Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: thera    17/08/2011    1 recensioni
' “James Potter ti sta fissando di nuovo” mi disse Alice al mio fianco. A me non importava, se con quel comportamento cercava di farmi irritare non ci era di certo riuscito.'
'perfino la lezione di storia della magia era più interessante di lui.'
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il prima'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

COPITOLO RIVEDUTO E CORRETTO

Vestiti e finzioni

 

Hey Alice, quando hai detto che era quella festa di cui mi hai parlato?” se devo vincere, non posso mica starmene seduta a non fare niente.

Non avevi detto che non volevi venire?” chiede lei sorpresa dalla domanda, in realtà erano secoli che voleva farmi andare a una di queste feste.

Ci ho ripensato.” dico semplicemente, non voglio dirle della scommessa, instinto.

Sabato sera nella stanza delle necessita, ma non hai vestiti adatti.” dice poi rabbuiandosi, crede davvero che io mi arrenda così poco?

C'è l'uscita a Hogsmeade, li ci sono i negozi” dico trovando la semplice soluzione del problema.

Come mai sei cosi decisa?” chiede lei sospettosa, è davvero così strano che io volessi andare a una festa?

Non importa. Mi accompagni a scegliere il vestito?” salto le domande e rimango ferma sulla decisione di prima, non devo dirle niente della scommessa.

Si pero dalle 6 in poi ho da fare.” dice lei fa facendo la preziosa.

Cosa?” chiedo con curiosità, anche se sospetto che abbia un appuntamento.

Esco con Frank Paciok.” sarà la sua nuova fiamma, comunque avevo ragione, io ho sempre ragione.

***

Bene fra poco comprerò vestito e scarpe. Lo shopping non mi è mai piaciuto parecchio, ma devo vince la scommessa.

Allora Lily ti vuoi muovere?” chiede Alice con impazienza, secondo lei, farmi ragionare e coprare il vestito adatto sarà un lavoraccio e deve aver

il maggior tempo possibile.

Vengo subito!” E ci avviamo verso Hogsmeade, la strada e piena di gente, tutti studenti.

Allora, hai qualche idea sul modello o il colore?”

No.”

Bene. Entriamo.”

Guarda che bello questo!” dico indicando un vestito rosa, monospalla.

No, fa a pugni coi tuoi capelli.” dice con aria critica, Alice fra tutte le mie amiche è l'unica più modaiola.

E questo?” dico indicandone uno bianco.

Hai la carnagione chiara, non va bene.” dice senza manco guardarlo “Che ne dici di questo?” sta indicando un vestito argentato, senza spalline che arriva a meta coscia.

Si mi piace!” quindi vado a provarlo in camerino, esco e vado da Alice e faccio un giro intorno a me stessa.

Ti molto sta bene.”

Quindi vado alla cassa per pagarlo.

Ora tocca alle scarpe, la parte più difficile, perché non riuesco a camminare col tacco, senza inciampare, alla fine, scelgo quelle che mi fanno inciampare meno, poi Alice

se ne va, e visto che non ho niente da fare, mi dirigo al castello, ma il professore Lumacorno mi blocca lungo la strada.

Oh signorina Evans! Fra due settimane, sabato, ci sarà l'incontro con il Lumaclub.”afferma tutto pimpante. “Non può rifiutarsi di venire.”

Di solito cercavo di evitare queste feste, mi annoiavo, inoltre, a chi avrei dovuto chiedere di accompagnarmi?

Va bene signore.” la scusa l'avei trovata dopo, ora non ero dell'umore.

Sto andando diritta verso il castello, quando sento un dito tamburellare sulla mia spalla, mi volto e vedo l'ultima persona che volevo vedere: James Potter.

Hey Evans, per le ripetizioni si resta sabato pomeriggio?”

Si e levati dai piedi.” dico, ci mancava solo Potter a peggiorarmi l'umore.

E se non volessi farlo?” chiede lui con insoleza, oh cielo, quanto non lo sopporto!

Non me ne importa niente di quello che vuoi tu.” rispondo sicura e decisa, che si levi dai piedi!

Questo è un male Evans.” dice lui con un ghigno, ma come fanno le ragazze a volersi mettere con lui? È insopportabile!

Anche se lo fosse, e non lo è, fidati, levati dai piedi.” dico ormai stufa dellla solita solfa, non gli lascio nemmeno il tempo di replicare che mi butto verso il castello.

 

Sabato pomeriggio

Devo dare le ripetizioni a Potter, quindi mi dirigo nei sotterranei. Chissa che casino combinerà, per Morgana! Svolto l'angolo, lui è già li.

Da dove vuoi iniziare?” chiedo sedendomi e appogiando la borsa al banco

Ehm … da qui, questa pozione non mi è riuscita per niente.” dice indicando la ricetta del distillato della morte vivente.

Bene allora dice 'affettare sottilmente le radice di valeriana..'. non non cosi!”dico prendendo coltello e radici e iniziando a affettarli “Vedi?” chiedo riferendomi allla mia

opera, lo vedo annuire.

Bene ora buttale nel calderone. Vedi, ora e diventato un liquido omogeneo color ribes, come dice nel libro. Ora devi tagliare il fagiolo soporifero, questo è un po' difficile...

ma direi che non ti è andata male, dovrebbe diventare lilla, ma anche se è diventata violetto non è male, ora mescola in senso anti-orario, dovrebbe schiarire fino a diventare

trasparente.” spiegai dando uno occhiata al libro, un occhiata al suo calderone. “No non si mescola così!” dico appoggiando istintivamente la mano sulla sua, guidandola a

mescolare correttamente “E' diventata rosa pallido non è male.” dico guardando la pozione finita.

Tutto merito tuo Evans.” dice con il solito ghigno.

No, non è vero, ho visto che sbagliavi perché non ti sei applicato.” non sono mica scema, si capiva perfettamente.

Lui sorride, anche se più che un sorriso è un ghigno, di nuovo, poi dice

La scommessa si chiude a fine mese.” poi alza i tacchi e esce dal sotterraneo. Poco dopo pero, la sua testa fa capolino dalla porta “Oh dimenticavo ci vediamo stasera

alla festa Evans.” afferma con il solito ghigno,ma questo ragazzo sa solo fare ghigni?

 

 

Angolo autrice

Buon giorno a tutti quelli che stanno leggendo, se mai ci sarà qualcuno, ho deciso di rivedere i capitolo, per migliorarli e renderli più scorrevoli, sarà un operazione lenta però, la scuola non mi lascia spazi! Il vestito di Lily

Thera

15\12\2011

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: thera