Anime & Manga > Shugo Chara!
Segui la storia  |       
Autore: Meme06    17/08/2011    4 recensioni
E se Amu e Ikuto fossero fratelli e si innamorassero l'uno dell'altra? Come potrebbero far fronte a questo peso? Decideranno di assecondare il loro amore oppure cercheranno di cambiare i loro sentimenti?
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Siblings in love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amu guardava perplessa il calendario appeso vicino al letto della sua camera. Tra pochissimi giorni sarebbe stato il compleanno di Ikuto e lei ancora non sapeva cosa regalargli. Li conosceva i gusti del fratello, ma aveva paura di sbagliare. E se poi non gli piace? continuava a ripetersi ogni volta che un'idea le veniva in mente. Sbuffò scocciata. Accidenti, era suo fratello! Solo suo fratello, non doveva essere così preoccupata, lui avrebbe accettato tutto da lei. D'un tratto un'idea le balenò in testa.

- Ma certo! - esclamò contenta balzando in piedi sul letto dove era seduta. Una crostata al cioccolato, trovato il regalo perfetto. Ikuto amava il cioccolato, sicuramente gli sarebbe piaciuta. Doveva organizzare tutto per bene per non farsi scoprire da lui, in modo da fargli una sorpresa. La prima cosa che le era venuta in mente era di informare sua madre. Magari poteva preparare addirittura una cena di famiglia. Era brava a cucinare, glielo avevano detto molte volte.

Si chiese se doveva invitare qualcun altro, magari qualche suo amico. Però ora che ci rifletteva Ikuto non aveva molti amici, lo aveva visto parlare qualche volta con dei suoi compagni di classe, ma mai uscire con uno di loro. Forse poteva invitare qualcuno dei suoi. Però… Ikuto odiava Tadase e anche se avesse chiamato le sue amiche nessuna sarebbe venuta, a nessuna di loro stava molto simpatico suo fratello. E va bene, voleva dire che sarebbe stata una semplice cena in famiglia.

Scese di sotto ed entrò in cucina.

- Mamma? - disse Amu richiamando l'attenzione della madre intenta a lavare i piatti.

- Dimmi tesoro.

La ragazza aveva esposto in poche parole la sua intenzione alla donna, che l'aveva ascoltata fino alla fine del discorso interessata.

- Che ne dici? - aveva chiesto infine Amu.

- Amore, la tua idea è bellissima, ma io e tuo padre per il compleanno di tuo fratello non ci siamo. - Amu spalancò gli occhi a quelle parole. - Non fraintenderci, è per il lavoro. Potete fare tu, lui e un po' di amici…

- Non credo che Ikuto abbia amici che si possano invitare, meglio restare da soli. - la interruppe sua figlia.

- Purtroppo è così e pensare che non vedo l'ora che tuo fratello porti a casa una ragazza, perché sai… - sua madre stava continuando a parlare, ma Amu non la sentiva più. Le prime parole l'avevano colpita, quasi ferita. Era vero, Ikuto avrebbe potuto portare a casa una ragazza da un momento a un altro. Dannazione Amu è tuo fratello, che ti importa se s'innamora? Altra fitta dolorosa. E se si fosse innamorato? Basta, non doveva pensarci. Ringraziò sua madre e uscì dalla cucina. Salì in camera e si buttò nel letto. Perché quando la madre le aveva detto quelle cose ci era rimasta male, dopo tutto anche lei poteva benissimo innamorarsi, come Ikuto. Scosse la testa, ma che pensieri stava facendo? Stava parlando di Ikuto come un semplice ragazzo, invece lui era suo fratello!

Si alzò e prese la cartella tirando fuori il libro di cucina, a scuola facevano economia domestica e su quel libro si trovavano delle ricette piuttosto carine da fare, tra cui la crostata al cioccolato. Lesse bene gli ingredienti per poi appuntarseli su un foglio. Aveva programmato proprio una bella sorpresa da fare a suo fratello. Fece un piccolo calcolo, due giorni, già, aveva a disposizione due giorni soli per organizzare il tutto, fortuna che le era venuta in mente quell'idea. Oggi sarebbe andata a comprare gli ingredienti, poi il giorno dopo avrebbe preparato il tutto e infine la sorpresa serale!

Aprì l'armadio, se doveva uscire doveva vestirsi, quindi dopo essersi tolta la divisa scolastica infilò jeans e maglietta neri. Poi si fece una coda alta, utilizzando una splilletta a forma di x nera, che le aveva regalato suo fratello lo scorso compleanno.

Prese la borsa con il portafoglio dentro e uscì di casa. All'ingresso infilò le scarpe da tennis e stava per aprire quando una voce la fermò.

- Hey, dove vai? - la ragazza si girò verso suo fratello, e ora che scusa si inventava?

- Vado in edicola, devo… devo comprare un manga, dovrebbe essere già uscito il prossimo numero! - gli rispose sorridendo nervosa.

- Ah, allora vengo con te, anche io devo comprare una cosa…

-No! - gridò lei interrompendolo. Ikuto la guardò confuso e lei si sbrigò a rimediare. - Cioè, non mi pare il caso visto che… che dopo devo andare da Rima, si ecco devo andare da lei.

- Non vedo dove si pone il problema, andiamo in edicola insieme e poi tu vai da Rima e io torno a casa. - le disse allora calmo il fratello. Amu non sapeva più dove sbattere la testa, la sua capacità di inventare scuse era limitata.

- V-va bene. - disse per poi aprire la porta ed uscire insieme al ragazzo. Si avviarono verso l'edicola.

Impiegarono dieci minuti per arrivare e cinque per uscire dal negozio. Amu aveva detto che non aveva trovato quello che cercava, mentre Ikuto aveva comprato una rivista di musica.

- Allora ci vediamo a casa Amu. - la salutò Ikuto.

Amu annuì.

- Si si, vai pure a casa! - gli rispose sorridente per poi riprendere a camminare. Qui c'è sotto qualcosa… pensò il ragazzo, ma non ci fece troppo caso e riprese a camminare verso casa sua.


Arrivata all'interno del supermercato tirò un sospiro di sollievo. Era mancato pochissimo che suo fratello avesse capito tutto. Sorrise al pensiero del suo viso quando avrebbe visto la sorpresa che gli avrebbe preparato.

Comprò gli ingredienti e subito tornò a casa. Si chiuse in cucina e mise tutto a posto in fretta e furia.

Poi uscì tranquilla e come se non avesse fatto niente corse di sopra e bussò alla camera di suo fratello.

- Avanti. - sentì dire dall'interno. Cauta aprì la porta, trovandosi davanti un Ikuto mezzo nudo, ovvero con solo i Jeans indosso. Arrossì visibilmente, cosa che non passò inosservato all'occhio attento del ragazzo.

- Come mai sei arrossita? - le chiese.

- Fa caldo qua dentro, dovresti aprire la finestra… - tentò di giustificarsi lei, al che Ikuto sorrise, solo sua sorella poteva inventare una scusa così assurda.

- Volevi chiedermi qualcosa? - le chiese poco dopo.

- Innanzi tutto se ti mettevi una maglia.

Lui le si avvicinò lentamente mettendo il viso ad un soffio dal suo volto.

- E perché mai, ti imbarazza vedere tuo fratello a petto nudo? - le domandò allora lui con una punta di malizia nella voce.

- C-cosa? No,no! - esclamò la ragazza arrossendo ancora di più. Lui sorrise e si alzò dirigendosi verso l'armadio.

- Dai, cosa volevi dirmi?

- Se domani sera hai impegni. - gli disse subito lei senza troppi giri di parole.

- No, perché? - le domandò lui, sorpreso da quella domanda, mentre si infilava la maglia del pigiama.

- Così per sapere. - rispose lei facendo spallucce.

Il ragazzo non ci fece caso e tirati fuori anche i pantaloni iniziò a sbottonarsi i jeans.

- Ma cosa fai?! - le venne d'istinto dirlo, anche se era suo fratello, già, ma se era suo fratello perché provava tanto imbarazzo a vederlo nudo?

- Mi metto il pigiama, mi sembra ovvio. - rispose lui tranquillo.

- Si, giusto, vado a metterlo anche io. - e così Amu si congedò.

In camera sua si era seduta nel letto lentamente, cercando di analizzare la situazione, perché si comportava così? Che cosa le stava prendendo? Non se lo spiegava, per questo decise di dare la colpa al fatto che stavano crescendo e che il senso del pudore stava aumentando. Era una scusa banale, poiché lei già la sapeva, in cuor suo, la vera motivazione.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shugo Chara! / Vai alla pagina dell'autore: Meme06