Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sherezade    17/08/2011    1 recensioni
Fred e Sophie sono due giovani maghi. In questa raccolta di storie spero di riuscire a farvi cogliere la loro storia... Dall'inizio fino all'epilogo.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Weasley, Fred Weasley, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Spazio autrice.

         Saaalve ( compare sorseggiando una Burrobirra)! Oggi mi sento buona ( stranamente U___U) quindi ho deciso di regalarvi un altro capitolo! Non esultate? Non siete felici? Ok, poi non dite che non vi avevo avvertito.. CRUCIO U___U XD
       Tornando seri ( relativamente) spostiamoci in avanti di qualche mese. Sophie è arrivata ad Hogwarts ed è stata Smistata nei Grifondoro. Ma presto si accorgerà, come dice la McGranitt, che la magia è ben altro che agitare una bacchetta e mormorare formule a casaccio.... Meno male che ci sono gli amici e le Cioccorane!
 Anche qui ancora niente pucci pucci... Sono bimbi ancora, e sono anche due capoccioni... Perdonateli XD
Grazie a chi ha letto e soprattutto a Feel Good Inc e Isabelsnape per aver recensito, vi meritate una Cioccorana XD
 
 
Hogwarts, settembre 1990
 
                                                   {prompt 1-Studing- studiare}

                                                        
 
          "Una Cioccorana al giorno toglie i problemi di torno"
 
    Era molto tardi, e la sala comune di Grifondoro era quasi deserta. L'unica persona ancora in piedi era una ragazzina dai capelli rossi , lunghi e molto arruffati che continuava a scrivere e cancellare in maniera quasi ossessiva su una pergamena, controllando un grosso librone. 
      Sophie si asciugò una lacrima furtiva e cancellò l'ennesimo errore: DOVEVA far bene quel maledetto compito di Pozioni! Non poteva assolutamente permettersi un'altra punizione....
     Era ad Hogwarts da solo due settimane, e aveva già fatto perdere quaranta punti a Grifondoro ( come non aveva fatto a meno di sottolineare Alicia Spinnett, un'odiosa tizia del secondo anno meno di un'ora prima in Sala Comune) grazie a due compiti disastrosi in quella materia difficilissima. E l'insegnante, il professor Piton, sembrava non fare nulla per metterla a suo agio... Era un tizio cupo e scuro come un pipistrello che sembrava trarre un piacere selvaggio nel tormentare Sophie e gli altri Grifondoro come lei.
      "Se sbaglio anche questo sono rovinata... E domani la McGranitt interroga... Mi toglierà punti anche lei, lo so!" 
     Sospirò: non avrebbe mai pensato che frequentare Hogwarts sarebbe stato tanto duro. Sophie era sempre stata una ragazzina molto timida, ed era abituata a non avere amici. Soprattutto, era abituata a stare SOLA. Suo padre a casa non c'era quasi mai, e lei passava intere giornate a leggere o a volare con la fantasia...
Ma lì era diverso.Non solo doveva studiare cose difficilissime, di cui non aveva mai sentito parlare e di cui era decisamente troppo orgogliosa per chiedere spiegazioni, ma era praticamente costretta a CONVIVERE quasi gomito a gomito con tante persone diverse, con cui per amore o per forza doveva per forza scambiare qualche parola.... Dormiva addirittura con altre quattro ragazze! Forse l'unico momento di intimità poteva ricavarlo tirando bene le tende del suo letto a baldacchino... Il risultato era che la ragazzina si era chiusa ancora di più, e tutti la consideravano un'insopportabile snob. 
     
"Oh, maledizione.... Non ce la farò mai!"gemette lasciando cadere la testa sul libro.
      "Ehi, su con la vita! E' solo un tema di Pozioni, mica la fine del mondo!" ridacchiò qualcuno alle sue spalle.
     Sophie alzò la testa di scatto: non si era accorta dei gemelli Weasley, che evidentemente erano tornati in Sala Comune per scambiare due chiacchiere.
      "Io... Io.... Non ho nessun problema, veramente... Io..." cominciò Sophie, alzando fiera il mento, ma qualcosa negli occhi azzurri del gemello, più vicino a lei fece crollare tutte le sue difese.
       Singhiozzando confessò di sentirsi un vero fallimento, un'incapace della magia, un caso pietoso. Non riusciva neanche a ricordare due semplici incantesimi, per non parlare di quei maledetti ingredienti delle pozioni!  Prima della fine dell'anno avrebbe rovinato definitivamente i Grifondoro, e poi sarebbe ovviamente stata espulsa per zucconaggine! E poi tutti la odiavano....
     
    Fred guardava sconcertato Sophie: cavolo, quando le aveva chiesto perchè si arrabbattase tanto attorno a quel dannato tema di Pozioni di certo non pensava che avrebbe iniziato a piagniucolare in quel modo! Lui e George si lanciarono un'occhiata perplessa, non erano abituati a consolare fanciulle gementi... Preferivano decisamente le risate alle lacrime. Stava per uscirsene con uno dei suoi soliti commenti caustici, ma guardando quel faccino pallido e smunto inondato di lacrime Fred sentì che proprio non poteva ignorare quello sfogo, e che forse una delle sue battutaccie sarebbe risultata leggermente fuori luogo.
     "Ascolta" le disse sedendosi al suo fianco " Non fare così, non è la fine del mondo! Anche noi abbiamo trovato difficoltà all'inizio, tutti lo abbiamo fatto! Ma poi ti abitui... Cioè, devi sempre studiare, ma poi impari i fondamentali, diciamo!"
    "E per quanto riguarda i punti " continuò George sedendosi all'altro lato di Sophie "Sapessi quanti ne ha tolti a noi Piton! E' il suo sport preferito, togliere punti a Grifondoro. Lo fa con tutti, nulla di personale. Ma poi si aggiusta tutto... Lasciaci solo vincere un incontro di Quidditch e vedrai!"
      "E non è vero che tutti ti odiano" concluse Fred " Solo che se tu te ne stai sempre col naso sprofondato nei libri è un pò difficile socializzare, no? Ma a noi ad esempio stai simpatica... Sei un pò secchioncella, ma sei simpatica!"
      "D... Davvero?" singhiozzò Sophie, tirando sul col naso.
    "Vuoi una prova? Eccotela. Normalmente sono gelosissimo delle mie scorte, private, ma sai... Una Cioccorana al giorno toglie i problemi di torno!" le strizzò l'occhio Fred porgendole un dolcetto incartato.
      "Aspetta che chiamo Lee... Lui è il più bravo della classe in Pozioni, scommetto che ti sistema quel tema in trenta secondi!" ridacchiò George, avviandosi verso il loro dormitorio.
    Sophie guardò il dolcetto incartato, poi Fred.
"Allora... Siamo amici?"
     "Amici" le strizzò l'occhio lui "Se mi prometti di non seppellirti troppo in quei libri!" concluse con una risata.

                                       "Io e te lo stesso pensiero, in due più azzurro è il tuo volo..."
                                                           (Amico, Renato Zero)
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sherezade