante le convulsioni aveva chiuso fortemente gli occhi e non rispondeva ai richiami del professore.

 

-Per la barba di Merlino Potter! Non capisco come intervenire se non la smetti di agitarti! Potter! …Harry!-

 

In quel momento il ragazzo aprì gli occhi e come se avesse avuto dell’esplosivo babbano addosso scagliò attorno a sé l’energia dell’incantesimo che lo aveva colpito e che investì la persona che gli era più vicina in quell’istante: il professore.

 

Tutto ciò che poterono vedere gli altri presenti fu una luce accecante che avvolse i due maghi a terra e quando il bagliore si esaurì, la scena che si presentò davanti a loro fu sorprendente: Harry era immobile perché aveva perso i sensi, ma Piton…

 

-Severus…ma…che ti è successo?!- Esclamò Lupin allarmato e con voce più acuta del normale.

 

-Non preoccuparti per me, Lupin! Io sto bene, piuttosto prenditi cura di questo sconsiderato! E’ sopravvissuto a Voldemort per mettersi in pericolo costante per il resto dei suoi…ma che avete da guardare tutti quanti?-

 

I Mangiamorte, accortisi che avevano perso nuovamente l’occasione di eliminare il traditore, si erano smaterializzati e sul campo di battaglia erano rimasti i membri dell’Ordine della Fenice e gli Auror.

 

Nessuno riusciva a proferir parola, tutti si lanciavano sguardi esterrefatti, troppo scossi dallo svolgersi degli eventi.

Solo Luna, che come sempre non si sorprendeva mai di niente, fu l’unica a rispondere a Piton battendo le mani dall’entusiasmo.

 

-Oh ma non è magnifico professore? E’ tornato ragazzo!-

 

 

 

To be continued!!

 

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vale la pena continuarla!

E…visto che ci sono vi invito spudoratamente a leggere le altre mie storie più recenti per sapere come sto andando e poter migliorare. Thanks!

 

Morgan

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morgan Snape