Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sherezade    17/08/2011    4 recensioni
Fred e Sophie sono due giovani maghi. In questa raccolta di storie spero di riuscire a farvi cogliere la loro storia... Dall'inizio fino all'epilogo.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Weasley, Fred Weasley, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrieccome! Si, lo so.... E' una VITA che non pubblico su EFP. Ma l'ispirazione non va a comando... E io tendo, purtroppo, ad essere incostante. Ma l'altro giorno, leggendo una bellissima raccolta Fred/Hermione incentrata su una serie di prompt, presi da qui http://10-glances.livejournal.com/697.html l'ispirazione è tornata prepotente! ( Mi hanno ispirato talmente tanto che non ne userò solo dieci... Ma li userò tutti XD)
    Il paring però è diverso... La raccolta è incentrata sulla coppia Fred/Sophie.
E chi cippalippa è Sophie, vi vedo chiedervi ( vi vedo anche chiamare il San Mungo perchè mi trascini al più presto al reparto Picchiatelli, ma farò finta di nulla... XD).
Sophie Badstone è un Pg originale da me medesima creato molto tempo fa per una FF che nelle intenzioni avrebbe dovuto essere scritta a quattro mani e avrebbe dovuto trasportare le quattro folli dritte ad Hogwarts.
Ovviamente il progetto era forse troppo ambizioso, e naufragò penosamente. Ma Sophie mi è rimasta dentro... Da quando l'ho creata ogni volta che leggevo un libro della saga la mia fantasia ce la infilava dentro.
Ovviamente, essendo Sophie il mio alter ego magico, con chi la potevo far accoppiare? Ma con Fred Weasley, il mio ammmore imperituro!
Sophie è una Mezzosangue, figlia di una Mangiamorte della prima ora (ex ragazza di Regulus Black, fratello di Sirius) che proprio come Regulus sul più bello si è tirata indietro... Per nascondersi ha rinunciato ad usare la magia, e ha sposato un Babbano, l'ingegner Robert Badstone.
Precauzioni inutili, ovvius, perchè pochi mesi dopo la nascita di Sophie i Mangiamorte l'hanno beccata e seccata... Ovviamente la sua morte è stata fatta passare per un incidente.
Sophie è cresciuta con un padre assente che l'ha riempita di soldi e mai d'amore, è timida, leggermente sociopatica e ha la Cruciatus (mentale,SOLO mentale, ahimè... XD) facile... Un tipino da prendere con le molle é__è
La sua massima aspirazione è diventare un Auror e seccare quanti più cattivoni riesce. Fred è forse l'unico che riesce a penetrare dentro la corazza che si è costruita e a tirar fuori le sue fragilità. Come età ha un anno in meno di Fred e George, quindi uno in più di Harry, Ron ed Hermione.
Spero in questa serie di storie di farvi capire un pò meglio che tipo è... E spero che l'amiate quanto la amo io!
Infine, le dediche. Questa raccolta è dedicata a Feel Good Inc, che con la sua splendida raccolta Fred/Hermione mi ha dato l'ispirazione, ma soprattutto a Clopina, Elaisa e Zia Esmy. Perchè siete state importanti per me, e come direbbe Fleur "io non dimontico". Perchè anche se il progetto originale se n'è andato a Gobbiglie io credo che dovunque andremo e qualunque cosa faremo Sophie, Cassie, Rirì e Lucy saranno sempre lì, e insieme ad Hogwarts ci diranno "Bentornate a casa".

Bene, dopo questo sproloquio sproloquiante vi lascio alla prima storia. E' la storia del primo incontro di Fred e Sophie... Non vi aspettate niente di pucci pucci, dopotutto hanno solo rispettivamente dodici e undici anni! Scusate, ma un Fred dodicenne non ce lo vedo proprio a innamorarsi seduta stante.... E neanche una Sophie undicenne, a dirla tutta! XD


 
                                                                                                  "Ma ... quanti siete???"

                                                                                           ( prompt:11Denim shirt- camicia di jeans)



                                                  "Chi trova un amico trova un tesoro... Figurarsi chi ne trova un treno!"
                                                    (vecchio proverbio Babbano riveduto e corretto da me medesima U__U)

Londra, luglio 1990.

   "SOPHIE! Come accidenti ti sei conciata, si può sapere?"
  
            L'ingegner Robert Badstone guardò allibito la figlia, che quella mattina indossava un paio di jeans decisamente logori, una T-SHIRT altrettanto logora e con un'orribile scritta sgargiante e, al posto del giacchino, una camicia di jeans con le maniche talmente lunghe che la ragazzina le aveva rimboccate almeno mezza dozzina di volte.
      "Signorina! Le avevo lasciato i vestiti sul letto!" gemette la tata, correndo accanto alla ragazzina "Perchè ha messo questa roba? Oh, ingegnere, non so dove... "
     
                    Sophie si erse in tutta la sua altezza e, con tutta la serietà dei suoi undici anni, disse al padre:
     "Se oggi non vai a lavorare, vieni con me in città e mi spieghi bene cos'è questa storia che sono una strega come la mamma io mi cambio" annunciò bellicosa "altrimenti esco così, oppure nuda."
     Robert Badstone alzò gli occhi al cielo: ecco l'ennesimo capriccio di quella ragazzina impossibile... Ma cos'altro voleva, insomma? Le aveva regalato qualunque cosa, ogni suo desiderio era un ordine... Eppure continuava a comportarsi come una ribelle.
       "Ok, esci pure come vuoi. Non ho tempo per te, va bene? Devo andare a lavorare. Quando a quello che dovevo dirti, te l'ho detto ieri. Ciao, a stasera"
     E con un bacio distratto, suo padre uscì.
Sophie sentì le lacrime pungerle gli occhi verdi, ma le ricacciò indietro: dopotutto era solo l'ennesima volta che suo padre la metteva da parte.
     "Bene" sbuffò "BENE!"
Con un gesto rapido si strappò gli elastici dai lunghi capelli rossi, sciogliendoli dalle ordinate trecce in cui li aveva raccolti la sua tata.
    "Andiamo, oppure vuoi rimanere qui? Sono capace di andare anche sola!" disse rabbiosa alla ragazza incaricata di farle da bambinaia.
    Quest'ultima alzò gli occhi al cielo
"Non ci pensi neanche, signorina! Va bene andiamo... Sicura che non vuole cambiarsi? Sicura sicura? Bene..."


        L'insegna del pub "Il paiolo magico" spiccava nitida nella via di periferia. Peccato che la sua bambinaia non la vedesse... Forse allora era vero che lei aveva dei poteri speciali!
     Sophie non riusciva ancora a crederci. Fino alla sera prima la sua era stata la vita di una banale undicenne. L'unica cosa diversa, se così si può dire, era che la ragazzina era orfana di madre, morta quando lei era piccolissima in un'incidente d'auto, e viveva con suo padre, il ricchissimo ingegner Robert Badstone.
       L'ingegnere non aveva mai badato a spese quando si trattava di accontentare i capricci e i desideri della sua unica figlia... Ma Sophie avrebbe voluto meno cose materiali e un pò più d'amore.
       E poi la sera prima suo padre le aveva chiesto di fermarsi dopo cena,e le aveva raccontato una storia incredibile. Mostrandole una grossa busta di pergamena, le aveva detto che lei, Sophie, era una strega, come sua madre, e che aveva appena ricevuto una lettera con cui le comunicavano che da settembre avrebbe potuto frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
      "Pare che per comprare le cose di scuola tu debbe andare in un pub, Il paiolo magico, che si trova in città... Da lì puoi accedere ad un posto che vende tutte queste cose, calderoni, libri di incantesimi... Beh, ti mando con la bambinaia domani mattina, io ho da lavorare. Ah, dimenticavo. Mi hanno anche dato questa, dicono che sia la chiave di una specie di cassetta di sicurezza in una banca, la Gringott, che non ho idea di dove sia... Pare fosse di tua madre."
      Suo padre non le aveva detto altro. E ora Sophie si trovava davanti all'insegna del Paiolo Magico, mentre la sua tata continuava a guardarsi intorno.
      "Oh, senti, facciamo così. Siccome tu questo posto non lo vedi ci vado sola, ci vediamo quando torno!" e prima che la poveretta potesse dire o fare qualcosa la ragazzina si era già diretta con passo spedito verso il pub.
     Una volta dentro si guardò intorno incuriosita: che gente strana che c'era lì dentro!!! Vide una donna vestita con un lungo abito verde, un tizio che girava con la faccia coperta e... Chi era quel tizio pallido ed emanciato al tavolino all'angolo? Sembrava proprio un vampiro!
      Poi vide una donna dai capelli rossi e dall'aria materna entrare nel pub trascinandosi dietro una scia di ragazzi coi capelli fulvi come i suoi. Sembravano un treno!
       "Ma ... Ma quanti siete?" si lasciò sfuggire la ragazzina, allibita.
     "Oh, un pò!" ridacchiò uno dei ragazzi. Sophie notò che accanto a lui c'e n'era un altro assolutamente identico, e suppose che fossero gemelli.
     "Piacere" disse il primo ragazzo "Io sono Fred Weasley. E questo scemo è mio fratello George... E quelli sono i miei fratelli Charlie, Percy, Ron e mia sorella Ginny!"
      "Mamma mia, siete tantissimi!"
"E tu invece sei sola, piccola?" chiese Molly. Provava un'istintiva tenerezza per quella ragazzina infagottata in abiti troppo grandi per lei e senza neanche un adulto ad accompagnarla... Quale genitore poteva essere tanto sciagurato? Era solo una bambina!
     "Si, sono sola. Ma so badare a me stessa" rispose la ragazzina sulla difensiva "Solo che..." Detestava chiederlo, ma suo padre non le aveva spiegato come arrivare nel posto in cui vendevano i libri di incantesimi e le altre cose per la scuola, e se quella signora con tutti quei figli era entrata in quel pub forse era una strega anche lei....
     "Sa dove posso comprare queste cose?" chiese a mezza voce mostrandole la busta di pergamena.
     "Oh tesoro... Ma certo! A Diagon Alley! Ci stiamo andando anche noi.... Senti, facciamo così, perchè non ti unisci? L'hai detto tu, siamo in tanti, una in più non farà differenza!" rispose Molly.

       "E così sei una Nata Babbana... Non ti preoccupare, vedrai che non avrai nessun problema! Non sei di certo l'unica!" rise George.
    Sophie aveva passato quello che era di gran lunga il pomeriggio più bello della sua vita: la signora dai capelli rossi, che aveva scoperto chiamarsi Molly, l'aveva accompagnata alla banca dei maghi, la Gringott, dove aveva scoperto che la sua mamma le aveva lasciato un bel gruzzolo.
    E poi aveva comprato i libri, il calderone,le divise, un gatto... e una BACCHETTA MAGICA! Si, proprio come quella della fata di Cenerentola!
      Sophie avrebbe voluto usarla subito, ma Molly l'aveva avvertita che ai giovani maghi sotto i diciassette anni era vietato fare magie fuori dalla scuola.
     "Avrai tempo per esercitarti" aveva concluso strizzandole l'occhio.
      Ora era seduta con i Weasley alla gelateria di Florian Fortebraccio, e stava mangiando un buonissimo gelato .... Era sorridente e accaldata, tanto che si era tolta la camica di jeans.
       "Mi dicevate che a Hogwarts gli studenti vengono divisi in quattro Case?E la vostra qual'è?"
     "GRIFONDORO!" risposero all'unisono Fred e George "La migliore!"
      Dopo qualche minuto Molly fece notare che si stava facendo tardi, così accompagnò i suoi figli e Sophie al Paiolo Magico.
    "Bene, tesoro. Sei sicura di riuscire a tornare a casa?" disse rivolta alla ragazzina.
     "Sì signora, non si preoccupi.... C'è la mia tata qui fuori... Penso. Bhe, ci vediamo a settembre!"
    Così dicendo fece per andarsene, ma sentì qualcuno che la afferrava.
     "Hai dimenticato questa!" uno dei gemelli le stava porgendo la sua logora camicia di jeans.
     "Oh grazie... George, vero?" sorrise lei.
"Fred... Io sono Fred" il ragazzo dai capelli rossi le strizzò l'occhio e si avviò con sua madre e il resto della truppa "ci vediamo a settembre!"

        La ragazza li guardò allontanarsi.
"Speriamo che sia Grifondoro..." si ritrovò a pensare.

Non siamo angeli in volo caduti dal cielo, ma gente comune che ama davvero...
(Gente, Laura Pausini).



Beeene! Eccovi la presentazione dei nostri, coi loro primi sguardi... Che ne pensate? Vi piacciono? Li trovate stupidi? Mi volete Cruciare? Bhe, fatemi sapere in aria Recensioni :)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sherezade