Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    17/08/2011    6 recensioni
10_glances ~ Fred/Hermione
#01: Aveva sguardo delicato e mani intelligenti.
#02: We were both young when I first saw you.
#03: Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell’essere umano.
#04: Gli occhi stanchi di pianto sono i più degni di riposarsi nella contemplazione del cielo.
#05: Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza.
#06: L’occhio non vede cose ma figure di cose che significano altre cose.
#07: How can you see into my eyes like open doors?
#08: Due persone che si guardano negli occhi non vedono i loro occhi, ma i loro sguardi.
#09: La lingua può nascondere la verità, ma gli occhi mai.
#10: I just wanted to see you smile again / see you smile, see your eyes again.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

first guess

{ prompt #08: take a gamble }

 

 

 

 

 

How can you see into my eyes like open doors?

- Evanescence, ‘Bring me to life’ -

 

 

 

 

 

ottobre 1995

 

 

Harry era un bravo insegnante; ma, come tutti i bravi insegnanti, ogni tanto perdeva la pazienza.

« Penso che stiate approfittando un po’ troppo del vantaggio di conoscere il vostro avversario. Michael, è evidente che non vuoi fare male a Ginny, e per questo non ti impegni abbastanza, mentre lei è libera di scagliarti addosso qualunque fattura voglia. » Risatine dalle ragazze. « Calì, Padma, conoscete troppo bene il punto debole dell’altra, il che può essere un limite: non sarà tra di voi che combatterete fuori di qui. Lo stesso vale per voi due » e così dicendo, camminando tra le file, indicava Fred e George.

« Non ha tutti i torti » osservò Fred, strizzando l’occhio al gemello. « Continuiamo a colpirci nello stesso momento invece di schivare i reciprochi attacchi. »

« Effetti collaterali del pensare allo stesso modo » annuì George compunto.

« Sì, è proprio questo che intendevo » riprese Harry, evidentemente sollevato di esser riuscito a spiegarsi tanto in fretta; « dovreste provare gli incantesimi con più avversari possibili se volete essere davvero certi di padroneggiarli. Proviamo a mescolare le coppie, d’accordo? »

« Sei tu il capo. »

Ci fu un tramestio generale. Harry si aggirò ancora un po’ nella Stanza per assicurarsi che le nuove coppie di duellanti fossero formate da poco più che estranei; due che si affrettò a separare furono Ernie Macmillan e Hannah Abbott.

« Hannah, che ne dici di provare con Neville? Ernie... Ah, perfetto. Vieni qui, George! »

George fece una mezza smorfia che Harry non notò; Fred lo guardò allontanarsi a braccia incrociate e aspettò che Harry venisse a trovare un nuovo compagno anche a lui.

Provò una strana quanto familiare stretta allo stomaco quando lo vide soffiare Hermione a Ron e poi condurla con sé.

« Trattala bene, ok? » lo ammonì. Alle sue spalle Hermione tentò un sorriso che Fred ricambiò con sessantaquattro denti.

Perché Harry avesse deciso di farli esercitare insieme anche se – decisamente – erano ben più che estranei fu chiaro quando lui si diresse verso Cho Chang, l’unica rimasta senza un compagno. Fred risucchiò nel naso una risata e preferì inchinarsi cerimoniosamente all’indirizzo di Hermione.

« Onoratissimo, signorina Granger » ammiccò; lei rise.

« Tutti pronti? » fece Harry con gli occhi fissi sulla Chang.

« Non darti tante arie, Weasley, e preparati. »

Fred le sorrise ancora. Adorava quando Hermione partecipava ai suoi scherzi. Non sapeva spiegarselo, o forse sì, ma c’era un che di esaltante nel riuscire a far ridere lei piuttosto che una qualunque altra persona.

« Bene, al tre. Uno... »

« Tremo di paura! Pfft. Come se avessi qualche speranza contro di me. »

« Oh? E, sentiamo, cosa ti fa pensare di potermi battere? »

Harry alzò la voce. « Due... »

Fred abbassò la sua, gli occhi sempre puntati su Hermione, più fermi della bacchetta. Esibì la sua migliore faccia tosta.

« Il fatto che tu mi trovi adorabile. »

« TRE! »

« Expelliarmus! » gridarono almeno venti voci.

Fred sogghignò. Come previsto, il Sortilegio Scudo di Hermione era stato troppo debole, e la bacchetta le era volata via. Si prese il tempo di contemplare la sua espressione furiosamente sconcertata e seppe di aver vinto sul nascere una tacita scommessa.

 

 

[ 505 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Avete notato questa cosa? Voglio dire, è così scontato da parte della Rowling far esercitare Ron e Hermione insieme, così come Ginny e Michael Corner, così come Cho e Marietta Edgecombe – e far immancabilmente restare Neville da solo -.- – durante le prime riunioni dell’ES. Al posto di Harry, io mi sarei incavolata parecchio. Ma come si aspettavano di imparare se conoscevano il proprio avversario abbastanza bene da poter definire il suo punto debole o comunque trovare il modo di distrarlo? Se si fossero trovati davanti a un Mangiamorte non avrebbero certo potuto dire “va bene, adesso io Disarmo te e poi te Disarmi me così siamo pari da bravi compagni di banco”.

E poi, Fred che Disarma Hermione è un sogno, un autentico sogno.

Aya ~

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc