Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AnnieJ    17/08/2011    3 recensioni
A mezzanotte Al si ritrova nelle dimensioni di un neonato con tanto di pannolino, freccia a forma di cuore e arco.
Insieme ai suoi migliori amici: Rose Weasley e Scorpius Malfoy cercherà di tornare normale.
**
Non riesco a mettere più di un personaggio, sono imbranata.
Comunque dovrebbe essere:
Albus Potter, Rose/Scorpius, un pò tutti.
E' una commedia romantica
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angoletto:Scusate tanto per il ritardo, ma le vacanze si sono allungate. Vorrei ringraziare sopratutto doc giada per aver inserito la storia nelle preferite, mi ha scaldato il cuore, ma anche tutti gli altri che la seguono o la ricordano o solo che legge.
Per favore fate solo una piccola recensione? Ah, questo capitolo fa un pò schifo o almeno secondo me, ma avevo tanta voglia di pubblicare.
Ci vediamo sotto con le foto della giornata.



L’ennesimo sbadiglio trattenuto sul comodo cuscinetto dove mi ero seduto mentre ascoltavo la bizzarra conversazione dei gemelli.
Sì, ho detto gemelli, perché, infatti, il “caro” Lorcan si è unito a noi appena entrato in casa e vi rendete conto di che cosa ha fatto?
No, spiegalo tu, che a noi interessa molto.
Ha fatto le avance sia a Rosie che ad Annabel!
E perché t’interessa tanto?
Rose è mia cugina e Annabel è …la sua migliore amica.
Certo, certo.
Mi spieghi perché sto parlando con te?
Semplice, perché sono spiritosa, intelligente e fantastica.
E anche modesta.
Ovvio.
Bah, comunque secondo la “equa” disposizione di Lorcan, Lysander è vicino a Lily, mentre LUI è tra Annabel e Rose.
Mentre Scorpius l’ha messo su una poltroncina dove usciva anche una molla.
Ho sempre considerato Lorcan Scamandro un tipo simpatico, perché lo vedevo molto spesso in quanto Grifondoro del mio anno, ma quando ci ha provato con la MIA r…
Ehm, ehm, cosa stavi dicendo? La mia ragazza, per caso?
Ma che dici? Ehm, stavo dicendo ehm, la mia, ehm Rose?
Ehi, potresti fare il guinness world record per ehm più detti.
Spiritosa! Basta non ci ho più voglia di parlare con te.
Io ti aiuto e tu non apprezzi.
Guardai la statuina del Ricciocorno Schiattoso.
La casa ne era tappezzata.
Oltre a queste c’erano foto di famiglia appese sulle pareti dai colori più vivaci del solito; vari libri sulle specie animali del mondo magico che dovevano essere certamente di Luna e sul pavimento erano disseminate copie di giornale del Cavillo.
Scorp sbuffava come me, ma molto più forte.
Ogni volta che cercava di parlare, Lorcan lo interrompeva prendendolo in giro con qualche frase buffa che faceva ridere le ragazze tranne Lily.
Rose rideva perché era Malfoy quello che stava prendendo in giro e sembrava che si fosse ripresa dallo shock di prima nel campo di mais.
Annabel rideva perché era il mio aspetto quello a essere preso in giro.
Mentre Lily non ascoltava neanche Lorcan, troppo presa a parlare con Lysander come se fosse in catalessi, ma qualche volta gli lanciava delle occhiate di disapprovazione.
Sentii un’improvvisa soffiata alle mie spalle.
Mi girai e vidi un grosso gatto nero dagli occhi gialli che mi fissava intensamente.
Mi aveva visto? Come poteva farlo?
“Chips che hai?”chiese Lysander alla vista del pelo ritto del gatto.
Non ci credo! Avrei riso se non avessi puntati quegli occhi inquietanti dell’animale.
Come si poteva chiamare un gatto Chips? Patatine, era ridicolo.
Anche gli altri sembravano pensarla come me e Scorp tratteneva un ghigno.
Si vede che era l’unica cosa spiritosa della giornata per lui.
“Perché si chiama Chips?”chiese curiosa Lily.
Lysander si passò una mano tra i capelli, segno che era nervoso e imbarazzato.
“Bhe, sai, adora le patatine!”esclamò a un certo punto.”La prima volta che l’abbiamo preso, Lorcan stava mangiando delle patatine e subito lui ci si è fiondato sopra bucandogli la pelle e graffiandolo per di prendere anche solo una briciola”.
Un punto in più per Chips se non mi avesse ucciso.
“Dai, vieni qua Chips”lo chiamò Lorcan.
Chips non lo degnò neppure di uno sguardo e si diresse trotterellando vicino a Lily strusciandosi contro la sua mano.
Lei lo accarezzò stupita dal fatto di così tanta confidenza e lui prese a fare le fusa.
“Non c’è niente da fare, quel gatto mi odia da sempre”dichiarò Lorcan.
Ok, ora era certo, io stimavo quel gatto!
Il tempo cominciò a passare sempre più in fretta e notai qualche schizzo di capelli biondi sulla testa corvina di Scorp.
Sembrava che andasse tutto bene almeno solo una volta, l’effetto della pozione era finito!
Anche Rose si era accorta e cercava di mandargli messaggi in codice Morse che lui ovviamente non riusciva a comprendere.
Cosa pensava che abitassimo ancora nel Medioevo?
Idiota, il codice Morse non è stato inventato nel Medioevo, ma nell’800.
Bhe, ci sono andato vicino
Bha, io mi sono stufato di te!
Oooh, finalmente se ne è andata e pensare che ci è voluto così poco.
Comunque Rose continuava a ripetere con insistenza le parole contro il divano e lui continuava sempre di più a sgranare gli occhi sussurrando un “Sei impazzita?”
Mia cugina alzò gli occhi al cielo e a bassa voce gli disse di andare subito in bagno.
“Ehm, io dovrei andare in bagno”disse Scorp con voce incerta.
“Io lo accompagno!”disse Rose alzandosi.
I due gemelli la guardarono dubbiosi, ma non dissero nulla e si avvicinarono subito alle due rispettive ragazze ovvero Lily e Annabel come le coppiette felici che si vedevano in riva al lago a pomiciare.
Trattenni un conato di vomito, forse dovrei andare anch’io in bagno e avvicinarmi al gabinetto.
Mentre Lily e Lysander si guardavano negli occhi, Lorcan flirtava  spudoratamente con Annabel.
“Allora…”iniziò Lorcan appoggiando la sua mano su quella di Annabel che incominciò ad arrossire.
Anche lei no!
Vi prego, ma perché tutti arrossiscono, cosa sono i pomodori, una nuova crema per la pelle?
 
Pov.Scorp
Quella è completamente suonata, sicuramente la mia visione era taroccata.
Come poteva quella presuntuosa, sarcastica e orgogliosa ragazza, anche solo piacermi?
Sicuramente era solo uno stupido sog…incubo, volevo dire incubo!
Mi stava spingendo con forza, diretta al bagno.
 L’unico lato positivo era che mi allontanavo da quel pesce lesso di Lorcan Scamandro.
“Allora eccomi, sono qui tutto per te, carotina”dissi con un sorriso malizioso quando entrammo nel bagno.
Non potevo continuare a fare lo stupido ragazzo che arrossisce, ero pur sempre un Malfoy, diamine!
Lei arrossì di botto in zona orecchie, tipico dei Weasley.
“Idiota, guardati allo specchio!”disse seccata.
Oh, mi mancava così tanto prenderla in giro!
Mi avvicinai allo specchio e mi accorsi che l’effetto della pozione polisucco era finito.
In effetti, eravamo stati più del previsto a casa Scamandro, forse per quella piccola diavoletta di Lily.
Lei e la sua cotta adolescenziale ci aveva fatto quasi scoprire, dopo se la vedeva con me!
La piccola di casa Potter era come la sorellina che non avevo mai avuto e insieme ci divertivamo a prendere in giro Al, soprattutto quando era cotto a puntino di Annabel e vedeva solo lei.
Una volta, quando la guardava ancora da lontano, è andato contro il muro e non sapevamo come spiegarlo alla vecchia infermiera senza farla ridere.
Ah, io adoro la famiglia Weasley/Potter.
“Lo so che sono bello, Weasley, grazie per averlo notato anche tu!”risposi sarcastico.
Se lei era sarcastica, io lo ero il doppio.
“Anche io sapevo che eri innamorato di te stesso, ma adesso prendi la pozione”mi rispose nello stesso tono.
“Bhe, almeno c’è qualcuno che mi ama”
Silenzio totale, ci guardammo negli occhi visibilmente imbarazzati.
Ma perché cazzo, l’ho detto?
Si risvegliò di colpo da questa specie di incantesimo e prese la pozione, ma quando stava per darmela…
Una fitta alla testa mi travolse.
Ti prego, non di nuovo!
Caddi sulle dure mattonelle di un vivace azzurro cielo del bagno, l’azzurro degli occhi di Rose.
 
Un riccioluto ragazzo dagli occhi castani e capelli di un rosso vivo, molto simili a quelli di Rose stava entrando sul campo da Quidditch.
Maledizione, perché continuo a pensare il suo nome.
Devo aver battuto molto forte la testa!
Tirò fuori da non so dove una valigetta contenente una pluffa, due bolidi e un boccino.
“Come possono, non avermi preso, solo perché ero in infermeria, miseriaccia!”esclamò il ragazzo.
Conoscevo solo tre persone che dicevano quella parola, lo zio di Al, Ro…la Weasley e suo fratello.
Quindi deduco che quello doveva essere il giovane Hugo.
Era il cercatore di Grifondoro ed era molto bravo.
Tolse il gancio del boccino, ma nel farlo allentò anche quello di un bolide.
Spero che regga!
Subito la pallina dorata spiccò il volo e Hugo andò in sella alla sua firebolt ultimo modello.
Scrutò il cielo, alla ricerca di un bagliore dorato, ma il bolide continuava sempre di più a sfuggire dal laccio che lo legava.
Oh, no, no,no!
Girò in tondo in senso orario e finalmente lo avvistò proprio vicino alla valigetta.
Questa si chiama sfiga!
Scese in picchiata e il bolide si liberò, colpendo in testa e facendolo cadere in suolo dopo una caduta di oltre venti metri.
Rivoli di sangue gli scendevano sulla fronte, mi avvicinai meglio e controllai se respirava.
TI prego respira, ti prego!
Lo esaminai quel poco che potevo, ma c’era niente da fare.
Hugo Weasley era morto e non sapevo neanche come fermarlo.
Mi risvegliai con il fiatone.
Due occhi azzurri mi scrutavano dubbiosi.
Sentii stranamente calma e pace, doveva essere sicuramente il suo potere.
Purtroppo questo non mi impediva di sentirmi angosciato alla notizia che stavo per darle.
“Rose, ti devo dire una cosa”
Al sentir il suo nome di battesimo pronunciato dalle mie labbra sgranò gli occhi.
Perché sia chiaro, io non ho mai chiamato Rose per nome!
“Che cosa è successo di tanto grave?”chiese preoccupata percependo le mie emozioni.
“Hugo…”
Non riuscivo a continuare la frase, mi veniva un groppo in gola.
“Hugo cosa Malfoy?”
“Hugo morirà”



Lorcan Scamandro:
View Full Size Image 

Chips:
View Full Size Image

Hugo Weasley:
View Full Size Image
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AnnieJ